Dazn

Rimodulazione DAZN: da oggi aumenti per i già clienti con abbonamenti mensili

Share

A partire da oggi, 22 Agosto 2024, entra in vigore una nuova rimodulazione dei prezzi dei piani di abbonamento DAZN Start, Standard e Plus in versione mensile, che adesso sono aumentati anche per i già clienti della piattaforma, in adeguamento ai nuovi prezzi di listino annunciati il mese scorso.

DAZN Italia, in particolare, ha reso disponibile il nuovo listino dei piani di abbonamento dallo scorso 18 Luglio 2024, in vista della nuova stagione sportiva 2024/2025, con un prezzo più alto, rispetto a prima, per i piani Standard e Plus in versione mensile.

Oltre che per le nuove attivazioni, la novità viene quindi adesso introdotta anche per i già clienti, in questo caso anche per chi ha sottoscritto un abbonamento Start, con adeguamento ai costi già in vigore dal 2 Gennaio 2024 per le nuove attivazioni.

Inoltre, per chi aveva attivato l’abbonamento tramite gli store digitali di Google e Apple, quindi con pagamento tramite Google Pay e Apple Paysono previsti dei prezzi maggiorati rispetto alla versione con pagamento diretto a DAZN tramite carta di credito/debito o PayPal, come già previsto per le nuove attivazioni dal 15 Maggio 2024.

Lo stesso 18 Luglio 2024, come già raccontato da MondoMobileWeb, DAZN aveva annunciato degli aumenti anche per i già clienti, con una rimodulazione che dal 22 Agosto 2024 avrebbe coinvolto il costo dei piani mensili Start, Standard e Plus.

Sul sito di DAZN, in particolare, era stata pubblicata un’informativa dedicata, dal titolo “COMUNICAZIONE inerente ai Piani Mensili DAZN STANDARD, PLUS e START”, rivolta per l’appunto ai già clienti DAZN che hanno attivi i piani Start, Standard e Plus in versione mensile, i quali a partire da oggi, 22 Agosto 2024, stanno subendo l’adeguamento agli attuali prezzi di listino. Una misura giustificata da DAZN come “risposta alle mutate condizioni di mercato”.

In seguito all’avvio dell’adeguamento ai prezzi introdotti il 15 Maggio 2024 per i clienti con abbonamenti annuali in scadenza da Luglio 2024, adesso è dunque il turno di chi ha scelto un piano mensile senza vincoli, con un aumento dei prezzi che, oltre ai nuovi clienti, è ora stato esteso ai già clienti DAZN.

Aumentati i prezzi per i già clienti con piani mensili Start, Standard e Plus

Per i già clienti DAZN che hanno sottoscritto i piani mensili coinvolti dalla rimodulazione, l’aumento con adeguamento agli attuali prezzi di listino sarà effettivo a partire dal primo pagamento successivo al 22 Agosto 2024, in base alla data di rinnovo del proprio abbonamento mensile. Lo stesso meccanismo si applica anche nel caso in cui il proprio abbonamento mensile a DAZN sia attualmente in pausa.

Per quanto concerne gli attuali prezzi di listino, dal 2 Gennaio 2024 il piano DAZN Start in versione mensile prevede un costo di 14,99 euro al mese (in precedenza era 13,99 euro al mese) con pagamento diretto sul sito DAZN. Invece, per le nuove attivazioni dal 15 Maggio 2024, per chi utilizza come metodo di pagamento Google Pay o Apple Pay prevede un costo di 16,99 euro al mese.

In merito invece a DAZN Standard, dal 18 Luglio 2024 il piano mensile prevede un nuovo costo di 44,99 euro al mese (in precedenza 40,99 euro al mese) con pagamento diretto sul sito DAZN. Invece, per le nuove attivazioni dal 15 Maggio 2024, per chi utilizza come metodo di pagamento Google Pay o Apple Pay è previsto un costo di 49,99 euro al mese.

Infine, con DAZN Plus in versione mensile, sempre dal 18 Luglio 2024 è previsto un nuovo costo di 69,99 euro al mese (in precedenza 59,99 euro al mese) con pagamento diretto sul sito DAZNlo stesso prezzo già previsto dal 15 Maggio 2024 con pagamento tramite Google Pay o Apple Pay.

Si ricorda che con un abbonamento mensile DAZN, il contratto ha una durata mensile senza alcun vincolo di permanenza e consente didisdire con 30 giorni di preavviso. In questo caso, infatti, rimane possibile usufruire delle modalità di recesso introdotte dal 30 Ottobre 2022, con cui è possibile fruire di 30 giorni di visione dal momento della richiesta di disdetta, pagando però la differenza degli ulteriori giorni di visione dopo la scadenza della mensilità già pagata.

Come esercitare il diritto di recesso con DAZN

I già clienti DAZN con piani mensili Start, Standard o Plus che non intendono accettare la rimodulazione con l’aumento del costo mensile, ai sensi della normativa vigente e delle Condizioni Contrattuali di Utilizzo dei Servizi di DAZN, potranno recedere dal servizio DAZN senza penali o costi di disattivazione entro 60 giorni dalla data della comunicazione ai clienti.

Per fare ciò sarà necessario effettuare il login alla pagina “Il mio account” e cliccare sul tasto “Non voglio rinnovare”. In alternativa, è possibile anche chiedere la cessazione dal servizio DAZN entro il termine indicato al Servizio Clienti Online o mediante PEC all’indirizzo dazncs@legalmail.it, comunicando la volontà di recedere.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie