Kena, operatore virtuale di telefonia mobile e secondo brand di TIM, ha deciso di proporre ancora ad alcuni suoi ex clienti, tramite nuove campagne SMS winback, la possibilità di attivare una delle due offerte tariffarie winback attualmente in commercio: Kena 4,99 con 100 Giga a 4,99 euro al mese o Kena 5,99 con 200 Giga a 5,99 euro al mese.
Ecco il testo del messaggio inviato martedì 20 agosto 2024 ad alcuni ex clienti Kena per proporre l’offerta a 4,99 euro al mese:
Torna in Kena per te ogni mese 100 giga, minuti illimitati e 200 SMS al costo di 4,99E al mese PER SEMPRE, attivazione e SIM GRATIS. Vai su kena.ly/tornainkena per info su costi e condizioni e inserisci il codice univoco […] o vieni nei negozi KENA (kena.ly/negozikena). Offerta valida fino al 03/09/2024
Invece questo è il testo del messaggio inviato oggi 24 agosto 2024 ad alcuni ex clienti Kena per proporre l’offerta a 5,99 euro al mese:
Torna in Kena per te ogni mese 200 giga, minuti illimitati e 200 SMS al costo di 5,99E al mese PER SEMPRE, attivazione e SIM GRATIS. Vai su kena.ly/tornainkena per info su costi e condizioni e inserisci il codice univoco […] o vieni nei negozi KENA (kena.ly/negozikena). Offerta valida fino al 03/09/2024
In entrambi messaggi viene indicato che è possibile attivare l’offerta fino al 3 Settembre 2024. Non è escluso che, se ci saranno nuove campagne SMS winback simili, la data di scadenza possa essere differente.
Rispetto alle campagne SMS winback questa volta viene indicata la scritta “per sempre” e le offerte, secondo informazioni raccolte da MondoMobileWeb, sono sempre denominate Kena 4,99 Flash 100 Online a 4,99 euro al mese e Kena 5,99 200GB Limited Edition a 5,99 euro al mese.
Kena 4,99 Flash 100 Online prevede minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS al mese verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga al mese di traffico internet mobile con velocità 4G fino a 60 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload al costo di 4,99 euro al mese con addebito su credito residuo. In Roaming UE è previsto un limite di 5,50 Giga al mese per tutto il 2024.
Invece Kena 5,99 200GB Limited Edition prevede minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS al mese verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga al mese di traffico internet mobile con velocità 4G fino a 60 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload al costo di 5,99 euro al mese con addebito su credito residuo. In Roaming UE è previsto un limite di 6,50 Giga al mese per tutto il 2024.
Con quest’ultima offerta, se si attiva il servizio di Ricarica Automatica, dal primo rinnovo successivo si avranno 100 Giga al mese in più per un totale di 300 Giga al mese (in Roaming UE sono 1 Giga al mese in più).
La promo della Ricarica Automatica è valida fino al 31 agosto 2024, salvo proroghe, e non è applicabile alle offerte con un costo mensile inferiore a 5 euro e alle SIM con Offerta TIMVISION.
Queste versioni non prevedono alcun costo di attivazione per l’offerta e per la nuova sim ricaricabile Kena da acquistare. Il cliente dovrà pagare 5 euro per la versione a 4,99 euro al mese come costo iniziale che comprende il primo mese dell’offerta e 0,01 euro di credito residuo rimanente e 6 euro per la versione a 5,99 euro al mese come costo iniziale che comprende il primo mese dell’offerta e 0,01 euro di credito residuo rimanente.
Quando si parla di offerte “per sempre“, come è successo in passato, l’operatore dovrebbe garantire, per queste offerte, nei documenti di trasparenza tariffaria o sintesi contrattuale il seguente testo: “in deroga all’articolo 8.1 delle ‘Condizioni Generali di Contratto e condizioni d’Uso della SIM Kena Mobile’, le condizioni economiche di questa offerta non verranno modificate rinunciando pertanto TIM ad avvalersi della possibilità prevista dalla normativa vigente (Articolo 70.4, D. Lgs. 259/2003, Articolo 6 Del. 519/CONS)“.
Si invitano i lettori di MondoMobileWeb (consumatori e/o rivenditori) a raccontare la propria esperienza nei commenti, nel muro KENA o nel modulo dedicato alle segnalazioni.
Si ricorda comunque che, dal 29 Marzo 2017, giorno del suo debutto, fino ad ora Kena non ha mai effettuato alcuna rimodulazione in negativo ai propri clienti.
