Digi in Portogallo: accordo per acquistare il quarto operatore Nowo (Cabonitel)
Il Gruppo Digi Communications, durante gli ultimi risultati finanziari pubblicati il 14 agosto 2024, ha annunciato che nuove strategie di Digi in Portogallo e in Belgio stanno aprendo la strada a future espansioni.
Secondo lo stesso gruppo, l’obiettivo è quello di lanciare i servizi in Portogallo e in Belgio entro la fine di quest’anno 2024.
A proposito del Portogallo, a inizio agosto 2024 è stato annunciato che Digi Portugal ha stipulato un accordo di acquisto di azioni per acquisire il 100% delle azioni di Cabonitel S.A.
L’acquisizione comprende Nowo Communications, S.A., il quarto operatore di telecomunicazioni fisse e mobili del Portogallo, interamente posseduto da Cabonitel.
Nowo Communications serve circa 270.000 clienti di telefonia mobile e 130.000 clienti di telecomunicazioni fisse a livello nazionale. Il completamento della transazione è soggetto all’autorizzazione dell’autorità portoghese garante della concorrenza.
Questo accordo di Digi e Cabonitel S.A. fa seguito alla decisione di luglio 2024 dell’autorità portoghese per la concorrenza, che ha bloccato una proposta di acquisizione di Nowo da parte di Vodafone Portugal, uno dei tre principali operatori del Paese.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.