DistribuzioneiliadLavoro e Formazione

Iliad cerca nuovi Store Manager e Consultant: Recruiting Day a Napoli per Settembre 2024

Iliad Italia è ancora una volta alla ricerca di nuovo personale da impiegare all’interno dei suoi Store, attraverso un nuovo Recruiting Day dedicato in particolare alle figure di Store Manager e Store Consultant, che si svolgerà nel mese di Settembre 2024 a Napoli.

L’operatore italiano del Gruppo Iliad si appresta dunque a organizzare una nuova giornata per selezionare il personale che lavorerà nei suoi negozi flagship, dopo l’ultimo Recruiting Day che si era svolto a Milano nel mese di Marzo 2024.

Nelle ultime ore, infatti, all’interno del consueto portale dedicato utilizzato per la ricerca di personale, Iliad Italia ha pubblicato due annunci separati che riguardano un nuovo Recruiting Day, per candidarsi rispettivamente alla figura di Store Consultant o a quella di Store Manager, cioè le figure professionali presenti negli Iliad Store.

Chi vorrà candidarsi per le posizioni lavorative offerte da Iliad nei suoi Store, potrà quindi partecipare al nuovo Recruiting Day che si svolgerà in presenza a Napoli nel mese di Settembre 2024, dalle ore 09:00 alle ore 17:30. Non si conosce ancora una data precisa, che non è specificata nell’annuncio pubblicato da Iliad.

Come indicato dall’operatore, oltre ad avere la possibilità di parlare direttamente con i manager del Team Sales di Iliad, anche durante il pranzo di networking previsto, l’evento sarà strutturato come segue: presentazione dell’azienda; test individuale per far emergere le soft skills dei candidati; pranzo; workshop di gruppo; colloquio one to one con HR.

In base alla posizione alla quale si intende concorrere, è necessario candidarsi tramite gli appositi annunci per Store Manager o per Store Consultant, compilando il form dedicato. Se il profilo inviato risulterà in linea con il ruolo, il candidato verrà contattato direttamente dall’operatore, che gli fornirà tutti i dettagli utili per partecipare al Recruiting Day di Napoli.

Iliad, nei suoi annunci, invita gli interessati a candidarsi quanto prima, se si ritiene di essere in linea con il ruolo, dato che i posti per partecipare sono limitati.

Gli Iliad Store attualmente presenti in Italia

Anche questa volta, rispetto ai precedenti Recruiting Day, in cui venivano specificate le città per le quali si ricercava il personale da impiegare negli Store già aperti o di prossima apertura, non viene indicata una lista di città, ma nella descrizione viene affermato solamente che il nuovo Recruiting Day di Napoli è dedicato agli Store Iliad nel territorio italiano, senza dunque fare riferimento a un’area geografica specifica.

Secondo quanto indicato da Iliad, quindi, questa nuova ricerca di personale è rivolta alla selezione di addetti per gli Store già aperti in tutta Italia. Non è escluso, in ogni caso, che questo Recruiting Day possa anche servire per assumere personale dedicato a nuovi negozi flagship di futura apertura.

Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a segnalare (anche con foto) eventuali insegne che preannunciano l’allestimento di un nuovo Iliad Store di prossima apertura nella sezione dei commenti o tramite il form per le segnalazioni.

Si ricorda che, come già raccontato da MondoMobileWeb, il 28 Giugno 2024 Iliad ha raggiunto la quota di 60 Store aperti in tutta Italia, con la nascita di un nuovo punto vendita a Milano in Corso San Gottardo 5, inaugurato poi lo scorso 3 Luglio 2024.

Ad oggi, quindi, gli Iliad Store aperti e operativi in Italia sono in totale 60 e sono così distribuiti:

A differenza di quanto accade nei Corner, all’interno degli Iliad Store i nuovi clienti possono utilizzare come di consueto le SIMBOX, ma in questo caso sono sempre presenti gli addetti specializzati, in grado di aiutare i clienti in fase di attivazione o risolvere eventuali problemi riscontrati in fase di post-vendita.

Attraverso le SIMBOX presenti negli Store è possibile acquistare sia le offerte di rete mobile che le offerte Fibra Iliadbox.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire da Ottobre 2022 l’operatore ha cominciato ad installare principalmente nei nuovi Store e Corner un nuovo modello di SIMBOX, differente rispetto al primo modello di distributore automatico utilizzato fin dal 2018 da Iliad, con il quale, a differenza del precedente, si possono ottenere le EcoSIM.

Si segnala, inoltre, che con il lancio dal 4 Maggio 2023 di Iliadbusiness, l’offerta mobile di Iliad Italia dedicata ad aziende e Partite IVA, negli Store dell’operatore è possibile attivare anche l’offerta dedicata al segmento Business. Inoltre, presso i punti vendita si è aggiunto anche un bancone dedicato a Iliadbusiness, con il relativo logo.

I requisiti richiesti per candidarsi alle posizioni di Store Manager e Store Consultant

Chi vorrà candidarsi per partecipare al Recruiting Day che si svolgerà a Settembre 2024 a Napoli, per selezionare il personale da impiegare nei punti vendita dell’operatore sul territorio nazionale, potrà seguire la consueta procedura di registrazione e inserimento dei propri dati prevista dal portale lavorativo di Iliad.

Per quanto riguarda la figura dello Store Manager, in particolare, la posizione viene così descritta dall’operatore: “In qualità di Store Manager, entrerai a far parte del team Sales e diventerai il punto di riferimento per la tua squadra, ispirando le persone a mettere in pratica i valori aziendali e permettendo allo Store di esprimere il massimo potenziale. Nello specifico ti occuperai delle seguenti attività: Sviluppare un clima positivo di collaborazione, motivando e supportando lo staff di Store per raggiungere insieme gli obiettivi; Seguire gli utenti, supportandoli nelle loro esigenze con soluzioni che ne garantiscano sempre la piena e completa soddisfazione; Contribuire allo sviluppo dello Store attraverso le tue competenze, la tua esperienza e le tue idee”.

requisiti richiesti di base da Iliad per diventare Store Manager, definiti “Must have”, sono i seguenti: “Esperienza pregressa di almeno 3 anni nella gestione di un team di store, nel settore delle telecomunicazioni; Entusiasmo, intraprendenza e determinazione nel motivare il tuo staff per offrire agli utenti un servizio di massima qualità; Ambizione, autonomia e piena responsabilità nella gestione dello staff e dello Store; Eccellenti doti manageriali, attitudine pragmatica e concreta; Flessibilità e velocità di adattamento nella gestione di imprevisti”.

L’operatore, inoltre, specifica anche dei requisiti aggiuntivi che chiama Nice to have”, consistenti in: “Conoscenza del pacchetto Office; Conoscenza della lingua inglese; Passione per il settore delle telecomunicazioni; Formazione in materia di people management e di time management”.

Agli Store Manager, Iliad offre anche un bonus mobilità per ridurre l’impatto degli spostamenti casa lavoro, ticket giornalieri per pranzare fuori e fare la spesa, un contributo biennale per l’acquisto di uno smartphone e anche un abbonamento mobile Iliad, e infine l’assicurazione sanitaria (per il dipendente e per il suo nucleo familiare) e un network di convenzioni.

Relativamente, invece, alla figura dello Store Consultant, questa viene così descritta dall’operatore: “In qualità di Store Consultant, entrerai a far parte del team Sales e vivrai il contatto quotidiano con i nostri utenti, accompagnando le persone nella #Rivoluzioneiliad e prendendoti cura di quelle già fidelizzate. Nello specifico ti occuperai delle seguenti attività: Seguire gli utenti, supportandoli nelle loro esigenze con soluzioni che ne garantiscano sempre la piena e completa soddisfazione; Raccontare i nostri valori, illustrando la ricchezza dei nostri servizi di telefonia mobile e fissa; Trasferire agli utenti tutte le informazioni sui nostri servizi in modo semplice ed efficace, rendendo anche gli aspetti più tecnici alla portata di tutti; Diffondere l’entusiasmo nei confronti del nostro brand”.

I requisiti “Must have”, ossia quelli richiesti di base, sono quindi i seguenti: “Entusiasmo, intraprendenza, predisposizione a condividere le tue conoscenze con gli altri; Desiderio di essere un punto di riferimento per gli utenti; Passione per l’innovazione messa in campo da iliad e riconoscimento nei valori del brand; Reattività, flessibilità, proattività, capacità di lavorare in team; Motivazione, volontà di crescita e apprendimento in un ambiente in costante evoluzione”.

Anche per i candidati alla figura di Store Consultant, l’operatore specifica ulteriori requisiti definiti Nice to have, considerati quindi un plus: “Esperienza nel servizio in-store o nel servizio clienti; Conoscenza del pacchetto Office; Conoscenza della lingua inglese; Interesse ed esperienza nel settore delle telecomunicazioni”.

Infine, per questa posizione, nell’annuncio viene anche indicato che l’operatore offrirà dei ticket giornalieri per pranzare fuori e fare la spesa, oltre che il rimborso dell’offerta mobile Iliad e un network di convenzioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.