Per sottoscrivere una di queste offerte proposte agli ex clienti Kena selezionati che hanno lasciato i consensi commerciali in precedenza e quindi hanno ricevuto l’SMS, questi possono cliccare sul link presente nello stesso messaggio e selezionare la voce “acquista online“.
Per continuare con l’attivazione, il cliente deve inserire nei campi appositi sia il codice univoco, presente nel precedente messaggio, che il numero di telefono su cui ha ricevuto l’SMS. Fatto ciò, il sito dell’operatore rimanda alla pagina dell’offerta a loro proposta e dedicata.
In questo caso, per gli ex clienti che hanno inserito il PIN e il proprio numero, cliccando sul pulsante “Acquista” il numero di telefono è già precompilato, e non è necessario provenire da determinati operatori.
In alternativa all’attivazione online, i clienti che ricevono la proposta di Kena possono comunque recarsi presso un negozio dell’operatore.
Inoltre, dopo aver cliccato sul link presente del messaggio, invece di selezionare su “acquista online” è possibile anche scegliere “ti richiamiamo noi“, inserire il proprio recapito e aspettare di essere richiamati da un operatore.
È giusto precisare che queste due offerte elencate sono attivabili, salvo cambiamenti, anche da chi conosce la pagina nascosta dell’offerta. Per non creare confusione con la campagna SMS winback, si invita a leggere l’articolo dedicato di MondoMobileWeb.
Con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE. Con le sue offerte attualmente in commercio, salvo eventuali cambiamenti, è prevista una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
In seguito alla sua dismissione, conclusa a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia. Si evidenzia inoltre che, dal mese di Maggio 2022, anche per via dello spegnimento del 3G, sulle SIM Kena è stato progressivamente introdotto il servizio VoLTE.
In tutte le offerte proposte da Kena, sono inclusi senza costi aggiuntivi l’ascolto Segreteria Telefonica e i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora.
Come spiegato nel sito ufficiale dell’operatore, l’attivazione di uno dei due servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro. Si segnala inoltre che, come già raccontato, attualmente questi servizi potrebbero non essere disponibili o non attivabili o disattivabili.
L’operatore ha promesso che, con il cambio di piattaforma, sta lavorando per risolvere questa problematica.
I minuti inclusi nelle offerte Kena sono senza scatto alla risposta e vengono tariffati a effettivi secondi di conversazione. Il traffico dati è tariffato invece a scatti anticipati di 1 KB e, in caso di superamento dei Giga mensili e in assenza di altre opzioni dati attive, viene automaticamente bloccato.
Come raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 23 Febbraio 2024 è disponibile il servizio Restart, grazie al quale, quando stanno per finire i Giga, i minuti o gli SMS della propria offerta, è possibile anticipare il rinnovo e riottenere tutto il bundle.
In caso di mancato pagamento per credito insufficiente, le offerte dell’operatore virtuale Kena vengono sospese. In questo caso, fino a esaurimento del credito è possibile continuare a chiamare, inviare SMS e navigare in internet alle condizioni previste dal Piano Base Kena.
Si specifica che il piano base dell’operatore prevede un costo di 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta), 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 50 centesimi di euro a scatti anticipati di 50MB per la navigazione in internet.
Queste condizioni vengono applicate anche in caso di cessazione dell’offerta, dunque se il cliente non rinnova l’offerta per un periodo di 90 giorni.
In Roaming all’interno dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso), con le offerte Kena i minuti e gli SMS inclusi sono validi alle stesse condizioni nazionali, mentre il quantitativo di traffico dati utilizzabile ogni mese prevede un limite massimo come già raccontato.
Se il cliente supera il limite di Giga, fino al 31 Dicembre 2024 (salvo anticipazioni) viene applicato un sovrapprezzo di 0,184 centesimi di euro per MB. Ad ogni modo, a partire da Luglio 2022, con le offerte dell’operatore virtuale Kena è possibile navigare in Roaming, in UE e in alcuni Paesi extra UE, anche in 4G.
Ancora fino al 30 Settembre 2024, salvo cambiamenti, i clienti Kena possono usufruire dell’iniziativa Porta un Amico, con cui è possibile ricevere fino a 50 euro di rimborsi cumulabili sul credito residuo. Il bonus è utilizzabile anche per pagare i rinnovi della propria offerta mobile principale attiva.
Si ringrazia Riccardo per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie