Da alcuni giorni, ai contenuti visibili gratuitamente con il pacchetto DAZN Freemium, denominato anche DAZN Free, sono state aggiunte alcune partite selezionate della Serie B di calcio maschile (Serie BTK), che i tifosi potranno così seguire gratis senza la necessità di avere attivo un abbonamento a pagamento.
Ufficializzato a livello globale, oltre che in Italia, lo scorso 23 Gennaio 2024, dopo che nei mesi precedenti era stata lanciato solo in Germania, DAZN Freemium permette di vedere in diretta streaming alcuni eventi sportivi, con una semplice registrazione gratuita.
In questo modo, gli utenti possono accedere gratuitamente alla visione di una selezione di eventi sportivi in diretta e alcuni contenuti on demand disponibili su DAZN, anche senza la sottoscrizione di uno degli abbonamenti a pagamento attualmente disponibili (Start, Goal Pass, Standard e Plus).
Inoltre, gli utenti che si registrano alla modalità Free hanno accesso anche ai prodotti e servizi integrati di DAZN, tra cui notizie, statistiche, pronostici, merchandise e ticketing.
In Italia, la modalità gratuita di DAZN ha esordito Venerdì 26 Gennaio 2024 con la sfida di FA CUP tra Tottenham e Manchester City. Successivamente, in app sono state rese disponibili gratuitamente anche le tre amichevoli della Riyadh Season Cup, con cui DAZN Free ha fatto il suo debutto a livello globale.
Con l’inizio della nuova stagione sportiva, adesso, tra i contenuti visibili gratuitamente con DAZN Freemium sono state rese disponibili, come accennato prima, anche alcune partite della Serie B di calcio maschile.
In particolare, si è cominciato Venerdì 16 Agosto 2024 con il match Brescia – Palermo (1-0). Ancora non è stata comunicata la prossima partita, ma secondo quanto riportato da DAZN, con la modalità Free sarà possibile seguire gratuitamente una partita per ogni giornata di campionato di Serie BTK.
Inoltre, come già raccontato da MondoMobileWeb, da Settembre 2024 la Serie BTK dovrebbe approdare, con un pacchetto dedicato, anche su Prime Video Channels, dopo che il 16 Agosto 2024, durante l’Opening Day della Serie B, Mauro Balata, Presidente della Lega B, è intervenuto nel post gara dichiarando di aver sottoscritto un accordo con Amazon Prime Video e di stare definendo i dettagli tecnici.
Per chi non è ancora abbonato alla piattaforma di streaming sportivo, per usufruire dei contenuti gratuiti visibili con la modalità Free è possibile accedere alla homepage del sito DAZN (ecco il link diretto) e, dopo aver cliccato su uno dei contenuti disponibili, registrarsi gratuitamente inserendo semplicemente email, nome e cognome.
Non è obbligatorio inserire un metodo di pagamento. In fase di registrazione verrà comunque richiesto per facilitare l’eventuale acquisto in futuro di uno degli abbonamenti a pagamento di DAZN, ma si tratta comunque di un’opzione facoltativa.
Se si era già in possesso di un abbonamento DAZN a pagamento, poi disattivato, si potrà invece accedere con le credenziali utilizzate in precedenza.
Per quanto riguarda i contenuti visibili tramite la modalità gratuita di DAZN, attualmente in Italia sono disponibili i format originali on demand e gli highlights, tra cui anche quelli dei match della Serie A Enilive, mentre per i contenuti live, oltre alla già citata Serie BTK, sono presenti anche una selezione di partite di calcio in diretta streaming de LaLiga EA Sports e della Liga Portugal Betclic.
Sono visibili gratuitamente con DAZN Free anche alcuni match della UEFA Women’s Champions League e della Serie A eBay femminile, mentre per il multisport è presente il Volley Internazionale.
Il prossimo appuntamento gratuito con DAZN Free è previsto per Venerdì 23 Agosto 2024 con la partita della Liga Portugal Betclic Farense – Sporting CP, mentre Domenica 25 Agosto 2024 sarà visibile gratuitamente sulla piattaforma il match de LaLiga EA Sports Atletico Madrid – Girona.
Come sottolineato dalla piattaforma, la selezione di contenuti live e on demand fruibili in modalità gratuita viene di volta in volta effettuata in base alle scelte commerciali di DAZN, tenendo conto degli accordi vigenti con i detentori di diritti.
Ogni settimana saranno presenti nuovi contenuti sportivi fruibili in modalità Free, i quali sono visibili sull’app e sul sito DAZN nella sezione dedicata ai “contenuti gratuiti”.
Nella sezione con il calendario degli eventi, per chi non è abbonato a DAZN i contenuti visibili con i piani a pagamento sono contrassegnati da un simbolo a forma di lucchetto, mentre per i contenuti visibili gratuitamente grazie alla modalità Freemium questo simbolo non è presente.
Chi ha già attivo uno degli abbonamenti a pagamento di DAZN potrà chiaramente accedere alla visione dei contenuti gratuiti, in quanto i piani di abbonamento includono la visione di tutto (o in parte nel caso di DAZN Start) il catalogo di contenuti della piattaforma.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie