Sky MobileSpot e Comunicazione

Sky Mobile powered by Fastweb: nuovo spot con Alessandro Del Piero dedicato alla copertura

Per promuovere Sky Mobile powered by Fastweb, l’operatore telefonico lanciato all’inizio di quest’anno, anche in questi giorni di Luglio 2024 Sky Italia sta continuando con la sua campagna pubblicitaria con Alessandro Del Piero, adesso con un nuovo spot TV dedicato alla copertura.

Sul canale YouTube di Sky, questo nuovo spot dedicato a Sky Mobile è stato pubblicato nella giornata di oggi, 23 Luglio 2024, nel formato da 30 secondi.

Come nel primo spot della campagna pubblicitaria, lanciato proprio al debutto dell’operatore, la colonna sonora è anche in questo caso il brano “Wouldn’t it be nice” dei Beach Boys.

Il nuovo spot con Alessandro Del Piero

Durante questo nuovo video promozionale, dedicato come detto alla copertura della rete, l’ex calciatore Alessandro Del Piero si trova in un campo di calcio all’interno di un parco e, mentre stanno giocando dei ragazzi, per magia estende lo spazio di gioco col solo gesto della mano.

Come nello spot originale, il testimonial fa roteare lo smartphone sul dito e, per promuovere Sky Mobile, recita come di seguito: “non sarebbe bello un mondo dove tutto è più semplice, un mondo dove hai tutto il campo che ti serve, come con Sky Mobile powered by Fastweb, l’offerta con il 99% di copertura in Italia”.

Dopo le scene con Del Piero, nello spot viene pubblicizzata l’offerta Sky Mobile con minuti illimitati, 100 SMS e 150 Giga a 7,95 euro al mese.

Infine, viene ripetuto il claim della campagna “Semplicemente Possibile”, utilizzato a partire dal primo spot lanciato per il debutto dell’operatore.

Si ricorda che, come raccontato da MondoMobileWeb, l’operatore Sky Mobile si affida al partner tecnologico Fastweb che, dopo l’accordo per l’utilizzo della sua rete FTTC per le offerte di rete fissa Sky Wifi, offre il suo servizio di telefonia mobile tramite un accordo di distribuzione.

Il servizio Sky Mobile, si precisa, viene offerto in modalità “white label”, cioè tramite un rebranding delle SIM Fastweb che vengono così semplicemente distribuite da Sky Italia.

Si tratta quindi a tutti gli effetti di SIM Fastweb che vengono vendute da Sky con il marchio Sky Mobile, e che una volta attivate permettono di diventare di fatto clienti Fastweb per la telefonia mobile.

Come detto, con questo nuovo spot pubblicato oggi, 23 Luglio 2024, viene fatto riferimento principalmente alla copertura della rete, come indicato nello spot è pari al 99% della popolazione italiana.

Il mese scorso inoltre, di preciso il 24 Giugno 2024, sul canale YouTube di Sky era stato pubblicato anche un altro spot molto simile, ma in quel caso sul tema della “convenienza”.

Copertura della rete con Fastweb e Sky Mobile

Si ricorda che Fastweb, formalmente il quinto operatore di rete mobile italiano, si appoggia sia alla rete TIM (in 2G e 4G) che alla rete WindTre (per il 5G e le altre tecnologie precedenti, quindi 4G, 3G e 2G), in quanto l’operatore intende perseguire una politica multi fornitore e, pertanto, le SIM continueranno ad avvalersi sia della rete mobile WindTre che di quella di TIM (fino ad ora non contemporaneamente).

Come già raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb, tutte le nuove SIM acquistate a partire dal 24 Ottobre 2022 vengono attivate comunque direttamente su rete WindTre, permettendo così di fruire sin da subito e senza attese della rete 5G fino a 1,6 Gbps.

In precedenza, invece, le SIM Fastweb venivano prima attivate su rete TIM fino in 4G e poi, in caso di utilizzo di smartphone 5G, venivano migrate alla rete WindTre dopo un periodo di tempo.

Attualmente, la rete TIM non viene più utilizzata per le nuove attivazioni di SIM Fastweb, ma solo da quei già clienti che non sono ancora stati migrati alla rete WindTre.

Con l’integrazione di Vodafone Italia grazie all’acquisizione da parte di Swisscom, in futuro, come confermato dall’AD Walter Renna, i clienti Fastweb Mobile saranno comunque migrati sulla rete mobile Vodafone che, in seguito al closing, diventerà di proprietà dell’operatore italiano controllato dal Gruppo TLC svizzero. Si ricorda a questo proposito che, ormai da alcuni anni, la rete 3G di Vodafone Italia non è più presente.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.