Anteprime e PrimeOfferte FWA e WiFiWindTre Rete Fissa

WINDTRE FWA Outdoor 5G: ufficiale il nuovo costo di attivazione più alto in alcuni canali

Nelle ultime ore, WINDTRE ha ufficialmente introdotto un aumento per il costo standard previsto per attivazione e installazione delle offerte di rete fissa in tecnologia FWA Outdoor su rete 5G, che era stato solo rimandato nei giorni scorsi. In ogni caso, in alcuni canali di vendita ci sono promozioni che permettono di continuare a pagare lo stesso costo di attivazione previsto in precedenza o di azzerarlo.

Come già anticipato da MondoMobileWeb, dal 4 Luglio 2024 era previsto un aumento del costo di attivazione e installazione standard delle offerte di rete fissa WINDTRE in tecnologia FWA Outdoor su rete 5G, che sarebbe passato a 120 eurosalvo promozioni, anche se in alcuni punti vendita selezionati sarebbe rimasto invariato a 99 euro in promozione.

Tuttavia, il 5 Luglio 2024 l’operatore aveva comunicato alla sua forza vendita che questo nuovo costo di attivazione non era ancora entrato in vigore, a causa di problemi tecnici, rimandando momentaneamente questa novità.

In questo modo, anche nei giorni scorsi per le offerte FWA 5G Outdoor di WINDTRE nei negozi veniva ancora richiesto un costo di installazione di 99,99 euro, salvo promozioni, con possibilità di rateizzarlo a 3,99 euro al mese per 24 mesi, facendone richiesta all’operatore.

I costi di attivazione previsti attualmente nei vari canali di vendita

Nella giornata di ieri, 11 Luglio 2024, WINDTRE ha invece comunicato alla sua forza vendita di aver risolto i problemi tecnici che avevano costretto a rimandare il rilascio del nuovo costo di attivazione, per cui adesso il costo di attivazione e installazione standard delle offerte di rete fissa WINDTRE in tecnologia FWA Outdoor su rete 5G è ufficialmente pari a 120 eurosalvo promozioni dedicate, con possibilità di rateizzare a 5 euro al mese per 24 mesi.

Questa novità è valida sia per le offerte WINDTRE Super Internet Casa per i nuovi clienti che per le offerte MIA Super Internet Casa a prezzo scontato in convergenza dedicate ai già clienti mobile WINDTRE.

Come previsto, in alcuni punti vendita WINDTRE selezionati, come ad esempio alcuni negozi di telefonia multimarca, per le offerte Super Internet Casa e MIA Super Internet Casa di WINDTRE in tecnologia FWA Outdoor 5G il costo di attivazione e installazione è in promozione a 99,99 euro, rateizzabili a 3,99 euro al mese per 24 mesi, rimanendo di fatto invariato.

Si ricorda inoltre che, come già raccontato da MondoMobileWeb, da alcuni mesi il costo di attivazione per l’offerta FWA 5G Outdoor di WINDTRE è gratuito per le attivazioni online, con una promo attualmente valida fino a nuova comunicazione. A questo proposito, sul sito WINDTRE, come costo di attivazione standard viene ancora indicato 99,99 euro, che grazie all’attuale promo viene comunque azzerato.

In più, il costo di attivazione e installazione viene azzerato anche con la Promo Limited Edition disponibile in alcuni comuni, attualmente sottoscrivibile fino al 31 Luglio 2024, salvo cambiamenti.

Servizi inclusi nel costo di installazione delle offerte FWA Outdoor 5G di WINDTRE

In generale, all’interno di questo costo di attivazione sono sempre inclusi anche eventuali servizi di installazione aggiuntivi, come il posizionamento dell’antenna sul tetto. Infatti, dal 23 Gennaio 2023 le offerte di tipo FWA Outdoor di WINDTRE possono essere attivate non solo installando l’antenna sul balconema anche sul tetto e su abitazioni con cappotti termici.

Si ricorda che il servizio in tecnologia FWA 5G Outdoor di WINDTRE viene fornito tramite un’antenna 5G collocata all’esterno della casa del cliente nella quale sarà inserita una SIM dati WINDTRE.

L’antenna viene poi collegata (tramite cavo Ethernet) al modem, posizionato all’interno della casa. L’installazione prevede la necessità di effettuare un foro nel muro al fine di collegare l’antenna esterna al modem Wi-Fi interno attraverso cavo LAN.

A prescindere dalla tipologia, l’installazione del modem e dell’antenna saranno effettuati sempre da un tecnico specializzato.

Il cliente verrà contattato per prendere appuntamento con il tecnico per l’intervento a casa: proprio in questa fase, il tecnico verifica anche se il cliente ha l’esigenza di un’installazione diversa da quella standard sul balcone, ossia su un tetto o su abitazione con cappotto termico.

In caso di richiesta dei servizi extra inclusi nel costo di installazione, il tecnico dovrà verificare anche la fattibilità tecnica.

Ad esempio, per l’installazione su tetto si prevede: personale adeguatamente formato per lavorare in quota; l’impiego di 2 tecnici a garanzia della sicurezza; esecuzione possibile solo nel caso in cui sull’edificio specifico sia presente la linea vita (fune di sicurezza o punto di ancoraggio) certificata e manutenuta come da libretto d’installazione.

Invece, per l’installazione su cappotto termico servirà l’autorizzazione del proprietario dell’immobile.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.