WindTre

Assistenza WINDTRE Turisti: supporto anche via WhatsApp per chi attiva le offerte Tourist

Share

Da alcuni giorni, WINDTRE ha reso disponibile un nuovo servizio di assistenza clienti via chat su WhatsApp dedicato ai turisti stranieri che visitano l’Italia e che attivano una delle offerte dedicate della gamma Tourist dell’operatore.

Come già anticipato da MondoMobileWeb nei giorni scorsi, a partire dal 1° Luglio 2024 è stato infatti introdotto un canale di Assistenza WhatsApp dedicato a tutti i clienti stranieri che attivano nei negozi una delle offerte per turisti, ossia quelle della gamma WINDTRE Tourist Pass, pacchetti con addebito su credito residuo e con una validità di 30 giorni o 60 giorni a partire dall’attivazione, trascorsi i quali l’offerta viene disattivata.

Queste offerte comprendono dei bundle di minuti, anche internazionali, SMS e Giga in 5G anche in Roaming in Unione Europea e in Svizzera.

In fase di attivazione delle offerte della gamma Tourist presso i punti vendita, i rivenditori dell’operatore adesso forniscono un QR Code da inquadrare per entrare in comunicazione con l’assistenza WINDTRE tramite WhatsApp, con il numero +393929332224.

Utilizzando WhatsApp, il turista straniero che sottoscrive l’offerta dedicata di WINDTRE potrà scrivere e ricevere supporto dall’operatore, che risponderà nelle seguenti lingue: Italiano, Inglese, Tedesco, Francese, Polacco, Russo, Spagnolo, Cinese, Cecoslovacco, Danese, Giapponese, Portoghese.

Quando si contatta per la prima volta tramite WhatsApp il numero per l’assistenza dei clienti WINDTRE con offerte per turisti, si riceverà il seguente messaggio automatico di benvenuto:

Benvenuto nel servizio WINDTRE dedicato alla clientela tourist. Accetta le condizioni di servizio consultabili all’indirizzo https://www.windtre.it/privacy per proseguire!

Questo messaggio invita dunque ad accettare le condizioni di servizio, consultabili all’indirizzo dedicato, cliccando sul tasto “Ho letto” presente nella chat di Whatsapp.

Una volta fatto ciò, il cliente viene messo in contatto con un consulente WINDTRE, che risponderà alle proprie richieste, come detto anche in altre lingue.

Si ricorda che in passato WINDTRE offriva il servizio di assistenza via chat su WhatsApp a tutti i suoi clienti, mentre attualmente questo servizio per i clienti consumer è disponibile solo per coloro che si trovano all’estero, utilizzando la stessa numerazione +393880000159 già in uso negli anni scorsi.

In alternativa, negli anni passati WINDTRE forniva assistenza su WhatsApp anche tramite la numerazione +393930000159, che invece adesso viene utilizzata dai KAM (Key Account Manager) delle Grandi Aziende clienti di WINDTRE Business.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie