Tim

Fondazione TIM: i 6 progetti vincitori per arte, istruzione e inclusione sociale

Share

Sono sei i progetti selezionati da Fondazione TIM – presieduta da Alberta Figari e guidata dal Direttore Generale Giorgia Floriani – che si aggiudicano i bandi per circa un 1 milione di euro per diffondere la cultura dell’innovazione, negli ambiti dell’Inclusione Sociale, dell’Arte e della Cultura, dell’Istruzione e della Ricerca scientifica.

I vincitori sono stati selezionati su oltre 300 progetti pervenuti da tutta Italia.

In particolare, ‘Pane e NoN SOLO’ di Fondazione Opera Sacra Famiglia a Pordenone e ‘Caregiver Fatigue’ della Fondazione onlus Soleterre a Taranto si aggiudicano il bando ‘Inclusione Sociale – ‘Vivere il Prossimo’. L’obiettivo è aiutare le famiglie con persone, in particolare minori, con disabilità nei bisogni di natura sociale, relazionale, occupazionale.

Nell’ambito del bando Arte e Cultura – ‘Vivere l’Arte’, sono invece tre i progetti vincitori: ‘Vittoriale da vivere’ di Fondazione Il Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera in provincia di Brescia; ‘Vivere il Design’ di Fondazione ADI Collezione Compasso d’Oro a Milano e ‘Galileo live MUSEUM’ del Museo Galileo – Istituto e Museo di Storia della Scienza a Firenze. Si tratta di iniziative dedicate alla realizzazione di percorsi e di strumenti innovativi per la fruizione del patrimonio culturale italiano grazie alle nuove tecnologie.

Il progetto ‘Talento in Giocodell’Università degli Studi di Napoli Federico II si aggiudica infine il bando Istruzione e Ricerca Scientifica – ‘Vivere il Talento’, voluto per promuovere soluzioni di orientamento e prevenzione contro la disoccupazione e l’abbandono scolastico tra i giovani (fenomeno NEET: Not in Education, Employment or Training).

Giorgia Floriani, Direttore Generale di Fondazione TIM, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti della qualità dei progetti che abbiamo selezionato. Anche in questa edizione sono arrivate proposte da tutto il territorio nazionale, a conferma del nostro impegno e della crescente reputazione che stiamo avendo nel sostegno al Terzo Settore“.

I bandi erano rivolti a enti filantropici, onlus, fondazioni, associazioni riconosciute e di promozione sociale, cooperative sociali, organizzazioni di volontariato, università, enti religiosi, enti pubblici che operano senza finalità di lucro e con il coinvolgimento delle comunità territoriali.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie