A partire da ieri, 26 Agosto 2024, l’operatore telefonico Fastweb sta proponendo una nuova promozione chiamata 3 x TE, con la quale, attivando un’offerta Mobile insieme a un’offerta Casa e un’offerta Energia, è possibile ottenere uno sconto complessivo di 10 euro al mese.
Secondo quanto indicato sul sito ufficiale dell’operatore, nella pagina dedicata a questa nuova promo, lo sconto di 10 euro è disponibile per i nuovi clienti che attivano contestualmente le tre offerte, ma anche per i già clienti di rete mobile che attivano un’offerta Casa e un’offerta Energia.
Come spiega Fastweb, le offerte per la Casa in tecnologia FWA sono escluse, quindi sono valide esclusivamente le offerte in Fibra FTTH, Misto Fibra Rame FTTC e ADSL.
In ogni caso, lo sconto di 10 euro al mese è suddiviso come di seguito: sconto di 4 euro sul costo mensile dell’offerta Casa (in caso di dismissione dell’offerta Mobile, lo sconto decadrà) e sconto di 6 euro sulla spesa materia prima dell’offerta Energia (in caso di dismissione delle altre offerte lo sconto decadrà).
Si ricorda che, per i clienti Fastweb con attiva un’offerta Mobile o Casa, già da prima le offerte Energia prevedevano uno sconto di 5 euro al mese, che adesso è aumentato quindi a 6 euro al mese.
Per quanto riguarda invece le offerte di rete fissa, ultimamente per i clienti che abbinavano in convergenza un’offerta di rete mobile, non era previsto alcun vantaggio né sulla rete fissa né sulla rete mobile.
Adesso invece, a partire da ieri 26 Agosto 2024, con il lancio della nuova promozione 3 x TE, sostanzialmente per le offerte Fastweb Casa è tornato un meccanismo molto simile a quello lanciato l’anno scorso, ma che in quel caso prevedeva uno sconto di 5 euro al mese, mentre adesso, come detto, di 4 euro al mese.
Sul sito ufficiale dell’operatore, attualmente per questi nuovi sconti in convergenza non viene riportata alcuna data di scadenza.
Con questa nuova promozione in convergenza, in caso di adesione contestuale a un’offerta di rete fissa e a un’offerta di rete mobile, o per chi è già cliente di rete mobile e aggiunge un’offerta di rete fissa, l’operatore permette di ottenere uno sconto di 4 euro al mese sull’offerta di rete fissa sottoscritta.
Come sottolineato nei documenti di trasparenza tariffaria, questo nuovo sconto in convergenza non può essere ottenuto con le offerte su rete FWA (Fixed Wireless Access).
Inoltre, viene specificato che in caso di disattivazione dell’offerta mobile, lo sconto di 4 euro al mese decade e, di conseguenza, la propria offerta di rete fissa torna al prezzo mensile standard.
Come già raccontato nel dettaglio da MondoMobileWeb, attualmente i nuovi clienti Fastweb Mobile possono sottoscrivere le seguenti offerte, sia con nuovo numero che tramite portabilità:
Ecco invece tutte le offerte Fastweb Casa valide con la nuova promozione in convergenza, in ogni caso con relativi contenuti e prezzi mensili scontati:
Senza considerare anche il prezzo mensile dell’offerta mobile, i prezzi scendono quindi a 23,95 euro al mese per Fastweb Casa Light, 25,95 euro al mese per Fastweb Casa e 32,95 euro al mese per Fastweb Casa Plus.
Il costo di attivazione, come già raccontato, a partire dall’8 Gennaio 2024 è del tutto gratuito, senza alcuna rateizzazione inclusa nel prezzo finale dell’offerta.
In caso di recesso nei primi 24 mesi, è previsto l’addebito di un costo per la dismissione del servizio pari all’importo mensile non promozionato dell’offerta Fastweb attiva al momento della disattivazione. In ogni caso, nei primi 30 giorni dall’attivazione di un’offerta Fastweb Casa, il cliente può sempre cambiare idea e richiedere la disattivazione della linea, ottenendo il rimborso di tutti i costi sostenuti nel primo mese.
