Oggi, 27 Agosto 2024, Sky Italia ha annunciato di aver dato il via a una nuova campagna di comunicazione dedicata a Sky Wifi, con un nuovo spot TV che vede come protagonista l’ex calciatore Alessandro Del Piero.
Già volto della campagna pubblicitaria dedicata all’offerta mobile, con Sky Mobile powered by Fastweb, dal mese di Febbraio 2024, Alex Del Piero diventa così testimonial dell’intera offerta di connettività di Sky, prestandosi come protagonista di questo nuovo spot televisivo dedicato, stavolta, a Sky Wifi.
Ideata dalla Sky Creative Agency, la campagna è pianificata su tutti i principali canali televisivi, sulle piattaforme digitali e radio.
Come spiegato da Sky, il girato punta a mettere in risalto la qualità di Sky Wifi che, secondo quanto riportato dall’azienda, garantisce velocità e affidabilità ed è ottimizzato per lo streaming e il gaming online.
La creatività, in particolare, racconta le caratteristiche dell’ultrabroadband di Sky muovendosi attorno a un paradosso, giocando sul fatto che la connessione di casa è qualcosa a cui si pensa solo quando non funziona, mentre invece, come recita lo stesso claim dello spot, “quando tutto va alla grande allora… non ci pensi più”.
Il video, come riportato dalla stessa Sky, è ambientato in un condominio, dove Alex Del Piero, deciso a cambiare Wifi per via dei problemi di rete che sta sperimentando, si rivolge ai vicini per chiedere loro che operatore hanno scelto, ma nessuno ne ricorda il nome.
L’ex calciatore, in cerca di un consiglio, va quindi insieme ai vicini che di volta in volta ha interpellato da una porta all’altra, finché alla fine non risponde una ragazza che apre la porta indossando un visore per la realtà virtuale mentre sta giocando con degli amici, affermando che la sua rete riesce a connetterli tutti. A quel punto, Alessandro Del Piero riconosce quindi che si tratta di Sky Wifi.
Ideata, come già detto, dalla Agency Sky Creative Italy e prodotta da Akita Film, la nuova campagna di comunicazione di Sky Wifi è firmata da Andrea Toscano come Executive Creative Director e da Mario Esposito e Domenico Montemurro come Creative Director. L’Head of Business è invece Manuela Bandiera, l’Head of Production è Annalisa Orsi e l’Account Director è Cristina Tortora.
All’Art Direction hanno lavorato Luca Villa, Matteo Cara e Camilla Bortolotti, mentre il Copywriting è a cura di Nicolò Bossi e Francesco Arena. Le Executive Producer sono Bianca Fantoni e Chiara Zappoli, la Digital Producer è Sara Benvenuto e le Retail Producer sono Barbara D’Angelo, Vittoria Staglianò e Alessandra Furiosi.
Del Color Grading si è occupato Alessandro Arrighini, del Graphic Design Serafina Preziosa e della Post Produzione Video Roundabout. Il Sound Design è a cura di Franco Cufone, mentre il Motion Design è di Massimo Lipocelli e Francesca Bonamigo. Alla regia, infine, si è seduto Matteo Sironi.
Editing Mattia Castro
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…
Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…
Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…
In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…
Oggi 5 Novembre 2024, alle ore 17:00, l'operatore telefonico Iliad ha chiuso come previsto la…
Dal 5 al 25 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile per le nuove attivazioni ha…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie