Tim

TIM Tourist, dal 29 Luglio 2024 nuova Opzione 100 Giga: traffico dati aggiuntivo a 5 euro

Share

Nei prossimi giorni, i nuovi clienti di rete mobile TIM che attiveranno TIM Tourist, l’offerta dell’operatore rivolta ai turisti in visita in Italia, potranno anche sottoscrivere la nuova Opzione 100 Giga, che gli permetterà di ottenere, per l’appunto, 100 Giga di traffico dati aggiuntivi, in più rispetto a quanto previsto normalmente dall’offerta.

In particolare, la nuova Opzione 100 Giga per TIM Tourist, salvo cambiamenti, potrà essere attivata dai nuovi clienti TIM a partire dal 29 Luglio 2024, presso i punti vendita dell’operatore.

Attivando l’opzione sarà così possibile aggiungere all’offerta TIM Tourist un ulteriore bundle di 100 Giga di traffico dati, in aggiunta ai 100 Giga già previsti normalmente, per un totale di 200 Giga di traffico Internet.

L’opzione aggiuntiva sarà attivabile al costo di 5 euro una tantum, ovviamente da sommarsi al costo normalmente previsto dall’offerta TIM Tourist, pari a 14,99 euro. Il costo totale dell’offerta, se si vuole usufruire di TIM Tourist con i 100 Giga aggiuntivi, sarà quindi di 19,99 euro.

Allo stesso modo dell’offerta di base, l’Opzione 100 Giga avrà una validità di 30 giorni, a decorrere dalla data di attivazione.

Bundle e modalità di attivazione di TIM Tourist

Come già raccontato da MondoMobileWeb, l’attuale versione dell’offerta TIM Tourist (denominata anche TIM Tourist New nei punti vendita) è stata resa disponibile dallo scorso 28 Marzo 2024.

L’offerta, per la precisione, prevede minuti illimitati per chiamare in Italia, 100 minuti verso alcune destinazioni estere e 100 Giga di traffico dati fino in 5G, il tutto al costo di 14,99 euro una tantum, come già detto, con una validità di 30 giorni.

A seguito della scadenza dei 30 giorni, la promo si disattiva in automatico, ma può essere riattivata dal cliente se ha credito sulla SIM.

La promo è riattivabile sia alla sua scadenza naturale che prima in caso di esaurimento totale o parziale dei minuti e dei Giga in essa compresi. In questo caso, il rinnovo comporta l’azzeramento di eventuali minuti e Giga residui, relativi alla precedente attivazione.

Sia l’offerta TIM Tourist che la nuova Opzione 100 Giga sono abilitati al 5G Ultra (così come viene chiamato commercialmente dall’operatore), ossia l’accesso prioritario alla rete 5G alla massima velocità, fino a 2 Gbps in download e 300 Mbps in upload, utilizzando un dispositivo compatibile in uno dei Comuni coperti.

Nonostante sia chiaramente indicata per i turisti che vengono in visita in Italia, con TIM Tourist non sono previste limitazioni per quanto riguarda il Codice Fiscale dell’intestatario, che può quindi essere sia estero che italiano.

In ogni caso, l’offerta non prevede alcun costo di attivazione ed è sottoscrivibile soltanto dai nuovi clienti TIM che attivano una nuova SIM ricaricabile.

Sia nei punti vendita che online sul sito ufficiale dell’operatore, il costo di TIM Tourist non include quello della nuova SIM, che va infatti acquistata al prezzo di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

In fase di acquisto dell’offerta, il costo complessivo da pagare è quindi pari a 24,99 euro. Se vuole poi aggiungere l’Opzione aggiuntiva 100 Giga che sarà disponibile nei prossimi giorni, si dovrà invece pagare un totale di 29,99 euro.

In caso di acquisto online la vendita si conclude in qualsiasi negozio TIM. Il cliente che ha comprato all’estero il voucher dell’offerta TIM Tourist, infatti, una volta arrivato in Italia deve recarsi presso un negozio TIM ed esibire il voucher, su cui è riportato il suo PIN Code e un documento di identità.

