Offerte 5GOfferte Fibra e FTTCOfferte Fisso MobileVodafoneVodafone Rete Fissa

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un’offerta della gamma Internet Unlimited hanno la possibilità di ottenere più Giga e anche in 5G sulla SIM dati che viene inclusa da anni con le linee fisse dell’operatore.

Come già raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb, a partire dall’11 Luglio 2024 Vodafone ha rinnovato il suo portafoglio di offerte di rete fissa della gamma Internet Unlimited, disponibili in tecnologia ADSL, FTTC e Fibra FTTH, in particolare solo per i clienti presenti sui nuovi sistemi NEXT.

Fra le varie novità, ne è stata introdotta anche una che riguarda la SIM dati fornita con le offerte di rete fissa dell’operatore in ADSL, FTTC e Fibra FTTH, che fino all’attivazione della linea fissa permette di utilizzare 15 Giga al giorno, mentre successivamente di solito includeva di base 1 Giga di traffico dati utilizzabile fino in 4G.

Infatti, per le nuove sottoscrizioni di Vodafone Internet Unlimited su NEXT a partire dall’11 Luglio 2024, una volta attiva la linea fissa, la SIM dati comprende 50 Giga in 5G ogni mese.

Questo nuovo bundle è incluso su quasi tutte le offerte Internet Unlimited, in particolare sia per i nuovi clienti che attivano la rete fissa a 27,90 euro al mese con prezzo bloccato, sia nella versione in convergenza per i nuovi clienti mobile che nella versione a prezzo scontato in convergenza per i già clienti mobile.

Inoltre, i 50 Giga in 5G ogni mese sono inclusi anche nella versione Seconda Linea, l’offerta attivabile a prezzo scontato dai già clienti di rete fissa.

Invece, solo l’offerta Vodafone Internet Unlimited al nuovo prezzo scontato di 25,90 euro al mese prevede sulla SIM dati un nuovo bundle di traffico dati pari a 5 Giga in 5G al mese (invece dei 50 Giga inclusi nelle altre versioni).

In tutti i casi, grazie a questi nuovi bundle di traffico dati, i clienti di rete fissa potranno sfruttare i Giga della SIM dati anche in mobilità, ad esempio su un tablet o in un router portatile, e adesso anche su rete 5G.

Con questa novità, superati i Giga inclusi ogni mese nella SIM dati, si continuerà a navigare senza costi aggiuntivi ma con velocità limitata a 64 Kbps. Il rinnovo dei Giga, con possibilità di utilizzare la massima velocità disponibile, avverrà nel mese successivo.

Come detto, grazie ai nuovi bundle di 5 o 50 Giga al mese, sulla SIM dati inclusa con la rete fissa si ottiene anche l’abilitazione alla rete 5G, sfruttabile quanto ci si trova nelle aree coperte, utilizzando uno smartphone compatibile e con una SIM da almeno 128K.

Nei documenti di trasparenza tariffaria delle offerte Vodafone, le velocità massime di navigazione raggiungibili in 5G risultano pari a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload.

Si segnala infine che per i già clienti di rete fissa Vodafone rimane sempre possibile aggiungere altri Giga sulla SIM dati, tramite le apposite opzioni dedicate.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.