DAZN su Prime Video Channels anche con il piano DAZN Plus dedicato
Da alcuni giorni i principali pacchetti DAZN sono stati inseriti all’interno di Amazon Prime Video Channels. Se inizialmente sono stati inseriti i piani di abbonamento DAZN Start (versione Prime Video) e DAZN Standard (versione Prime Video), successivamente è stato inserito il piano DAZN Plus (versione Prime Video).
Come già raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb, alcuni pacchetti DAZN inseriti all’interno di Prime Video Channels permettono a chi dispone di Amazon Prime di abbonarsi a DAZN direttamente dalla piattaforma Prime Video e seguire i contenuti proposti.
Per sottoscrivere DAZN tramite Prime Video Channels è necessario avere un account Amazon Prime attivo. I clienti Amazon Prime, quindi potranno aggiornare alla propria sottoscrizione uno dei tre piani DAZN disponibili, pagando un supplemento rispetto al proprio abbonamento ad Amazon Prime.
I Prime Video Channels sono abbonamenti aggiuntivi a pagamento rispetto all’iscrizione ad Amazon Prime, che consentono ai clienti Amazon di aggiungere i contenuti desiderati da reti premium di terze parti e altri canali di intrattenimento in streaming.
Con Prime Video Channels il cliente paga solo i canali che vuole e può annullare l’iscrizione in qualsiasi momento. Quindi in caso di disattivazione del rinnovo automatico, il pacchetto si disattiva alla scadenza naturale.
Le tariffe standard per l’iscrizione ad Amazon Prime sono di 4,99 euro al mese o 49,90 euro all’anno (salvo eventuali promo).
Gli studenti possono optare per la versione Prime Student, che prevede una tariffa di 2,49 euro al mese o 24,95 euro all’anno. Per i nuovi iscritti, Amazon Prime offre i primi 30 giorni di prova gratuita, mentre la versione Student include 90 giorni di prova gratuita, in collaborazione con Microsoft Surface.
I prezzi dei piani di abbonamento DAZN in versione Prime Video sono decisi da Amazon. La versione DAZN Start senza vincoli prevede un costo di 14,99 euro al mese, la versione DAZN Standard senza vincoli prevede un costo di 44,99 euro al mese e invece la versione DAZN Plus senza vincoli prevede un costo di 69,99 euro al mese.
Sono gli stessi prezzi attuali nei pacchetti mensili senza vincoli attivabili direttamente sulla piattaforma di DAZN.
La sottoscrizione a DAZN tramite Prime Video Channels verrà fatturata da Amazon, attraverso il proprio account Amazon Prime.
Se l’utente ha sottoscritto un piano di abbonamento DAZN Standard (versione Prime Video) o DAZN Start (versione Prime Video), potrà guardare DAZN in contemporanea su un solo dispositivo.
Invece con DAZN Plus (versione Prime Video) l’utente potrà guardare DAZN in contemporanea su 2 dispositivi, anche in luoghi diversi. Quest’ultimo piano è stato segnalato già attivabile da sabato 17 agosto 2024.
Dopo aver acquistato un abbonamento DAZN tramite Prime Video Channels, il cliente Amazon potrà iniziare a guardare i contenuti DAZN, in base al piano sottoscritto, direttamente sull’App di Prime Video oppure su primevideo.com.
Tutti i piani di abbonamento acquistati in versione Prime Video consentono la fruizione dei contenuti DAZN su Prime Video, ma non l’accesso all’App DAZN o a DAZN.com.
Se il cliente ha già un abbonamento a DAZN (anche tramite un partner come ad esempio TIMVISION di TIM), non sarà possibile trasferirlo su Prime Video. In alternativa, potrà acquistare un ulteriore abbonamento a DAZN, tramite Prime Video Channels.
Se l’abbonato ha acquistato un piano DAZN Standard o DAZN Plus, avrà accesso a tutta la Serie A di calcio, la Serie B di calcio e LaLiga EA Sport, una selezione di partite della Liga Portugal Betclic; il meglio del basket, con tutta la Serie A UnipolSai, l’EuroLega, l’EuroCup e la Basketball Champions League; il meglio del volley, con le nazionali impegnate nella WorldCup e nella VNL, la Serie A femminile di calcio, la SuperLega maschile e i club italiani impegnati nella Worldcup; il fighting, con la UFC, il meglio della boxe italiana e Matchroom, e una selezione di partite di NFL.
Se l’abbonato ha acquistato un piano DAZN Start, potrà guardare il meglio del basket, con tutta la Serie A di basket, l’EuroLega, l’EuroCup e la Basketball Champions League; il meglio della pallavolo, con le nazionali impegnate nella WorldCup e nella VNL, la Serie A femminile di calcio, la SuperLega maschile e i club italiani impegnati nella Worldcup; il fighting, con la UFC, il meglio della boxe italiana e Matchroom, e una selezione di partite di NFL.
Il piano DAZN Goal Pass (principalmente adatto a chi vuole vedere tutta la Serie B a prezzo più basso rispetto a Standard e Plus) non è invece disponibile tramite Prime Video Channels.
Nelle prossime settimane, oltre DAZN, dovrebbe arrivare su Prime Video Channels anche un canale prodotto dalla Lega Serie B di calcio in cui Amazon Prime Video fungerà direttamente da distributore.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.