Tech

Samsung Galaxy Buds3 e Buds3 Pro: i nuovi auricolari presentati al Galaxy Unpacked

In occasione dell’evento Galaxy Unpacked di oggi, 10 Luglio 2024, Samsung ha presentato al pubblico i nuovi auricolari Galaxy Buds3 e Galaxy Buds3 Pro, con nuove funzionalità di Intelligenza Artificiale.

Durante l’evento che si è tenuto a Parigi, l’azienda tecnologica di Seul ha anche svelato le nuove serie di smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold6 e Galaxy Z Flip6. Samsung ha inoltre arricchito il proprio ecosistema di dispositivi indossabili, annunciando il lancio di Galaxy Watch7 e Galaxy Watch Ultra, oltre che del nuovo Galaxy Ring.

I nuovi auricolari wireless della serie Galaxy Buds3 sono già disponibili all’acquisto a partire da oggi, 10 Gennaio 2024, sul sito ufficiale di Samsung (ecco il link diretto), nei colori Silver e White.

In Italia, i Galaxy Buds3 sono acquistabili al prezzo consigliato di 179 euro, mentre i Galaxy Buds3 Pro sono disponibili al prezzo consigliato di 249 euro.

Inoltre, acquistando le Galaxy Buds3 e Galaxy Buds3 Pro dal 10 Luglio al 23 Luglio 2024, presso i punti vendita e gli shop online aderenti alla promozione, con registrazione su Samsung Members entro il 21 Settembre 2024, si riceverà in omaggio una custodia Clip Case (dal valore di 36,90 euro).

Come spiegato da Samsung, la nuova gamma di auricolari Galaxy Buds offrono due opzioni di design. I Galaxy Buds3, in particolare, con il loro peso di 4,7 grammi per auricolare, sono un modello con vestibilità open-type, mentre i Galaxy Buds3 Pro si presentano con una vestibilità di tipo in-ear, per un peso di 5,4 grammi per auricolare.

Entrambi i dispositivi offrono una resistenza all’acqua con un grado di protezione IP57 e supportano la funzione di cancellazione attiva dei rumori, o ANC (Active Noise Cancellation).

Sono compatibili con tutti gli smartphone con sistema operativo Android 10 o superiore, con più di 1,5GB di RAM. Alcune funzionalità, ad ogni modo, potrebbero non essere disponibili sui dispositivi non prodotti da Samsung.

Il modello base della nuova serie Galaxy Buds3, è dotato di altoparlanti a 1 via con driver dinamico da 11mm e 3 microfoni con Voice Pickup Unit (VPU). In termini di qualità audio, gli auricolari supportano la tecnologia UHQ fino a 24 bit e 96 kHz, l’audio Hi-Fi a 24 bit e l’audio a 360 gradi con multicanale diretto.

Gli auricolari Galaxy Buds3 hanno una capacità della batteria di 48 mAh, con un’autonomia pari a fino 5 ore di riproduzione e fino a 3,5 ore di chiamate vocali, con attiva la funzione ANC.

La batteria presente all’interno della custodia di ricarica, invece, ha una capacità di 515 mAh, per un’autonomia di fino a 24 ore di riproduzione e 18 ore di chiamate vocali con attiva la funzione ANC, quando gli auricolari e la custodia sono caricati al 100%.

Per quanto riguarda i Galaxy Buds3 Pro, gli auricolari presentano degli altoparlanti a 2 vie con driver dinamico da 10,5 mm e tweeter planare da 6,1 mm, più 3 microfoni con VPU.

Anche in questo caso, i dispositivi supportano la tecnologia UHQ fino a 24 bit e 96 kHz, l’audio Hi-Fi a 24 bit e l’audio a 360 gradi con multicanale diretto.

La capacità della batteria dei Galaxy Buds3 Pro è di 53 mAh, offrendo fino a 6 ore di riproduzione e fino a 4,5 ore di chiamate vocali, con attiva la funzione ANC.

La custodia di ricarica contiene una batteria da 515 mAh, che offre un’autonomia di fino a 26 ore di riproduzione e 20 ore di chiamate vocali con attiva la funzione ANC, quando gli auricolari e la custodia sono caricati al 100%.

Riguardo alle funzionalità, la nuova serie di auricolari Galaxy Buds3 presenta l’integrazione a Galaxy AI, l’Intelligenza Artificiale di Samsung, che abilita funzioni come Interprete e Comando Vocale.

Grazie all’IA, inoltre, i microfoni della serie Galaxy Buds3 analizzano il suono interno ed esterno in tempo reale, per migliorare la qualità sia del suono stesso che della cancellazione attiva del rumore.

I Galaxy Buds3 Pro, in particolare, raccolgono e identificano costantemente il suono circostante quando si ascolta la musica, per regolare automaticamente il livello ottimale di rumore e suono, senza la necessità di regolarlo manuale tramite il “Controllo Disturbi Adattivo”, il “Rilevamento degli Allarmi” e il “Rilevamento Vocale”.

Durante le telefonate, infine, la nuova serie di auricolari Galaxy Buds3 si avvale di un modello pre-addestrato, basato sull’apprendimento automatico, in grado di ripristinare la voce originale di chi parla in vari ambienti rumorosi, restituendo, a detta di Samsung, una qualità delle chiamate simile a quelle di alta qualità degli smartphone, grazie alla funzione di “Chiamata a Banda Superlarga”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.