Discovery+

Discovery+: ecco come vedere la copertura integrale dei Giochi Olimpici Parigi 2024

Share

Il prossimo 26 Luglio 2024 si terrà la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, e in Italia sarà possibile seguire integralmente tutti gli eventi sportivi delle Olimpiadi tramite la piattaforma streaming Discovery+, di Warner Bros. Discovery, che ha presentato la sua offerta televisiva.

L’offerta editoriale di Warner Bros. Discovery per i Giochi Olimpici di Parigi 2024 è stata presentata ufficialmente oggi, 18 Luglio 2024, annunciando le varie iniziative dedicate e il palinsesto durante le Olimpiadi, che si svolgeranno dal 24 Luglio 2024, con l’avvio dei primi eventi sportivi prima della cerimonia di apertura, fino all’11 Agosto 2024.

Discovery+ sarà l’unica piattaforma in Italia a garantire la copertura integrale di Parigi 2024, per seguire in tempo reale tutto ciò che accade in ogni singola disciplina e in ogni momento, con oltre 3800 ore live arricchite da una programmazione di speciali, approfondimenti e magazine, da Parigi e dall’Italia.

Alessandro Araimo, Managing Director Warner Bros. Discovery Italy & Iberia, ha dichiarato:

I Giochi Olimpici sono la massima celebrazione dello sport e l’offerta di Warner Bros. Discovery e Eurosport per Parigi 2024 è monumentale.

Grazie a discovery+ ogni abbonato si immergerà come mai prima d’ora in un’esperienza che spazia tra contenuti live (ogni secondo delle 3800 ore di competizione) approfondimenti, collegamenti live da Casa Italia, interviste, speciali e decine di contenuti extra dedicati ai Giochi.

Come broadcaster ufficiale siamo davvero orgogliosi di dare agli oltre 400 atleti della spedizione italiana il palcoscenico che meritano, premiando i sacrifici di anni e mostrando la passione e la dedizione che li ha portati a competere ai Giochi.

Oltre ai canali Eurosport, grazie ai feed disponibili su Discovery+ per tutte le discipline olimpiche “in mosaico”, gli abbonati potranno quindi godere di oltre 3800 ore di contenuti per seguire tutti gli eventi sportivi.

Infatti, la piattaforma di Warner Bros. Discovery offrirà al pubblico la possibilità di impostare una programmazione olimpica personalizzata, oltre alle notifiche di medaglia, tramite la scelta delle gare preferite, degli highlights e dei momenti clou da poter seguire in diretta e on demand su ogni device.

La promo di Discovery+ per le Olimpiadi e i canali distribuiti su altre piattaforme

Come già raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb, negli ultimi giorni, in vista dell’inizio di Parigi 2024, Discovery+ ha lanciato una promozione per i nuovi abbonati che sottoscrivono il pacchetto Intrattenimento + Sport, ossia l’unico che include tutti i contenuti sportivi della piattaforma e che permetterà di seguire tutti i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Con questa nuova promo, attivabile fino all’11 Agosto 2024, quindi fino alla fine delle Olimpiadi, è possibile attivare in sconto il piano annuale Intrattenimento + Sport, che in questo modo viene proposto a 39,90 euro per il primo anno. In questo modo, Warner Bros. Discovery intende dare a quante più persone possibili l’opportunità di fruire dell’intera copertura di Parigi 2024 tramite Discovery+.

In seguito al primo anno scontato, l’abbonamento si rinnoverà automaticamente al prezzo standard di 69,90 euro all’anno. In ogni caso, il cliente può terminare il rinnovo automatico annullando l’abbonamento, e in questo modo avrà comunque accesso a Discovery+ fino al termine del periodo pagato.

In alternativa alla versione annuale, il piano Intrattenimento + Sport rimane disponibile anche in versione mensile, ma in questo caso al prezzo standard di 7,99 euro al mese, attualmente senza alcuna promozione.

Si ricorda comunque che nei mesi scorsi Warner Bros. Discovery ha siglato alcune partnership distributive con TIM (per TIMVISION), Sky Italia e DAZN Italia, permettendo agli abbonati di queste piattaforme di fruire di alcuni canali aggiuntivi dedicati alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Nello specifico, tutti i clienti TIMVISION avranno una copertura pressoché totale dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 con 14 canali e oltre 2000 ore live e on demand su Eurosport 1 e 2, su altri 8 canali Eurosport interamente dedicati all’evento (di cui uno in 4K disponibile sul TIMVISION Box) più altri 4 canali Eurosport extra.

Per quanto riguarda Sky, oltre ai due canali Eurosport già inclusi, i clienti con offerte sportive di Sky TV (via satellite o via internet) potranno vedere altri 8 canali Eurosport (di cui uno in 4K) dedicati alle Olimpiadi. Sulla piattaforma streaming NOW rimarranno invece solo i canali Eurosport 1 ed Eurosport 2.

Infine, su DAZN Italia, gli abbonati ai piani Standard e Plus, oltre ai due canali Eurosport già inclusi potranno accedere a 6 nuovi canali tematici Eurosport attivi 24 ore su 24 dedicati a singole discipline (golf, tennis e tennistavolo; ginnastica e tuffi calcio; basket; sport da combattimento, come boxe, judo, taekwondo; pallavolo). Inoltre saranno disponibili anche contenuti on demand come highlights e approfondimenti.

Si ricorda inoltre che i Giochi Olimpici di Parigi 2024 saranno visibili anche in chiaro sui canali Rai e in streaming su Rai Play, con la trasmissione di alcune competizioni.

I talent e le altre iniziative di Warner Bros. Discovery

Discovery+ ed Eurosport avranno a disposizione campioni ed esperti del mondo sportivo, atleti olimpionici che porteranno la loro esperienza e daranno voce alle competizioni di Parigi 2024.

Una squadra di quasi 100 talent fra cui Dorothea Wierer, Margherita Granbassi, Roberta Vinci, Valentina Marchei, Rachele Sangiuliano, Andrea Meneghin, Luca Dotto, Pino Maddaloni, Roberto Cammarelle, Riccardo Magrini, Michele Frangilli, Hugo Sconochini, Marta Pagnini, Marco Aurelio Fontana, Rossano Galtarossa, Leonardo Binchi, Aglaia Pezzato e molti altri.

Un team di opinionisti a cui si aggiungono conduttori e giornalisti, Marco Cattaneo, Giulia Cicchinè, Guido Bagatta, Fabrizio Monari e Zoran Filicic che da Parigi, insieme alle inviate Valentina Marchei, Rachele Sangiuliano e Dorothea Wierer, racconteranno le emozioni da Casa Italia e dai campi di gara.

Gianmarco Tamberi, campione olimpico in carica di salto in alto, è Olympic Ambassador di Warner Bros. Discovery e protagonista della campagna pubblicitaria di Parigi 2024. In uno dei promo che lo vedono protagonista, il campione di salto in alto si cimenta in alcune discipline olimpiche, invitando gli appassionati a seguire le Olimpiadi su Discovery+.

Tamberi è inoltre uno dei protagonisti del key art ufficiale della campagna italiana insieme a Paola Egonu e Marcell Jacobs.

A integrare gli spot con Tamberi, sui canali del gruppo Warner Bros. Discovery la campagna ufficiale Break Free realizzata dal team Eurosport.

Infine, l’azienda ha annunciato che Warner Bros. Discovery Global Consumer Products, in collaborazione con il Comitato Olimpico Internazionale e Italia Team, ha realizzato una serie di prodotti di consumo sviluppati con i licenziatari ufficiali dei personaggi Looney Tunes: Bugs Bunny (prossimamente con Gianmarco Tamberi) e Lola Bunny, Daffy Duck, Will E. Coyote e Tweety, protagonisti di prodotti a tema olimpico.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Casa Wireless + per già clienti mobile: nuovo prezzo scontato unico per FWA 5G o 4G

A partire da oggi, 18 Luglio 2024, Vodafone propone ai suoi già clienti mobile la…

18 Luglio 2024

Vodafone Fibra da 21,90 euro al mese per la maggior parte dei già clienti mobile

Nelle ultime ore, Vodafone Italia ha aggiornato i prezzi a cui propone, ad alcuni già clienti…

18 Luglio 2024

TIM Party: in palio i biglietti per il Rock en Seine di Parigi con i Måneskin

A partire da ieri, 17 Luglio 2024, per i clienti TIM iscritti al programma gratuito…

18 Luglio 2024

Apple TV+: nuova promo con 3 mesi gratuiti tramite PlayStation 4 o PlayStation 5

Da alcune ore, per coloro che possiedono una PlayStation 4 o PlayStation 5, è disponibile…

18 Luglio 2024

CoopVoce introduce lo SPID come metodo di identificazione online per attivare SIM o eSIM

In questi ultimi giorni, l'operatore virtuale CoopVoce ha reso disponibile, per chi acquista online una…

18 Luglio 2024

Fastweb Wi-Fi Calling: lanciato il servizio per tutti i suoi clienti

Fastweb lancia Wi-Fi Calling, il servizio basato sullo standard di comunicazione Voice over Wi-Fi (VoWi-Fi)…

18 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie