Gaming

Xbox Game Pass Standard a 1 euro al mese con Xbox Insider, annunciato il prezzo in Italia

Share

In attesa del lancio ufficiale nei prossimi mesi, il nuovo piano di abbonamento Standard del servizio Xbox Game Pass è stato reso disponibile in prova, a 1 euro al mese, per coloro che sono iscritti al cosiddetto Xbox Insider Program, il programma che permette di fornire feedback sugli ultimi aggiornamenti di sistema per Xbox, nonché sulle funzionalità e i giochi ancora in fase di sviluppo.

Intanto, è stato annunciato anche il costo mensile che sarà proposto in Italia, mentre prima per questo nuovo piano Xbox Game Pass Standard si conosceva solo il prezzo in dollari.

Il nuovo piano Xbox Game Pass Standard

Come raccontato da MondoMobileWeb, a partire dallo scorso 10 Luglio 2024, gli abbonamenti ai piani Xbox Game Pass Ultimate, PC Game Pass e, solo nella versione per 12 mesi, Game Pass Core, sono aumentati di prezzo per tutti i nuovi clienti del servizio (e dal 12 Settembre 2024 anche per i già clienti).

Inoltre, sempre dal 10 Luglio 2024, è stato chiuso in commercio il piano Xbox Game Pass per Console, rimasto comunque disponibile per coloro che erano già abbonati e che hanno attivato il rinnovo automatico dei pagamenti.

Nei prossimi mesi, come era stato già annunciato in occasione degli aumenti, per sostituire il piano Xbox Game Pass per Console verrà lanciato il nuovo abbonamento Game Pass Standard, che a differenza dello scorso piano consentirà l’accesso al multiplayer online, ma non includerà alcuni giochi al day one.

In precedenza, per questo nuovo piano di abbonamento era stato reso noto soltanto il prezzo di 14,99 dollari al mese, dedicato agli Stati Uniti.

Adesso invece, nel sito di Xbox vengono indicati anche i prezzi per gli altri mercati: in Italia, in particolare, il costo del piano sarà pari a 12,99 euro al mese.

Prova a 1 euro al mese con il programma Xbox Insider

A partire da ieri 20 Agosto 2024, come già accennato, il nuovo piano di abbonamento Xbox Game Pass Standard è disponibile in prova per coloro che sono iscritti al programma Xbox Insider.

In questo caso, è possibile attivare il piano al costo di 1 euro, con rinnovi successivi che saranno sempre pari a 1 euro al mese per tutto il periodo di anteprima.

Come indicato sul sito di Xbox, nella sezione di supporto dedicata, il programma Xbox Insider permette di fornire commenti sugli ultimi aggiornamenti di sistema per Xbox, nonché sulle funzionalità e i giochi ancora in fase di sviluppo nella console Xbox e nei dispositivi Windows 10 e 11.

In qualità di Xbox Insider, è possibile decidere il proprio livello di coinvolgimento e quali contenuti seguire, sia che si tratti di PC o Xbox, sia che si tratti di aggiornamenti del sistema o di giochi.

Inoltre, è possibile partecipare automaticamente ad altre anteprime di contenuti Insider in base ai propri interessi, alla propria posizione di Xbox Insider, al proprio punteggio Xbox Insider XP e alle attività a cui si partecipa.

Per aderire al programma, come indicato nel sito, è necessario scaricare l’app Xbox Insider Hub sulla propria console Xbox o sul proprio dispositivo Windows.

I membri di Game Pass Core con meno di 2 mesi accumulati sul loro account, Game Pass per console e Game Pass per PC che fanno parte del programma Xbox Insider possono partecipare anch’essi all’anteprima di Xbox Game Pass Standard e condividere in questo modo il loro feedback.

Maggiori dettagli sul servizio e altri piani disponibili

Con Xbox Game Pass Standard saranno inclusi oltre cento giochi da giocare su console Xbox. Inoltre, saranno compresi tutti i vantaggi del Game Pass Core, come la modalità multiplayer online su console e alcune offerte e sconti per i membri, tra cui sconti fino al 50% su alcuni giochi selezionati.

Come già accennato, alcuni giochi disponibili con Xbox Game Pass Ultimate il giorno del lancio, con il nuovo piano Game Pass Standard non saranno disponibili immediatamente, ma potrebbero essere aggiunti alla raccolta in una data futura (possono passare fino a 12 mesi o più in base al titolo).

Si ricorda che, attualmente, per i nuovi abbonati al servizio Xbox Game Pass sono disponibili i seguenti piani, con i prezzi mensili indicati di seguito:

  • Game Pass Ultimate al costo di 17,99 euro al mese;
  • PC Game Pass al costo di 11,99 euro al mese;
  • Game Pass Core al costo di 6,99 euro al mese.

In questo periodo, come indicato nel sito di Xbox, il piano PC Game Pass è attivabile al costo di 1 euro per il primo mese, poi con rinnovo al prezzo sopra indicato.

In merito invece al Game Pass Core, attualmente nel sito è possibile scegliere anche la versione con pagamento trimestrale, con un prezzo scontato a 19,99 euro ogni 3 mesi.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie