Vodafone TV

Rimodulazione Vodafone TV con NOW Pass Sport: aumento di 10 euro al mese da Ottobre 2024

Share

Vodafone Italia sta comunicando, ai suoi clienti di rete fissa che hanno attiva un’offerta Vodafone TV che include il Pass Sport di NOW, che da Ottobre 2024 entrerà in vigore un aumento del costo mensile, dovuto proprio al recente rincaro del pacchetto sportivo della piattaforma streaming di Sky.

Vodafone ha infatti pubblicato nella giornata di oggi, 15 Luglio 2024, all’interno della sezione Vodafone Informa del suo sito ufficiale, un’informativa dedicata alla rimodulazione per i clienti Vodafone TV con il pacchetto Sport di NOW.

Inoltre, ai clienti di rete fissa Vodafone interessati dalla rimodulazione di Vodafone TV sarà inviata anche una comunicazione in fattura.

Si ricorda che Vodafone TV è la piattaforma di streaming di proprietà dell’operatore rosso dedicata ai clienti di rete fissa che, oltre alla tradizionale TV, possono fruire anche di contenuti on demand e di Internet TV.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 1° Luglio 2024 non è più possibile attivare un’offerta Vodafone TV, mentre per adesso, fino a nuova comunicazione, i già clienti Vodafone TV con un pacchetto già attivo possono continuare a utilizzare il servizio alle stesse condizioni precedenti, compresi anche i contenuti NOW inclusi nei rispettivi piani acquistati.

I servizi inclusi nell’offerta continuano a essere pienamente supportati da Vodafone: i già clienti possono quindi cambiare il proprio piano e i relativi contenuti inclusi nel pacchetto, ricevere assistenza tecnica ed effettuare disdetta tramite operatore.

Si segnala tuttavia che, se un già cliente dovesse effettuare la disattivazione di Vodafone TV, a partire dal 1° Luglio 2024 non è più possibile riattivare il servizio, anche nel caso di un ex cliente.

Come funzionerà l’aumento del costo mensile per i clienti Vodafone TV con NOW Pass Sport

Dunque, come comunicato da Vodafone nelle ultime ore, a partire dal 1° Ottobre 2024, NOW aumenta il costo del Pass Sport incluso nelle offerte Vodafone TV.

A questo proposito, si ricorda che, come annunciato nei mesi scorsi, dal 1° Luglio 2024 il Pass Sport di NOW, che include la visione in streaming di tutto lo sport di Sky, è aumentato di prezzo per tutti i clienti della piattaforma, e in particolare adesso prevede un nuovo prezzo di listino pari a 24,99 euro al mese (mentre in precedenza era pari a 14,99 euro al mese).

Adesso, dunque, l’aumento del costo mensile del NOW Pass Sport viene comunicato anche ai clienti Vodafone TV.

In particolare, dal 1° Ottobre 2024 il costo mensile del Pass Sport offerto da NOW ai clienti Vodafone TV subirà un aumento di 10 euro al mese, passando dagli attuali 14,99 euro al mese a 24,99 euro al mese. Si ricorda comunque che i clienti di rete fissa che attivavano uno dei pacchetti di Vodafone TV beneficiavano di uno sconto in fattura, permettendo così di pagare ad un prezzo inferiore il pacchetto di NOW incluso.

Come specifica l’operatore, questa modifica non prevede un cambiamento delle condizioni e del prezzo dell’offerta di rete fissa Vodafone.

Come esercitare il diritto di recesso con l’operatore

Se i clienti Vodafone TV coinvolti non dovessero accettare la rimodulazione del costo del NOW Pass Sport, ai sensi dell’Articolo 98 septies decies comma 5 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 e della Delibera AGCOM 307/23/CONS, si avrà il diritto di recedere dall’offerta Vodafone TV senza penali né costi di disattivazione entro la data indicata in fattura, specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”.

Ad ogni cliente sarà inviata una comunicazione in fattura specificando la data entro cui poter recedere, sulla base del proprio ciclo di fatturazione, ma pur sempre garantendo un periodo minimo di recesso di 60 giorni.

In caso di esercizio del diritto di recesso successivamente alla data di modifica delle condizioni economiche del servizio Pass Sport di NOW, il servizio fruito da quella data e fino alla chiusura del contratto sarà addebitato secondo le nuove condizioni economiche.

I clienti potranno esercitare il diritto di recesso, senza costi aggiuntivi diversi da quelli eventualmente legati al metodo scelto inviando una raccomandata A/R a servizio clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), scrivendo via pec a servizioclienti@vodafone.pec.it o chiamando il 190 o lo 0284594650, specificando la causale “Modifica condizioni contrattuali”.

Le eventuali rate residue del/i dispositivo/i associato/i a verranno pagate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedentemente indicati, in alternativa, comunicandolo nella richiesta di recesso, i clienti potranno richiedere il pagamento in un’unica soluzione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie