PosteMobile

PosteMobile, problemi tecnici per il rinnovo dell’offerta: i clienti verranno rimborsati

Share

Durante la mattina di oggi, 19 Luglio 2024, ad alcuni clienti PosteMobile non è stata rinnovata l’offerta a causa di problemi tecnici nei sistemi dell’operatore virtuale di telefonia mobile e, di conseguenza, sono entrate in gioco le tariffe a consumo per minuti ed SMS, oltre che la tariffa base giornaliera per il traffico dati.

Secondo quanto segnalato dai clienti sul profilo Facebook dell’operatore, coloro che sono stati colpiti da questo problema hanno ricevuto un SMS che li avvisa del problema tecnico.

Il testo del messaggio, in particolare, è il seguente:

Offerta non rinnovata per problemi tecnici. Da ora paghi 18 cent/min, 12 cent/SMS, e se hai la tariffa dati giornaliera abilitata paghi 2E/500MB/giorno alla prima connessione. Altrimenti non sarà possibile effettuare traffico dati fino al rinnovo della tua offerta. Sarà rinnovata appena possibile.

Intanto, per rispondere ai clienti coinvolti che hanno chiesto spiegazioni, PosteMobile sta invitando a contattare l’assistenza clienti al numero 160, o a scrivere in chat accedendo alla propria area personale in app PostePay o sul sito dell’operatore, dopo aver effettuato il login.

Ecco un esempio della risposta inviata da PosteMobile sotto alcuni commenti su Facebook:

Ciao […] non esitare a contattarci se hai bisogno di assistenza sui nostri servizi: puoi scriverci in chat accedendo alla tua area personale in App Postepay o su postemobile.it dopo aver effettuato il login; oppure chiama l’assistenza clienti al numero gratuito 160. Buona giornata.

Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, si tratta di anomalia in corso di risoluzione e i clienti coinvolti saranno rimborsati dell’eventuale traffico a consumo effettuato.

Al momento, comunque, il disservizio non è stato ufficializzato pubblicamente e alcuni clienti stanno continuando a segnalarlo anche in questi minuti.

Info su PosteMobile e sulle tariffe a consumo

Si ricorda che PosteMobile è un operatore virtuale Full MVNO di PostePay, attualmente attivo su rete Vodafone in 2G, 4G, 4G+ e, con la nuova opzione dedicata, anche in 5G.

Con tutte le sue offerte di rete mobile, dunque, di base è possibile navigare fino in 4G+, con velocità fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Se invece si attiva la nuova Opzione 5G, attualmente al prezzo di 3 euro al mese, senza alcun costo di attivazione, si ottiene l’accesso anche alla rete di quinta generazione, con velocità fino a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload, senza alcun limite rispetto a Vodafone.

Con le offerte PosteMobile, in caso di mancato rinnovo, entrano in gioco le tariffe a consumo di 18 centesimi di euro al minuto e 12 centesimi di euro per ogni SMS, oltre che una tariffa base giornaliera pari a 2 euro per 500 MB di traffico dati, applicata alla prima connessione e solo in caso di utilizzo.

Inoltre, ad esaurimento dei 500MB, e solo in caso di credito residuo disponibile, viene applicata la tariffa di 0,1 centesimo di euro (IVA inclusa) ogni 100 KB, con tariffazione a scatti anticipati di 100 KB.

Come indicato nel sito dell’operatore, una volta rinnovata la propria offerta, il costo eventualmente sostenuto nella giornata per la tariffa dati base giornaliera viene riaccreditato.

In ogni caso, il cliente può bloccare l’addebito chiamando il 160, inviando un SMS gratuito al 4071160 con testo “SI BLOCCO”, accedendo alla propria area personale del sito PosteMobile o utilizzando l’app Postepay.

In alcuni casi, il blocco viene attivato anche in fase di attivazione dell’offerta, ma è possibile comunque disattivarlo gratuitamente.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie