Offerte SmartphoneTim

TIM Next EVOlution per iPhone 15 a rate: sconto con possibilità di restituirlo o tenerlo

A partire da oggi, 16 Luglio 2024, TIM ha reso disponibile la nuova versione dell’iniziativa TIM Next, denominata TIM Next EVOlution, grazie alla quale è possibile acquistare a rate con TIMFin ad un prezzo scontato uno smartphone Apple iPhone 15 e al termine del finanziamento decidere se restituire il telefono o tenerlo, in questo caso pagando una maxi rata finale.

Come già anticipato da MondoMobileWeb, la nuova versione di TIM Next, denominata TIM Next EVOlution, è disponibile soltanto per i clienti che hanno attiva l’opzione TIM Club.

Questa opzione, disponibile dal 10 Giugno 2024 e dedicata esclusivamente ai clienti di rete mobile, viene inclusa in quasi tutti i finanziamenti TIMFin per l’acquisto di smartphone e prodotti a rate, prevede un costo di 9,99 euro una tantum (o gratis online), da pagare direttamente al rivenditore, e permette di ottenere fino a 3 mesi gratis su alcuni servizi e di accedere ad alcune promo per il prodotto acquistato a rate.

Fra queste promozioni adesso c’è anche TIM Next EVOlution, che prende il posto del precedente meccanismo TIM Next, che non era più commercializzato da Ottobre 2023.

La nuova iniziativa TIM Next EVOlution è disponibile nei negozi TIM convenzionati con TIMFin e online sul sito TIM, in particolare per tutti i clienti TIM che attivano un finanziamento TIMFin su prodotti Apple della gamma iPhone 15 con TIM Club (contestuale o se già attivo).

Dunque, attualmente le offerte di finanziamento TIMFin con il meccanismo TIM Next EVOlution sono disponibili solo sugli smartphone Apple iPhone 15.

Come funziona la nuova iniziativa TIM Next EVOlution

Dunque, grazie a TIM Next EVOlution, i clienti che acquisteranno a rate con TIMFin uno smartphone Apple iPhone 15 potranno ridurre l’importo della rata mensile del finanziamento standard grazie all’opportunità di restituire il prodotto al termine del finanziamento.

Infatti, con questo meccanismo viene applicato uno sconto mensile pari al “valore futuro garantito” (ad esempio, per iPhone 15 128GB rateizzato in 30 mesi, è previsto un valore futuro garantito di 182 euro, che si traduce in uno sconto di 6 euro al mese), per cui si ottiene un nuovo finanziamento a 24 o 30 mesi su iPhone 15 con una rata più bassa rispetto ad un finanziamento standard.

Solo a ridosso del termine del finanziamento, il cliente potrà decidere se restituire o tenere lo smartphone Apple iPhone 15. In questo caso, il cliente sarà contattato da TIM a ridosso della scadenza del finanziamento.

Se il cliente TIM decide di non restituire lo smartphone, o viene restituito danneggiato, dovrà pagare la maxi rata finale che corrisponde al “valore futuro garantito”, ovvero il valore del bene allo scadere del finanziamento.

Se invece il cliente deciderà di restituire l’iPhone 15, in questo caso non dovrà pagare ulteriori costi aggiuntivi e avrà la possibilità di attivare un nuovo finanziamento con un’offerta sul nuovo iPhone. In questo caso, dopo l’acquisto del modello più recente, il cliente avrà 15 giorni di tempo prima di prenotare il corriere per la restituzione, così da avere il tempo di passare i dati sul nuovo telefono.

Se il cliente decide di restituire il prodotto questo dovrà essere idoneo come da condizioni e termini di cui al regolamento TIM Next EVOlution.

Il cliente mobile che non rimane in TIM per 24 mesi perde la possibilità di restituire il prodotto al termine del finanziamento e quindi dovrà pagare la maxi rata finale.

Nei negozi TIM sarà proposto l’abbinamento dell’assicurazione sul telefono, in quanto con TIM Club è inclusa anche la promo con assicurazione gratis per 2 mesi, e in questo caso il cliente può decidere se mantenerla o disattivarla in qualunque momento.

Inoltre, la rata mensile dell’iPhone 15 potrà essere ulteriormente scontata grazie alle promo TIM Rivaluta e Supervaluta.

Info sul finanziamento TIMFin

Con TIM l’acquisto dei dispositivi avviene tramite il finanziamento TIMFin, disponibile per tutti i clienti TIM di rete mobile e rete fissa (anche solo mobile o solo fisso). L’addebito è possibile su carta di credito, carta di debito o conto corrente, principalmente con anticipo zero e tasso zero, ma in alcuni casi con un anticipo in base al valore del prodotto.

Si ricorda che, in generale, le offerte TIMFin sono attivabili previa approvazione del finanziamento, dunque prima di sottoscrivere il contratto è importante sempre leggere tutte le condizioni.

In caso di cessazione della linea o dell’offerta dati propedeutica, ove richiesta, il finanziamento diventa oneroso, con le stesse modalità previste per le altre offerte di prodotto in rateizzazione con finanziamento. In questo caso, il cliente è tenuto infatti al pagamento degli interessi e della rata finale.

Qualora il cliente mantenga attiva la linea TIM, e l’offerta dati ove richiesta, il final ticket lo paga TIM fino alla scadenza.

Non è previsto alcun costo di attivazione per il finanziamento ma, nei casi in cui non sia obbligatoria, nei negozi dell’operatore viene consigliata l’attivazione di un’opzione dati sulla linea mobile del cliente.

Si ringrazia A. per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.