Offerte per tuttiOfferte SmartphonePlintron

UniPoste Mobile: in omaggio 1 anno di traffico telefonico acquistando uno smartphone

Da alcuni giorni, acquistando uno smartphone ricondizionato con UniPoste Mobile, operatore virtuale Air Time Reseller (ATR) che si appoggia a Noitel, è possibile ottenere senza costi aggiuntivi l’offerta Super Full con 150 Giga di traffico dati, inclusa per un anno.

Come detto, UniPoste Mobile opera come Air Time Reseller (ATR), una tipologia di virtuale che rivende traffico all’ingrosso di un altro operatore, occupandosi soltanto della commercializzazione con il proprio marchio e dell’assistenza clienti, mentre le SIM vengono realizzate dall’operatore di appoggio.

In questo caso, l’operatore a cui si appoggia UniPoste Mobile è Noitel, virtuale di tipo ESP dell’azienda di telecomunicazioni Retelit, che a sua volta sfrutta la rete Vodafone 4G tramite l’aggregatore tecnico Plintron.

Nel sito ufficiale di UniPoste, nella pagina dedicata all’operatore di telefonia mobile, da alcuni giorni viene fatto riferimento a una promo che, come detto, permette di ottenere un anno di traffico incluso acquistando uno smartphone a rate. Il funzionamento della promo, tuttavia, non viene spiegato, ma per maggiori dettagli viene consigliato di rivolgersi al personale in Agenzia o chiamare il numero verde 800 242616.

Secondo indiscrezioni raccolte da MondoMobileWeb, per quanto riguarda il traffico incluso per un anno, si tratta dell’offerta Super Full con minuti illimitati, 50 SMS e 150 Giga di traffico dati, normalmente al costo di 7,99 euro al mese, ma in questo caso senza costi aggiuntivi per 12 mesi.

Il costo iniziale di 15 euro, composto dal costo di attivazione di 5 euro e dal costo della nuova SIM di 10 euro, è incluso anch’esso nella promo e, in questo modo, viene azzerato.

Si specifica inoltre che, anche se nel sito non viene specificato, gli smartphone venduti da UniPoste Mobile sono ricondizionati e acquistabili in rate mensili da 12 o 24 mesi.

Cosa include nel dettaglio UniPoste Mobile Super Full

Nel dettaglio, con l’offerta di rete mobile Super Full, ogni mese sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico internet mobile in 4G, al costo di 7,99 euro al mese con addebito su credito residuo.

Così come per le SIM Noitel, anche con questo operatore ATR è prevista una velocità massima di navigazione, su rete Vodafone, pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

I Giga di traffico dati inclusi nelle offerte si consumano a scatti anticipati di 64 KB, mentre i minuti vengono tariffati a scatti anticipati di 30 secondi.

In caso di superamento dei minuti e degli SMS, vengono applicate le condizioni del piano Base 30, che prevede un costo di 23 centesimi di euro al minuto verso fissi e mobili nazionali, 7 centesimi di euro per ogni SMS inviato (verso tutti) e 5 centesimi di euro per ogni Megabyte di traffico internet consumato.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, come con Noitel, le offerte UniPoste Mobile permettono di usufruire dei minuti e degli SMS inclusi alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite mensile di Giga come previsto dalla normativa in vigore.

Con l’opzione Europa Giga+, oltre ai minuti e ai Giga previsti in Roaming UE con la propria offerta, i clienti dell’operatore possono ottenere anche un pacchetto aggiuntivo, composto in particolare da 100 minuti e 10 Giga di traffico dati, al prezzo di 15 euro.

Secondo quanto indicato nel banner dedicato sul sito dell’operatore, questa opzione non prevede nessun costo di attivazione.

Si sottolinea inoltre che, al termine del periodo di validità (che dovrebbe essere un mese), l’opzione è comunque rinnovabile sempre a un costo di 15 euro.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.