A quel punto, il negozio TIM effettuerà le procedure standard per l’attivazione: raccolta dei documenti, il riconoscimento de visu del cliente, e la presentazione del documento d’identità (ad esempio carta di identità o passaporto). Una volta attivata la TIM Card entro 24 ore sarà attivata l’offerta TIM Tourist, senza nessun costo aggiuntivo.

Ulteriori dettagli sull’offerta

Con questa offerta TIM dedicata ai turisti, i minuti di traffico nazionali inclusi sono validi verso tutti i numeri mobili e fissi italiani.

I 100 minuti di traffico internazionale inclusi nell’offerta, invece, sono validi dall’Italia verso i numeri standard di rete mobile e rete fissa dei seguenti Paesi esteri: Argentina, Australia, Austria, Bangladesh, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cile, Cina, Cipro, Colombia, Croazia, Danimarca, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Giappone, Giordania, Gran Bretagna, Grecia, Hong Kong, India, Irlanda, Israele, Kenya, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Macao, Malta, Repubblica Dominicana, Messico, Norvegia, Olanda, Paraguay, Perù, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Russia, Spagna, Stati Uniti, Sud Africa,Sud Corea, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Ungheria, Uruguay, Uzbekistan e Venezuela.

Per quanto riguarda il traffico dati incluso nell’offerta TIM Tourist, questo è valido per la navigazione in Internet in Italia e in Roaming nei Paesi UE su tutti gli APN, in ogni caso a scatti unitari anticipati di 1KB.

In Roaming negli altri Paesi dell’Unione Europea, i minuti illimitati inclusi con l’offerta sono validi verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e nel resto dei Paesi dell’Unione Europea.

Dei 100 Giga inclusi con l’offerta, invece, in Roaming UE è previsto un limite di 16 Giga valido per tutto il 2024, salvo anticipazioni. Se il cliente esaurisce questo bundle o non rispetta le condizioni del Regolamento Roaming Like at Home, fino al 31 Dicembre 2024 (salvo anticipazioni) viene applicato un sovrapprezzo di 0,184 centesimi di euro per ogni MB consumato.

Si precisa, come sempre, che dal 30 Maggio 2021, in caso di attivazione di una nuova SIM, il profilo tariffario attivo è TIM Base19, che prevede un costo di 1,99 euro al mese con primo mese gratuito, ma che rimane comunque gratuito per le linee con attiva almeno un’offerta con addebito ricorrente che include minuti, SMS o Giga.

Infine, si ricorda che in seguito alla sua progressiva dismissione, cominciata il 13 giugno 2022 e proseguita fino a metà ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è ormai spenta in tutta Italia.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, alcune informazioni sono da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Canone TV 2025: ritorna a 90 euro all’anno ed ecco come si paga

A partire da questo 2025, il canone ordinario per il possesso di apparecchi televisivi (denominato…

5 Gennaio 2025

Very Mobile ricorda ad alcuni già clienti di attivare Very Full Speed 5G gratis in prova

L'operatore semivirtuale Very Mobile nelle ultime settimane sta ricordando ad alcuni suoi già clienti, in…

5 Gennaio 2025

WindTre WinDay+, concorso Gennaio 2025: in palio un viaggio alle Seychelles per 2 persone

Nel mese di Gennaio 2025, per i clienti WindTre iscritti al programma a pagamento WinDay+,…

5 Gennaio 2025

TIM per la Befana 2025: 50 Giga in 5G Ultra a 2,99 euro e altre promozioni

In occasione dell'Epifania, che si celebra lunedì 6 gennaio 2025, TIM ha deciso di proporre…

4 Gennaio 2025

Telefonia fissa Q3 2024: Iliad Italia diventa il quinto operatore per linee in Fibra FTTH

Tramite il nuovo Osservatorio sulle Comunicazioni, con i dati aggiornati al 30 Settembre 2024, nei…

4 Gennaio 2025

Anteprima CoopVoce Evo 20 a 4,90 euro al mese: di nuovo attivabile dal 9 Gennaio 2025

A partire da Giovedì 9 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, l'operatore virtuale CoopVoce riproporrà nuovamente…

3 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie