Samsung, nuovo pieghevole Galaxy Z Fold 6: specifiche tecniche e promozioni dedicate
Durante il nuovo evento Samsung Galaxy Unpacked, andato in diretta streaming dalle ore 15:00 di oggi, 10 Luglio 2024, oltre al Samsung Galaxy Z Flip 6 e tutti gli altri nuovi prodotti dell’azienda sudcoreana, è stato svelato ufficialmente anche il nuovo Samsung Galaxy Z Fold 6.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, il Galaxy Unpacked si è svolto nella città di Parigi, ma è visibile in streaming sul sito di Samsung, su Samsung Newsroom e sul canale YouTube del brand.
Specifiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy Z Fold 6
Oltre al nuovo Samsung Galaxy Z Flip 6, durante il nuovo Galaxy Unpacked attualmente in diretta streaming, come detto sta venendo svelato al pubblico anche il nuovo Samsung Galaxy Z Fold 6, altro pieghevole della gamma Galaxy Z preordinabile sempre da oggi, 10 Luglio 2024.
Come annunciato da Samsung, il nuovo Galaxy Z Fold 6 presenta un display principale Dynamic AMOLED 2X Infinity Flex da 7,6 pollici, con risoluzione pari a 2176 x 1856 e frequenza di aggiornamento fino a 120Hz.
Chiudendo lo smartphone, invece, è possibile usufruire di uno schermo Dynamic AMOLED 2X da 6,3 pollici, con risoluzione di 2376 X 968 pixel e frequenza di aggiornamento che anche in questo caso arriva fino a 120Hz.
Per quanto concerne le dimensioni, quando il device è aperto la lunghezza è di 153,50 mm, la larghezza pari a 132,60 mm e lo spessore di 5,60 mm. Chiudendo il dispositivo, la larghezza si abbassa a 68,10 mm, mentre lo spessore aumenta a 12,10 mm. In ogni caso, il peso complessivo è pari a 239g.
Con il nuovo Galaxy Z Fold 6, il processore è un Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, accompagnato da 12GB di RAM e da 256GB, 512GB o 1TB di memoria interna.
In merito alla batteria, è prevista una capacità pari a 4400 mAh (valore tipico), mentre il sistema operativo è Android 14 con interfaccia One UI 6.1.1. Si segnala anche una resistenza all’acqua di grado IP48, mentre per quanto riguarda la connettività sono presenti 5G, LTE, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3.
Il lato posteriore dello smartphone è caratterizzato da una tripla fotocamera composta da una grandangolare da 50MP, una ultra grandangolare da 12MP e un teleobiettivo da 10 MP. Inoltre, il cellulare presenta anche una fotocamera per selfie da 10MP e una fotocamera sotto il display da 4MP.
Sempre per quanto riguarda il comparto fotografico, è previsto il cosiddetto Space Zoom 30x, il quale comprende uno zoom ottico 3x e uno zoom digitale 10x con tecnologia AI Super Resolution.
Si segnala che, con il nuovo Galaxy Z Fold 6, vengono offerte sette generazioni di aggiornamenti del sistema operativo e sette anni di aggiornamenti di sicurezza.
Galaxy AI anche sui nuovi pieghevoli
Con la presentazione della nuova serie Galaxy Z, composta dai nuovi Galaxy Z Flip 6 e Galaxy Z Fold 6, Samsung ha annunciato di star inaugurando un nuovo capitolo delle sue funzioni Galaxy AI che, grazie a questi nuovi smartphone, si avvalgono adesso anche del formato pieghevole.
Con il Samsung Galaxy Z Fold 6, in particolare, è possibile sfruttare l’ampio display per la funzione Assistente Note su Samsung Notes.
È disponibile anche la nuova funzionalità Compositore della tastiera Samsung, che genera testo suggerito in base a parole chiave per e-mail e app di social media.
Inoltre, con la S Pen che viene venduta separatamente, è possibile accedere a comandi dedicati per attivare alcune funzioni, passando il pennino sullo schermo dello smartphone. In questo caso, la Selezione Intelligente suggerisce funzioni come la traduzione, l’aggiunta di note e la nuova Bozza su immagine, che quando si esegue uno schizzo o un disegno sullo schermo, genera diverse opzioni per la creazione di un’immagine.
Grazie alla partnership di Samsung con Google, nella nuova serie Galaxy Z è inclusa anche l’app Google Gemini, che fornisce un assistente personale basato sull’intelligenza artificiale.
Si citano infine la funzione Interprete, che con Galaxy Z Fold 6 consente a entrambe le parti di visualizzare le traduzioni sullo schermo principale e sul display esterno, Traduzione Live, che traduce le telefonate direttamente sul dispositivo in tempo reale, e la suite di strumenti ProVisual Engine dedicata alla fotocamera.
Prezzi, colorazioni e promo di lancio
Il nuovo Samsung Galaxy Z Fold 6 sarà disponibile in Italia al prezzo consigliato di 2099 euro nella versione con 256GB, 2219 euro nella versione con 512GB e 2459 euro nella versione da 1TB, disponibile soltanto sullo shop online di Samsung.
Saranno presenti le colorazioni Silver Shadow, Pink e Navy. Inoltre, in esclusiva su Samsung Shop Online e presso il nuovo Samsung Experience Store situato nel centro commerciale “Il CENTRO“ di Arese, in provincia di Milano, sarà possibile scegliere anche i colori Crafted Black e White.
Con il codice coupon PREMIUMZ, utilizzabile solo fino al 15 Luglio 2024 su Samsung Shop App o sul sito di Samsung (ecco il link diretto), salvo proroghe, si ottiene uno sconto di 200 euro sull’acquisto.
In questo periodo, dal 10 al 23 Luglio 2024, effettuando l’acquisto sul sito di Samsung, è possibile ottenere fino a 780 euro di valutazione del proprio dispositivo usato, con l’aggiunta di 100 euro di sconto a carrello.
Sempre negli stessi giorni, è disponibile un’operazione a premi che consente di ottenere un anno di copertura gratuita con Samsung Care+ per due danni accidentali.
Come indicato sul sito di Samsung, dal 10 al 23 Luglio 2024, acquistando anche i nuovi smartwatch Galaxy Watch 7 o Watch 7 Ultra, è possibile ottenere 100 euro di sconto sul prezzo totale del pacchetto, mentre acquistando lo smartphone insieme ai nuovi auricolari Galaxy Buds 3 o 3 Pro, si riceve uno sconto di 50 euro.
Infine, è disponibile anche uno sconto extra del 10% per coloro che acquistano il nuovo smartphone nei colori Crafted Black e White, esclusivamente tramite Samsung Shop App.
Si ricorda che, in attesa che la nuova gamma Samsung Galaxy Z venisse annunciata, nei giorni scorsi era disponibile una promozione Samsung che, registrandosi in una pagina dedicata, permetteva di ottenere uno sconto di 50 euro e la possibilità di vincere un Galaxy Tab S9 FE+.
Per provare a vincere il tablet, coloro che si sono registrati devono acquistare lo smartphone entro il 23 Luglio 2024, sul sito Samsung o su Samsung Shop App (inclusi “Samsung Partners Reward” e “Samsung Student”).
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.