1Mobile Extra World Daily e Extra World Weekly: nuove opzioni per il Roaming Extra UE
Nei giorni scorsi, l’operatore virtuale 1Mobile ha lanciato le nuove opzioni aggiuntive Extra World Daily e Extra World Weekly, dedicate a chi viaggia fuori dall’Unione Europea e, invece di chiamare e navigare in internet a consumo, preferisce avere minuti e Giga dedicati.
Sui profili Facebook e Instagram di 1Mobile, queste nuove opzioni per il Roaming Extra UE sono state annunciate il 13 Agosto 2024. In ogni caso, come indicato nel sito dell’operatore, possono essere sottoscritte solo durante questo mese, fino al giorno 31 Agosto 2024, salvo proroghe.
Cosa includono e quanto costano queste nuove opzioni
In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e, per il momento, anche nel Regno Unito, con le offerte 1Mobile è possibile utilizzare i minuti e gli SMS alle medesime condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è prevista una soglia mensile calcolata in base al costo dei rinnovi, come previsto dalla normative in vigore.
Se si viaggia fuori dall’Unione Europea, invece, in genere è possibile chiamare, inviare SMS e navigare in internet pagando a consumo, con i prezzi che vengono indicati sul sito dell’operatore.
Con le nuove opzioni Extra World Daily e Extra World Weekly, disponibili come detto soltanto da alcuni giorni, adesso i clienti 1Mobile che viaggiano in un Paese fuori dall’Unione Europea possono ottenere un bundle di minuti e traffico dati dedicato, utilizzabile per un giorno o per una settimana.
Con Extra World Daily, in particolare, sono inclusi 500 Mega di traffico dati e 30 minuti di chiamate verso l’Italia per 24 ore, al costo di 4,99 euro senza rinnovo automatico.
Con Extra World Weekly, invece, si ottengono 2 Giga di traffico dati e 120 Minuti di chiamate verso l’Italia per 7 giorni, al costo di 14,99 euro senza rinnovo automatico.
Come indicato nel sito dell’operatore, entrambe le opzioni sono valide nei seguenti Paesi: Albania, Australia, Bangladesh, Bermuda, Canada, Cina, Isole Faroe, Fiji, Ghana, Guernsey e Jersey, Guyana, Hong Kong, India, Indonesia, Isola di Man, Israele, Giappone, Macedonia, Malesia, Moldavia, Nuova Zelanda, Serbia, Singapore, Thailandia, Tonga, Turchia, Ucraina, Stati Uniti D’America e Vietnam.
Il costo di attivazione, in ogni caso, è gratuito, quindi si paga soltanto il prezzo una tantum sopra indicato, pari a 4,99 euro per Extra World Daily e 14,99 euro per Extra World Weekly.
Come si attivano Extra World Daily e Extra World Weekly
Per sottoscrivere queste nuove opzioni aggiuntive, i clienti 1Mobile con una qualsiasi offerta attiva devono accedere alla sezione “Extra” dell’app 1Mobile o, in alternativa, digitare la stringa *11*531*0# per Extra World Daily o *11*917*0# per Extra World Weekly, seguita in ogni caso dal tasto invio.
Ad ogni modo, come indicato nel sito, al cliente verranno subito scalati dal credito residuo i 4,99 euro o 14,99 euro una tantum, in base all’opzione scelta.
Con Extra World Daily, come detto, i minuti e i Mega disponibili sono validi per 24 ore dal momento dell’attivazione (attivando la promo il 20 Agosto 2024 alle ore 12:48, ad esempio, tutti i contenuti saranno disponibili fino al 21 Agosto 2024 sempre alle 12:48).
Con Extra World Weekly, invece, i minuti e i Giga sono inclusi per 7 giorni, sempre dal momento dell’attivazione (attivando la promo il 20 Agosto 2024 alle ore 12:48, ad esempio, tutti i contenuti saranno disponibili fino al 27 Agosto 2024 sempre alle 12:48).
Sia Extra World Daily che Extra World Weekly non prevedono il rinnovo automatico e, come detto, vanno attivate manualmente dal cliente (non si attivano in automatico quando si giunge nel Paese).
Per controllare il traffico residuo, il cliente può digitare sulla tastiera del proprio telefono la stringa dedicata *11*100#invio, oppure accedere all’app o all’area riservata del sito. In ogni caso, un SMS notificherà quando i Mega e/o i minuti inclusi stanno per terminare.
Maggiori dettagli sulle opzioni e su 1Mobile
Come sottolinea 1Mobile, i minuti inclusi in queste nuove opzioni aggiuntive si intendono esclusivamente per chiamate da Paesi esteri Extra EU verso l’Italia.
Ad ogni modo, i minuti inclusi nel pacchetto sono da considerarsi effettivi (tariffazione al secondo) e consentono di chiamare tutti i numeri fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta.
Con queste opzioni, il traffico che non viene utilizzato entro le 24 ore o i 7 giorni non è cumulabile. Infatti, se il cliente esaurisce i Mega e i minuti disponibili, vengono applicati i prezzi a consumo indicati sul sito dell’operatore, in base al Paese in cui ci si trova.
Come sempre, la navigazione è intesa per le connessioni effettuate con punto di accesso APN wap.unomobile.it oppure web.unomobile.it.
Si ricorda che 1Mobile è un brand di Compagnia Italia Mobile, guidata dall’Amministratore Delegato Antonio Cortina. Si tratta di un operatore virtuale MVNO ESP che, tramite l’aggregatore tecnico Effortel, permette di navigare su rete Vodafone in 2G, 4G e, con le due offerte abilitate o con l’opzione dedicata, in 5G.
Per quanto riguarda il 4G, come velocità di navigazione è possibile raggiungere fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload, quindi con un limite rispetto al 4G delle offerte Vodafone.
Con la rete mobile 5G, invece, come indicato nei documenti di trasparenza tariffaria è prevista una velocità massima stimata fino a 2 Gbps in download e fino 200 Mbps in upload, quindi senza alcun limite rispetto a quanto previsto attualmente in 5G con Vodafone.
In queste ore, tutto il portafoglio offerte dell’operatore virtuale è stato prorogato fino al 31 Agosto 2024, e rimane quindi attivabile ancora per qualche giorno.
Continua inoltre, fino alla stessa data, anche il primo mese gratuito per l’opzione 5G, poi a 0,99 euro al mese come prima.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.