Con la gamma Fastweb Casa, come anche con le offerte di rete mobile, sono sempre inclusi anche i corsi della Fastweb Digital Academy, la scuola dell’operatore per le professioni digitali.
Soltanto con Fastweb Casa e Casa Plus, ancora fino al 30 Settembre 2024, salvo cambiamenti, è possibile ricevere in omaggio anche le assicurazioni Assistenza Casa e Assistenza Pet di Quixa (soltanto un’assicurazione a scelta con Fastweb Casa o entrambe con Fastweb Casa Plus).
Inoltre è disponibile anche la cosiddetta Opzione Plus, composta dal servizio Assistenza Plus e dal programma a pagamento FastwebUP Plus.
Con Fastweb Casa Plus, questa opzione è come sempre inclusa nel prezzo, mentre con Fastweb Casa Light e Fastweb Casa, in precedenza si poteva aggiungere al costo di 3 euro al mese, mentre adesso sono previsti i primi 2 mesi gratuiti, poi il rinnovo a 2 euro al mese.
In Fibra FTTH, con le offerte di rete fissa Fastweb è possibile raggiungere fino a 2,5 Gbps in download e fino a 1 Gbps in upload in alcune aree, oppure fino a 1 Gbps in download e fino a 200 Mbps in upload.
In FTTC sono previsti fino a 100 o 200 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload, mentre in ADSL fino a 20 Mbps in download e fino a 1 Mbps in upload.
Con Fastweb Casa Light le chiamate a consumo prevedono un costo di 15 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo.
Per quanto riguarda infine i dispositivi inclusi, con Fastweb Casa e Fastweb Casa Light è incluso come detto il nuovo Internet Box NeXXt One, che include la compatibilità con lo standard Wi-Fi 6, ma senza lo speaker integrato con Alexa.
Con Fastweb Casa Plus, invece, è previsto sempre il modem NeXXt che, oltre alla tecnologia Wi-Fi 6, è dotato appunto anche dell’assistente vocale Amazon Alexa, con cui è possibile gestire direttamente con i comandi vocali la propria smart home, anche con funzionalità specifiche per la propria linea fissa.
Con tutte e tre le offerte, è possibile aggiungere il cosiddetto Booster, un dispositivo che consiste in un ripetitore Wi-Fi, anch’esso con Alexa integrata, da abbinare al modem NeXXt per estendere il segnale nelle aree meno coperte della casa, con la creazione di una rete Easy Mesh.
Con Fastweb Casa e Casa Light, che come detto includono di base il solo modem NeXXt One, i nuovi clienti possono scegliere di aggiungere anche il ripetitore Wi-Fi Booster al costo di 3 euro in più al mese.
Si specifica invece che con Fastweb Casa Plus è possibile ottenere fino a due Booster, tuttavia il secondo dispositivo non è incluso di base, ma può essere aggiunto senza alcun costo aggiuntivo in via facoltativa. Nel sito ufficiale dell’operatore, per ottenere due ripetitori Wi-Fi bisogna infatti selezionare l’apposita opzione gratuita, altrimenti si riceve un solo device.
I dispositivi Fastweb sono inclusi in comodato d’uso gratuito e, in caso di cessazione del contratto Fastweb, dovranno essere restituito entro 45 giorni dal recesso.
Martedì 27 Agosto 2024, sul canale YouTube di Fastweb sono stati pubblicati dei nuovi spot dedicati a questa promo, uno incentrato sullo sconto di 10 euro al mese e un altro sull’offerta Fastweb Casa Light a 23,95 euro al mese grazie alla convergenza con il mobile.
Secondo quanto indicato nelle note di entrambi gli spot, questi nuovi sconti in convergenza rimangono disponibili fino al 31 Ottobre 2024, mentre nel sito, come detto, non è presente alcuna scadenza.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…
In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…
A partire da ieri, 3 Novembre 2024, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile una nuova…
Nei giorni scorsi, WindTre ha lanciato una campagna promozionale 'Regala la tua stessa offerta' dedicata…
Nei giorni scorsi, l'AGCOM, attraverso il nuovo Osservatorio, ha effettuato una nuova panoramica sulle dinamiche…
Dal 1° novembre 2024 al 31 marzo 2025, i clienti iliad di rete mobile e…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie