La piattaforma streaming DAZN si appresta ad attuare alcune modifiche per i suoi canali satellitari ZONA DAZN trasmessi su Sky e Tivùsat, in particolare con un nuovo nome e un nuovo prezzo mensile in arrivo e con delle differenze sulle partite di calcio di Serie A Enilive 2024/2025 che potranno essere trasmesse sulle due piattaforme satellitari.
ZONA DAZN è un canale opzionale edito da DAZN, all’interno del quale è possibile guardare una selezione di eventi sportivi, tra cui le partite della Serie A di calcio maschile. Inoltre, in caso di contemporaneità di alcune partite della Serie A, è stato messo a disposizione anche il canale ZONA DAZN 2.
Questi canali sono disponibili sia su decoder Sky che tramite la piattaforma satellitare gratuita Tivùsat, con un supplemento mensile da sommare comunque al prezzo dell’abbonamento DAZN Standard o DAZN Plus (ecco il link diretto). Il piano Start non è invece compatibile.
Dunque, a partire dal 1° Agosto 2024 il canale ZONA DAZN (e ZONA DAZN 2) continuerà ad essere fruibile dai clienti DAZN solo via satellite, sia per i clienti Sky con decoder via satellite ed un abbonamento TV attivo, che tramite la piattaforma satellitare gratuita Tivùsat, con cui proprio nei giorni scorsi è stata rinnovata la partnership per la stagione 2024/2025, in entrambi i casi sempre attivando l’opzione aggiuntiva a pagamento.
Se l’accordo fra DAZN e Tivùsat è stato appena rinnovato, per adesso soltanto per la stagione 2024/2025, a breve dovrebbe essere rinnovato anche l’accordo di distribuzione con Sky. Inoltre, non è escluso che possano essere annunciate anche altre partnership distributive.
Si segnala inoltre che gli attuali canali satellitari ZONA DAZN e ZONA DAZN 2, come indicato da alcuni giorni anche sul sito della piattaforma, verranno presto rinominati in DAZN 1 e DAZN 2, ma rimarranno sempre raggiungibili sui canali 214 e 215, sia su Sky che su Tivùsat.
Per adesso, il canale satellitare, così come anche il canale lineare trasmesso in streaming sull’app e sul sito DAZN, è ancora denominato ZONA DAZN.
Non è escluso che il cambio di denominazione del canale lineare di DAZN possa avvenire dal 1° Agosto 2024, in seguito alla chiusura di ZONA DAZN sul Digitale Terrestre.
Per quanto riguarda invece il costo mensile dell’opzione che permette di fruire dei canali satellitari, fino ad ora, sia per i clienti Sky che tramite Tivùsat, l’opzione ZONA DAZN ha un costo di 7,50 euro al mese, da sommare al prezzo dell’abbonamento DAZN Standard o DAZN Plus.
Tuttavia, DAZN Italia ha precisato che deve ancora comunicare il nuovo prezzo dell’opzione per attivare i canali satellitari su Sky e Tivùsat per la stagione 2024/2025. A questo proposito, da questa stagione il prezzo per fruire dei canali DAZN via satellite potrebbe essere inferiore.
Fino alla stagione sportiva appena conclusa, sia su decoder Sky che tramite la piattaforma satellitare gratuita Tivùsat, sul canale ZONA DAZN venivano trasmesse le 7 partite di Serie A in esclusiva per ogni giornata di campionato, una selezione di eventi de LaLiga EA Sports, alcuni incontri di boxe e tutta la programmazione del canale ZONA DAZN.
Tuttavia, per la nuova stagione sportiva 2024/2025 ci sarà una novità in merito alle partite di Serie A Enilive 2024/2025 che saranno trasmesse da DAZN sul satellite.
Infatti, lo scorso 10 Luglio 2024, in occasione dell’ufficializzazione del rinnovo della partnership con Tivùsat, DAZN ha annunciato che trasmetterà su Tivùsat, tramite i canali che diventeranno DAZN 1 e DAZN 2, tutte e 10 le partite a giornata della nuova stagione di Serie A Enilive 2024/2025, comprese, dunque, anche quelle in co-esclusiva con Sky.
Come indicato sul sito di DAZN, nella pagina dedicata a Tivùsat, nel caso in cui due partite di Serie A Enilive, o parte di esse, dovessero svolgersi in contemporanea, verrà attivato il canale DAZN 2.
La piattaforma sottolinea inoltre che durante la stagione sportiva 2024/2025 della Serie A Enilive potrebbe verificarsi sporadicamente la contemporaneità di tre o più partite. In tal caso verrà trasmesso, su uno dei due canali DAZN su Tivùsat, ZONA Serie A, il programma che permette di fruire della diretta gol di tutti gli incontri del Campionato in programmazione in un determinato slot orario.
Invece, sui canali satellitari DAZN presenti su Sky per i clienti con decoder via satellite, a differenza che su Tivùsat, anche per la stagione 2024/2025 continueranno ad essere trasmesse soltanto le 7 partite per ogni giornata di Serie A Enilive in esclusiva DAZN. I clienti Sky potranno guardare via satellite anche le 3 partite a giornata in co-esclusiva con il proprio abbonamento Sky TV (se incluse nel proprio pacchetto).
Nel caso in cui due partite di Serie A Enilive, o parte di esse, dovessero svolgersi in contemporanea, anche per i clienti Sky verrà attivato il canale DAZN 2.
Inoltre, come riporta DAZN, durante la stagione sportiva 2024/2025 della Serie A Enilive potrebbe verificarsi sporadicamente la contemporaneità di tre o più partite in esclusiva DAZN. In questo caso, per i clienti Sky via satellite, verranno trasmessi in diretta solo 2 incontri sui canali 214 DAZN 1 e 215 DAZN 2 su Sky.
Dunque, salvo eventuali cambiamenti, la programmazione del canale DAZN 1 (e anche DAZN 2) sarà differenziata in base alla piattaforma, in quanto su Sky, quando ci saranno le 3 partite di Serie A in co-esclusiva, il canale di DAZN trasmetterà altri contenuti, mentre su Tivùsat queste partite saranno trasmesse regolarmente sul canale DAZN.
Oltre alle partite della Serie A Enilive, sul canale satellitare di DAZN sarà possibile guardare anche una selezione di partite de LaLiga EA Sports, della Serie A di pallacanestro e del volley e altri contenuti.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie