Eolo

Eolo QuandoVuoi Max in promo con canone gratis per 24 mesi e ricariche scontate del 30%

Share

Eolo ha lanciato una promo estiva sull’offerta FWA ricaricabile, che prevede comunque una connessione internet sempre attiva a bassa velocità, per i dispositivi di domotica, denominata Eolo QuandoVuoi Max, dedicata alle seconde case, in particolare offrendo il canone mensile gratuito per 24 mesi e uno sconto del 30% sulle ricariche.

Si ricorda che, come già raccontato da MondoMobileWeb, l’offerta di rete fissa Eolo QuandoVuoi Max è disponibile sul sito dell’operatore (ecco il link diretto) a partire dal 10 Aprile 2024.

Rispetto all’offerta ricaricabile base Eolo QuandoVuoi, che non prevede alcun costo fisso, Eolo QuandoVuoi Max consente di mantenere sempre attiva la connessione internet in tecnologia FWA (Fixed Wireless Access) con un limite di velocità di 2 Mbps in download e di 10 Mbps in upload (o di 2 Mbps in download e di 3 Mbps in upload, a seconda della copertura), il tutto con un canone mensile normalmente pari a 4,99 euro al mese.

Come indicato dall’operatore, questa funzionalità con una banda fissa garantita, con maggior velocità in upload, serve a mantenere sempre collegati i dispositivi di videosorveglianza e domotica, ad esempio in una seconda casa.

L’offerta è comunque di tipo ricaricabile: infatti, quando si avrà bisogno di navigare alla massima velocità, con possibilità di raggiungere fino a 300 Mbps, sarà possibile acquistare le ricariche dall’app Eolo o dalla propria Area Cliente. In questo modo, sarà possibile programmare le giornate di ricarica in anticipo, oppure ricaricare quando se ne ha bisogno, per il periodo in cui si necessità di avere connettività FWA alla massima velocità.

Se invece si necessita di una connessione FWA in una seconda casa con internet a consumo senza alcun costo fisso, pagando semplicemente la ricarica, rimane disponibile l’offerta ricaricabile base Eolo QuandoVuoi, in questo caso con velocità massima pari a 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload. Con questa offerta non è previsto alcun canone mensile, ma soltanto delle ricariche con dei tagli predefiniti (2 giorni, 1 settimana, 2 settimane, 3 mesi).

Per quanto riguarda invece le offerte della gamma Eolo Più, terminata la promo Flash con Extender Wi-Fi gratuito online, nelle ultime ore è stata inserita la scadenza del 29 Luglio 2024, salvo eventuali cambiamenti. In ogni caso, nei documenti di trasparenza tariffaria non viene riportata alcuna scadenza.

Con l’attuale promo anche modem incluso e installazione scontata

Come già accennato, a partire da oggi, 24 Luglio 2024, l’operatore ha lanciato una nuova promozione estiva sull’offerta Eolo QuandoVuoi Max, che viene pubblicizzata nella home page del sito tramite un banner dedicato, con la seguente dicitura: “SUPER PROMO ESTIVA! Per la tua seconda casa canone GRATIS per 24 mesi e paghi solo quello che ricarichi!”.

Nel dettaglio, secondo quanto indicato sul sito dell’operatore, grazie a questa promo i nuovi clienti che attiveranno Eolo QuandoVuoi Max fino al 31 Luglio 2024, salvo eventuali proroghe o cambiamenti, avranno il canone mensile gratuito per i primi 24 mesi, poi ritornerà a 4,99 euro al mese.

Inoltre, su tutte le ricariche acquistate entro il 31 Agosto 2024, salvo cambiamenti, viene applicato uno sconto del 30%.

In questo modo, grazie all’attuale promo sulle ricariche di Eolo QuandoVuoi Max, i primi 2 giorni di ricarica hanno un costo di 3,50 euro al giorno (invece di 5 euro al giorno), poi dal 3° al 60° giorno di ricarica si pagherà un costo di 1,05 euro al giorno (invece di 1,50 euro al giorno), mentre dal 61° al 90° giorno di ricarica si pagherà un costo di 0,70 euro al giorno (invece di 1 euro al giorno).

