ServiziWindTre

WindTre: servizio di Ricarica Automatica su Call Your Country e altre offerte mobile

Nei negozi WindTre, a partire da oggi 8 Luglio 2024, su tutte le offerte della gamma Call Your Country, su Smart Security e su Summer Card Unlimited 5G, ai nuovi clienti viene proposta l’attivazione del servizio Ricarica Automatica, per ricevere ogni mese una ricarica pari all’importo della propria offerta.

I negozianti, al momento della vendita di una di queste offerte, avranno questo servizio già preselezionato sul sistema, ma potranno comunque deselezionarlo per chi non fosse interessato.

Sarà possibile inserire, oltre alle carte di credito standard, anche tutte le carte ricaricabili, come ad esempio la PostePay. In ogni caso, con la Ricarica Automatica, che non prevede alcun costo di attivazione, ogni mese al cliente verrà scalato soltanto il costo di rinnovo dell’offerta.

Si specifica che il servizio è vincolato ai costi fissi, mentre per extrasoglia o costi a consumo, il cliente WindTre deve comunque ricaricare manualmente.

La prima ricarica, per coprire il primo mese della propria offerta, va comunque effettuata normalmente all’attivazione, mentre dal secondo rinnovo partirà effettivamente la Ricarica Automatica.

Come detto, questo servizio che permette di ricevere le ricariche del credito in automatico, viene proposto con tutte le offerte della gamma Call Your Country, dedicate ai clienti stranieri, con Smart Security, l’offerta per dispositivi IoT, e con Summer Card Unlimited 5G, la nuova offerta solo dati con Giga illimitati.

Nei sistemi dell’operatore, il servizio è già automaticamente selezionato sia per le offerte con pagamento mensile che per le offerte con pagamento annuale, come appunto WindTre Smart Security.

È giusto inoltre ricordare che, con l’offerta solo dati Summer Card Unlimited 5G, inizialmente è previsto un costo una tantum che copre i primi 3 mesi, mentre in seguito, a partire dalla quarta mensilità, l’offerta si rinnova in automatico ogni mese, con eventuale servizio di Ricarica Automatica.

Nel sito di WindTre, nella pagina delle offerte Call Your Country, in queste ore è stato inserito un paragrafo dedicato proprio alla Ricarica Automatica, dove viene indicato che è possibile attivare il servizio tramite l’app dell’operatore, con possibilità di scegliere tra i metodi di pagamento a Soglia, a Tempo o Smart.

La Ricarica Automatica a Soglia, come spiegato nel sito, viene erogata al raggiungimento di una soglia di credito impostabile dal cliente tramite l’app, per un massimo di 2 volte ogni mese per SIM. In questo caso, è il cliente stesso a scegliere l’importo della ricarica.

La Ricarica Automatica a Tempo, con la quale, anche in questo caso, l’importo della ricarica è scelto dal cliente, viene erogata ogni mese oppure annualmente.

Infine, con la Ricarica Automatica Smart, per ciascuna offerta attiva viene erogata una ricarica il giorno prima della data di rinnovo, dell’importo pari al costo mensile da pagare.

Si segnala che, a differenza delle altre versioni, la Ricarica Automatica Smart viene indicata già da tempo anche nella pagina di Smart Security, l’offerta per dispositivi IoT con pagamento annuale.

Si ricorda inoltre che, con le offerte WindTre che prevedono l’addebito su credito residuo, in caso di mancato rinnovo per credito insufficiente viene applicato il meccanismo di ricarica in ritardo.

Con questo servizio, il traffico incluso viene reso disponibile in anticipo per 1 giorno solare fino alle 23:59, al costo di 0,99 euro. Inoltre, se il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico sarà nuovamente disponibile per ulteriori 4 giorni, al costo di 1,99 euro (per un totale di 2,98 euro).

Se il cliente ha attivato un servizio di Autoricarica, come appunto la Ricarica Automatica, gli importi appena indicati non si applicano.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.