Very Mobile

Very Unlimited con tutto illimitato ancora disponibile per alcuni già clienti Very Mobile

Share

In questo periodo, salvo cambiamenti, Very Mobile permette a più clienti selezionati di attivare l’offerta mobile ricaricabile ad personam Very Unlimited con minuti, sms e Giga di traffico internet mobile.

L’offerta Very Unlimited, denominata anche Very 10,99 o Very 10,99 Giga Illimitati, prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati di traffico internet mobile su rete 4G fino a 30 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload a 10,99 euro al mese. L’offerta non prevede costi di attivazione.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e per adesso anche nel Regno Unito), i minuti e gli SMS inclusi nelle offerte Very sono validi senza costi aggiuntivi, mentre per il traffico dati è previsto un limite mensile ai Giga utilizzabili come previsto dalla normativa vigente.

Con l’offerta Very Unlimited a 10,99 euro al mese in Roaming UE il limite è di 11,70 Giga al mese fino al 31 dicembre 2024, salvo cambiamenti.

Se il cliente supera la soglia mensile per il Roaming UE, in ogni caso, viene applicato il prezzo a consumo, che per tutto il 2024 è pari a 0,189 centesimi di euro per ogni Megabyte con tariffazione al Kilobyte.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, quest’offerta ad personam è stata aperta dall’anno scorso 2023, ad alcuni già clienti Very Mobile principalmente a chi possiede un’offerta di almeno 8,99 euro al mese. Secondo alcune testimonianze raccolte, è stata proposta anche a chi possiede un’offerta di almeno 6,99 euro al mese.

Le offerte personalizzate sono riservate esclusivamente al numero mobile in cui sono state comunicate e non è quindi possibile procedere all’attivazione su un’altra linea mobile. È inutile insistere con il Servizio Clienti per ottenerla se non si è stati selezionati.

I già clienti Very Mobile, per verificare se Very Unlimited è attivabile, dovranno recarsi nella sezione “Offerta” dell’app ufficiale di Very Mobile e cliccare su “Gestisci offerta”.

Se il già cliente Very Mobile potrà attivare quest’offerta e accetterà il cambio offerta, il costo del primo mese anticipato del nuovo bundle sarà scalato subito dal credito residuo e la nuova offerta si attiverà immediatamente, sostituendo in modo irreversibile quella precedente.

Immagine di repertorio

Se il credito residuo della SIM non è sufficiente, prima di procedere con il cambio offerta è necessario effettuare una ricarica.

L’operatore ricorda che la sim Very si deve utilizzare per uso personale e rispettando i principi di buona fede e correttezza come indicato all’articolo 5 delle Condizioni Generali di Contratto indicato dallo stesso operatore.

Very Mobile indica all’articolo 5 delle sue condizioni generali di contratto (aggiornato a marzo 2023): “il servizio è destinato all’utilizzo personale da parte del cliente. Per le offerte, i piani, le opzioni e/o promozioni che prevedono traffico incluso illimitato voce, SMS/MMS o dati si presume personale l’utilizzo del servizio che rispettano alcuni parametri“.

Nel caso del traffico dati mensile ci sono due parametri da rispettare: traffico dati mensile di almeno 5 volte superiore alla media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe; traffico dati superiore, per 3 mesi consecutivi, al doppio del traffico medio mensile di clienti con offerte omogenee o analoghe.

Con Very Mobile, l’attivazione dei servizi a pagamento è bloccata di default, ma può essere abilitata in seguito tramite l’app ufficiale dell’operatore. In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, l’offerta viene sospesa finché il cliente non effettua una ricarica sufficiente a coprire il costo.

I servizi di reperibilità Ti ho Cercato e RingMe sono inclusi in tutte le offerte Very Mobile senza costi aggiuntivi. Il servizio hotspot è incluso come previsto dalla normativa.

Dal 17 al 20 maggio 2024, la stessa offerta Very Unlimited, è stata proposta in versione operator attack ad alcuni nuovi clienti Very Mobile che decidevano di attivare il formato eSIM. Non è escluso che in futuro possa ritornare.

Very Mobile è un servizio di telefonia mobile prepagato ricaricabile dell’operatore Wind Tre S.p.A. (gruppo CK Hutchison), di cui sfrutta la sua sua rete in 4G di base con velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload (oppure di 300 Mbps in download e 100 Mbps in upload con le offerte solo dati o per chi decide di attivare l’opzione Very Full Speed).

Come aveva annunciato anche Very Mobile, il 7 Giugno 2024 è partito lo spegnimento del 3G di WindTre, con una prima fase che, per il momento, ne prevede lo spegnimento solo sulla frequenza 2100 MHz, che verrà invece riservata alla tecnologia 4G. In questo modo, il 3G continuerà a funzionare con il mantenimento della banda 900 MHz, che verrà comunque dismessa successivamente, presumibilmente entro il 31 Dicembre 2025.

Si ringrazia Massimiliano per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie