PosteMobileProblemi e Disservizi

PosteMobile, problemi tecnici per il rinnovo dell’offerta: i clienti verranno rimborsati

Durante la mattina di oggi, 19 Luglio 2024, ad alcuni clienti PosteMobile non è stata rinnovata l’offerta a causa di problemi tecnici nei sistemi dell’operatore virtuale di telefonia mobile e, di conseguenza, sono entrate in gioco le tariffe a consumo per minuti ed SMS, oltre che la tariffa base giornaliera per il traffico dati.

Secondo quanto segnalato dai clienti sul profilo Facebook dell’operatore, coloro che sono stati colpiti da questo problema hanno ricevuto un SMS che li avvisa del problema tecnico.

Il testo del messaggio, in particolare, è il seguente:

Offerta non rinnovata per problemi tecnici. Da ora paghi 18 cent/min, 12 cent/SMS, e se hai la tariffa dati giornaliera abilitata paghi 2E/500MB/giorno alla prima connessione. Altrimenti non sarà possibile effettuare traffico dati fino al rinnovo della tua offerta. Sarà rinnovata appena possibile.

Intanto, per rispondere ai clienti coinvolti che hanno chiesto spiegazioni, PosteMobile sta invitando a contattare l’assistenza clienti al numero 160, o a scrivere in chat accedendo alla propria area personale in app PostePay o sul sito dell’operatore, dopo aver effettuato il login.

Ecco un esempio della risposta inviata da PosteMobile sotto alcuni commenti su Facebook:

Ciao […] non esitare a contattarci se hai bisogno di assistenza sui nostri servizi: puoi scriverci in chat accedendo alla tua area personale in App Postepay o su postemobile.it dopo aver effettuato il login; oppure chiama l’assistenza clienti al numero gratuito 160. Buona giornata.

Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, si tratta di anomalia in corso di risoluzione e i clienti coinvolti saranno rimborsati dell’eventuale traffico a consumo effettuato.

Al momento, comunque, il disservizio non è stato ufficializzato pubblicamente e alcuni clienti stanno continuando a segnalarlo anche in questi minuti.

Info su PosteMobile e sulle tariffe a consumo

Si ricorda che PosteMobile è un operatore virtuale Full MVNO di PostePay, attualmente attivo su rete Vodafone in 2G, 4G, 4G+ e, con la nuova opzione dedicata, anche in 5G.

Con tutte le sue offerte di rete mobile, dunque, di base è possibile navigare fino in 4G+, con velocità fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Se invece si attiva la nuova Opzione 5G, attualmente al prezzo di 3 euro al mese, senza alcun costo di attivazione, si ottiene l’accesso anche alla rete di quinta generazione, con velocità fino a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload, senza alcun limite rispetto a Vodafone.

Con le offerte PosteMobile, in caso di mancato rinnovo, entrano in gioco le tariffe a consumo di 18 centesimi di euro al minuto e 12 centesimi di euro per ogni SMS, oltre che una tariffa base giornaliera pari a 2 euro per 500 MB di traffico dati, applicata alla prima connessione e solo in caso di utilizzo.

Inoltre, ad esaurimento dei 500MB, e solo in caso di credito residuo disponibile, viene applicata la tariffa di 0,1 centesimo di euro (IVA inclusa) ogni 100 KB, con tariffazione a scatti anticipati di 100 KB.

Come indicato nel sito dell’operatore, una volta rinnovata la propria offerta, il costo eventualmente sostenuto nella giornata per la tariffa dati base giornaliera viene riaccreditato.

In ogni caso, il cliente può bloccare l’addebito chiamando il 160, inviando un SMS gratuito al 4071160 con testo “SI BLOCCO”, accedendo alla propria area personale del sito PosteMobile o utilizzando l’app Postepay.

In alcuni casi, il blocco viene attivato anche in fase di attivazione dell’offerta, ma è possibile comunque disattivarlo gratuitamente.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.