Rispetto a prima, inoltre, secondo quanto indicato nella pagina dell’offerta, Eolo QuandoVuoi Max include anche un router Wi-Fi 6 gratis in promozione, invece che a 79,90 euro una tantum come avveniva in precedenza. In alternativa, comunque, il cliente può utilizzare un modem di sua proprietà.

Per quanto riguarda i costi di installazione, se nelle settimane scorse sono state disponibili delle promo che permettevano di azzerarli, attualmente sia l’installazione standard (normalmente a 99 euro una tantum) che l’installazione rapida (solitamente a 149 euro una tantum) sono in promozione a 39,90 euro una tantum.

L’installazione standard include il montaggio di una piccola antenna sul balcone o tetto di casa e avviene solitamente entro 2 settimane dalla sottoscrizione del contratto. L’installazione rapida include invece esclusivamente la priorità dell’intervento del tecnico certificato, ossia entro 5 giorni lavorativi dall’inserimento dell’ordine.

Come funzionano le ricariche con questa offerta Eolo

Con Eolo QuandoVuoi Max è quindi possibile acquistare fino a 90 giorni di ricarica consecutivi, pagando un costo giornaliero che si riduce all’aumentare dei giorni di ricarica.

Non sono quindi previsti dei tagli di ricarica predefiniti, ma si potrà scegliere di ricaricare in qualsiasi momento, dopo l’attivazione della linea, selezionando sul calendario quando navigare alla massima velocità, da 1 a 90 giorni consecutivi.

Ogni ricarica partirà alla mezzanotte del primo giorno selezionato (se diverso da oggi), altrimenti subito dopo il pagamento. Avrà validità fino alle 23:59 dell’ultimo giornoIl primo giorno sarà sempre a tariffa intera, indipendentemente dall’orario di attivazione.

Come detto, effettuando le ricariche di Eolo QuandoVuoi Max si sbloccherà il limite di velocità della linea FWA, e in questo modo nel periodo selezionato si potrà navigare con velocità fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

L’operatore sottolinea che la velocità effettiva dovrà essere confermata dal tecnico Eolo in sede di installazione. Il tecnico verificherà l’assenza di impedimenti alla ricezione del servizio (ad esempio alberi, palazzi, ecc.).

Nel caso in cui tale velocità non fosse disponibile, in base alla copertura il tecnico tenterà l’installazione del servizio con uno degli altri profili di velocità: fino a 200 Mbps in download e 50 Mbps in upload, fino a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload oppure fino a 30 Mbps in download e 3 Mbps in download.

Ulteriori info

Anche per questa offerta ricaricabile, come per tutto il resto del portafoglio Eolo, sono disponibili i nuovi Extender Wi-Fi Mesh, acquistabili in promozione al costo di 2 euro al mese ciascuno, anziché a 5 euro al mese.

Inoltre, al costo di 4,90 euro al mese, si può aggiungere anche un indirizzo IP statico, che come spiega Eolo può essere utile per la videosorveglianza e la domotica.

Una volta acquistata l’offerta QuandoVuoi Max, un tecnico specializzato installerà l’antenna in un punto accessibile sul tetto o balcone e poserà il cavo di rete a cui sarà collegato il router per la connessione dei dispositivi. L’installazione standard prevede fino a due ore di lavoro e in media avviene in circa 15 giorni.

In circostanze eccezionali potrebbe essere necessario effettuare degli interventi extra, non inclusi nell’installazione standard: in questi casi, il tecnico fornirà un preventivo al cliente e, solo dopo l’autorizzazione, procederà con l’intervento. Se non fosse possibile attivare la linea, il cliente non dovrà pagare nulla.

Si specifica che, se il cliente decide di disdire entro i primi 24 mesi, è previsto un costo di recesso pari a 54,90 euro. In caso di ripensamento entro i primi 14 giorni, i costi di disinstallazione degli apparati vengono sostenuti dall’operatore.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie