VoLTE e VoWiFi

Fastweb Wi-Fi Calling: lanciato il servizio per tutti i suoi clienti

Share

Fastweb lancia Wi-Fi Calling, il servizio basato sullo standard di comunicazione Voice over Wi-Fi (VoWi-Fi) che migliora l’esperienza di comunicazione mobile e che consente di effettuare e ricevere chiamate sfruttando una connessione di rete Wi-Fi anche in assenza di segnale.

Grazie al Wi-Fi Calling da oggi 18 luglio 2024 tutti i clienti residenziali e partita IVA di Fastweb potranno effettuare e ricevere chiamate con le stesse modalità di una chiamata voce tradizionale utilizzando una connessione Wi-Fi di rete fissa Fastweb o di qualsiasi altro operatore sul territorio italiano, con un livello di qualità della chiamata eccellente anche in aree con scarsa copertura di rete mobile.

Wi-Fi Calling offre un’esperienza d’uso di qualità anche in movimento perché permette di mantenere la stabilità delle chiamate durante il passaggio dalla rete cellulare a quella Wi-Fi e viceversa.

Per avere Wi-Fi calling sui propri dispositivi i clienti non dovranno fare nulla se non assicurarsi di avere installato l’ultima versione del sistema operatovio dello smartphone.

Il servizio è infatti abilitato automaticamente sulla rete di Fastweb e tutti i servizi legati alle conversazioni vocali, come le Chiamate di emergenza al 112, la Segreteria Telefonica, il Trasferimento di Chiamata e l’Avviso di Chiamata, sono anch’essi già attivati per garantire un’esperienza sempre più completa nella gestione delle proprie chiamate mobili.

Il servizio è disponibile senza costi aggiuntivi per tutti i clienti possessori di smartphone compatibili. Grazie alla collaborazione con Samsung l’intera gamma dei modelli S23 e S24 può usufruire del Wi-Fi Calling e a partire da agosto 2024 il servizio verrà esteso ad ulteriori smartphone Samsung.

Nei prossimi mesi il servizio sarà gradualmente esteso anche a ulteriori produttori di cellulari e a nuovi modelli per rendere il servizio accessibile a un numero sempre maggiore di clienti.

La lista aggiornata dei dispositivi compatibili è disponibile al seguente link (ecco il link diretto) e all’interno dell’area personale My Fastweb.

Comunicato Stampa

Aggiornamento del 18 Luglio 2024 alle 12:31

Per ora la lista degli smartphone compatibili col servizio Wi-Fi Calling di Fastweb è la seguente: Samsung S23, Samsung S23 plus, Samsung S23 ultra, Samsung S24, Samsung S24 plus, Samsung S24 ultra e ZTE Blade V50.

Si ringrazia Gabriele per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

1Mobile: portafoglio natalizio per nuovi e già clienti ancora fino a Gennaio 2025

1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…

17 Dicembre 2024

Fastweb Protect: navigazione sicura su mobile e fisso con primi 3 mesi gratis

Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie