Kena

Porta un Amico in Kena, nuova proroga a Settembre 2024: come ottenere fino a 50 euro di rimborsi

Share

L’iniziativa Porta un Amico in Kena proseguirà anche fino alla fine del mese di Settembre 2024, consentendo ai clienti dell’operatore virtuale di continuare a usufruire della possibilità di ricevere fino a 50 euro di rimborsi cumulabili sul credito residuo, invitando amici e conoscenti a passare in Kena condividendo loro un apposito codice invito.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, in seguito a una precedente proroga l’attuale scadenza del Porta un Amico in Kena, che viene ancora riportata sul sito ufficiale dell’operatore, nella pagina dedicata all’iniziativa, era stata fissata al 31 Agosto 2024.

Adesso, invece, secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, l’iniziativa sarà ulteriormente prorogata, salvo cambiamenti, con una nuova scadenza fino al 30 Settembre 2024. Si fa presente, in ogni caso, che come già detto la pagina dedicata sul sito di Kena riporta ancora la scadenza precedente del 31 Agosto 2024.

Si ricorda che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, attualmente con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload per tutte le offerte standard disponibili online e nei negozi.

Come funziona l’iniziativa Porta un Amico in Kena

Tramite l’iniziativa Porta un Amico, i clienti Kena con un’offerta attiva sulla propria SIM possono dunque invitare altri utenti a passare all’operatore virtuale, tramite l’invio di un apposito codice.

In questo modo, i già clienti dell’operatore con una SIM attiva possono ottenere un totale di 10 ricariche omaggio dal valore massimo di 5 euro ciascuno. In aggiunta, una ricarica di massimo 5 euro viene erogata anche al cliente invitato che ha accettato la proposta, attivando una nuova SIM.

Una volta ricevuto il codice, il cliente invitato tramite l’iniziativa Porta un Amico potrà attivare un’offerta Kena esclusivamente con portabilità del numero, inserendo quando richiesto il codice invito ricevuto.

Il nuovo cliente, in particolare, può scegliere di attivare l’offerta in portabilità tramite diversi canali di vendita, come sul sito ufficiale dell’operatore, tramite l’app Kena, presso i punti vendita autorizzati o chiamando il Servizio Clienti al numero 181.

Una volta sottoscritta l’offerta, anche il nuovo cliente Kena potrà condividere a sua volta il proprio codice invito con altri utenti, in modo da poter ottenere ulteriori ricariche omaggio.

Per ogni codice utilizzato per attivare una nuova SIM, sia il cliente invitante che il cliente invitato ottengono un rimborso pari al valore della propria offerta, come detto fino a un massimo di 5 euro.

In particolare, per le offerte tariffarie con canone inferiore a 5 euro, i clienti ricevono un rimborso pari al costo della propria offerta, mentre per le offerte tariffarie con un prezzo pari o superiore a 5 euro, viene erogato un rimborso dell’importo esatto di 5 euro.

Ciascun cliente dell’operatore virtuale può invitare altri clienti senza alcun limite, potendo comunque ottenere, come accennato prima, fino a un massimo di 10 rimborsi, per un valore cumulabile pari complessivamente a 50 euro.

Ad ogni modo, anche una volta raggiunto il limite dei 10 rimborsi, gli ulteriori invitati che passeranno a Kena avranno comunque diritto al loro bonus.

Maggiori info sui rimborsi in omaggio

Con l’iniziativa Porta un Amico in Kena, i clienti invitati ricevono il rimborso subito dopo aver effettuato il primo rinnovo dell’offerta che hanno sottoscritto.

I già clienti dell’operatore virtuale che hanno inviato il codice, invece, devono innanzitutto attendere il primo rinnovo dell’offerta effettuato dagli amici portati in Kena, per poi procedere anche loro al rinnovo della propria offerta tariffaria e attendere qualche giorno.

In entrambi i casi, dunque, il bonus viene erogato soltanto se il nuovo cliente resta in Kena fino al secondo mese dell’offerta, senza abbandonare l’operatore.

Il rimborso viene accreditato direttamente sul credito residuo della propria SIM. Portando in Kena più di un amico, ciascun rimborso viene erogato a ogni rinnovo dell’offerta sottoscritta. In questo modo, ad esempio, portando in Kena 10 amici, si avrà il diritto a un rimborso al mese per 10 mesi.

Si precisa inoltre che, se il cliente invitante decide di lasciare Kena, il nuovo cliente potrà comunque ricevere il rimborso, a patto di restare con l’operatore virtuale.

In caso di cambio operatore, sia per gli invitanti che per gli invitati è possibile mantenere il proprio credito residuo (pagando 2 euro di costo di trasferimento), perdendo tuttavia il diritto al passaggio del traffico bonus ottenuto con Porta un Amico in Kena.

Come richiedere il codice invito e ulteriori dettagli

Secondo quanto indicato nella pagina dedicata sul sito ufficiale dell’operatore, è possibile richiedere il proprio codice invito tramite l’Area Clienti MyKena, raggiungibile direttamente dallo stesso sito o, in alternativa, dall’app per dispositivi mobili, disponibile sia per Android che per iOS.

In caso di richiesta attraverso il sito, dopo aver effettuato l’accesso all’Area MyKena, è sufficiente selezionare la voce “Richiedi codice”, presente in alto all’interno della sezione in giallo, per visualizzare il codice invito.

Per richiedere il codice tramite app, invece, bisogna cliccare sul medesimo tasto situato nel menu laterale, per poi accedere con il proprio numero di telefono e inserire l’OTP (One Time Password) ricevuto via SMS.

Come specificato sul sito dell’operatore, ogni cliente Kena può ottenere esclusivamente un solo codice, che può essere condiviso con chiunque indipendentemente dal numero di linee mobili intestate.

Se si dovesse dimenticare il proprio codice invito, è possibile recuperarlo accedendo nuovamente all’Area Clienti presente sul sito dell’operatore o, in alternativa, chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 181. Non è invece possibile recuperare il codice invito tramite app.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia R. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie