Offerte Operator AttackOfferte per tuttiPlintron

Ops! Mobile: costo di attivazione scontato su tutto il portafoglio da 2 euro al mese

Ops! Mobile, operatore virtuale di tipo ATR (Air Time Reseller) sotto rete Vodafone, da alcune ore sta proponendo un nuovo costo di attivazione scontato per tutte le sue offerte consumer e business, comprese le nuove Ops Smart 75 + 100 GB Extra e Ops Special 150 + 150 GB Extra.

Si ricorda in primo luogo che, attualmente, Ops! Mobile propone un totale di sei offerte consumer, con prezzi da un minimo di 2 euro al mese a un massimo di 9,99 euro al mese.

In particolare, per tutti i nuovi clienti dell’operatore, sono disponibili Ops Alarm a 2 euro al mese, Ops Senior a 4,99 euro al mese, Ops Smart 75 a 7,50 euro al mese e Ops Special 150 a 9,99 euro al mese, tutte attivabili sia con nuovo numero che tramite portabilità da un qualsiasi altro operatore.

Inoltre, come raccontato da MondoMobileWeb, da alcuni giorni sono disponibili anche Ops Smart 75 + 100 GB Extra e Ops Special 150 + 150 GB Extra, nuove versioni promozionali delle Ops Smart 75 e Ops Special 150, con più Giga di traffico dati allo stesso prezzo mensile. Queste due nuove offerte, a differenza delle altre, sono attivabili soltanto con portabilità del numero da un altro operatore, escluso Vodafone.

Da alcuni mesi, per i nuovi clienti Ops! Mobile, il costo di attivazione era pari a 15 euro per Ops Alarm e 20 euro per tutte le altre offerte, con il primo mese incluso.

Adesso invece, grazie a una nuova promozione disponibile da alcune ore, con tutte le offerte indicate è previsto un costo di attivazione scontato a 9,90 euro, valido fino al 31 Agosto 2024, salvo cambiamenti.

Come prima, anche con questa nuova promo, il costo di attivazione include anche il prezzo del primo mese dell’offerta, che in questo modo non va pagato.

In ogni caso, le offerte sono attivabili sia dal sito dell’operatore, anche tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), che presso alcuni punti vendita autorizzati.

Il portafoglio offerte Ops! Mobile

In questo periodo, dunque, le offerte principali proposte da Ops! Mobile sono Ops Smart 75 + 100 GB Extra e Ops Special 150 + 150 GB Extra, composte dai seguenti contenuti mensili:

  • Ops Smart 75 + 100 GB Extra include ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 75 SMS verso tutti i numeri nazionali e 175 Giga (75 Giga più 100 Giga extra) di traffico dati fino in 4G, al costo di 7,50 euro al mese;
  • Ops Special 150 + 150 GB Extra include ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 300 Giga (150 Giga più 150 Giga extra) di traffico dati fino in 4G, al costo di 9,99 euro al mese.

Come detto, a differenza del resto del portafoglio Ops! Mobile, queste offerte possono essere attivate soltanto con portabilità del numero, provenendo un qualsiasi altro operatore tranne Vodafone.

Nel sito di Ops! Mobile non viene indicata alcuna data di scadenza, tuttavia, secondo quanto riportato nei profili Facebook e Instagram dell’operatore, queste offerte rimangono attivabili solo fino al 15 Luglio 2024, salvo cambiamenti.

Come già accennato, le altre offerte consumer proposte dall’operatore sono le seguenti:

  • Ops Alarm prevede ogni mese 100 minuti di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 500 Mega di traffico dati fino in 4G, il tutto al costo di 2 euro al mese;
  • Ops Senior prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati fino in 4G, al costo di 4,99 euro al mese;
  • Ops Smart 75 prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, 75 SMS verso tutti i numeri nazionali e 75 Giga di traffico dati fino in 4G, al costo di 7,50 euro al mese;
  • Ops Special 150 prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico dati fino in 4G, al costo di 9,99 euro al mese.

In questo caso, i nuovi clienti possono sia attivare un nuovo numero che richiedere la portabilità da un qualsiasi altro operatore.

Inoltre, secondo quanto indicato nei documenti di trasparenza tariffaria, queste offerte sono attivabili anche dai già clienti. Come spiegato nella pagina di supporto del sito, infatti, è possibile modificare o disattivare una promozione dalla propria area clienti o contattando il servizio di assistenza Ops! Mobile.

Info sull’operatore e sulle sue offerte

Ops! Mobile, si ricorda, è un operatore virtuale di tipo ATR (Air Time Reseller), ossia una tipologia di virtuale che rivende traffico all’ingrosso di un altro operatore, occupandosi soltanto della commercializzazione con il proprio marchio e dell’assistenza clienti, mentre le SIM vengono realizzate dall’operatore di appoggio.

In questo caso, l’operatore di appoggio è Noitel, virtuale di tipo ESP dell’azienda di telecomunicazioni Irideos (parte del Gruppo Retelit), che a sua volta sfrutta la rete Vodafone 4G tramite l’aggregatore tecnico Plintron, con velocità fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Come specifica l’operatore nel suo sito, per navigare con una SIM Ops! Mobile, nel caso in cui il proprio smartphone non si sia configurato in automatico, è necessario impostare manualmente l’APN “mobile.it” e riavviare il dispositivo.

Per quanto riguarda invece il Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, come indicato nelle Condizioni Generali di contratto, le offerte possono essere utilizzare alle stesse condizioni previsti in Italia, ma come da regolamento è previsto un limite di Giga mensile calcolato in base al costo dell’offerta.

In particolare, secondo quanto indicato nei documenti di trasparenza, questa soglia è pari a 5 Giga con Ops Senior, 8 Giga con Ops Smart 75 (e Ops Smart 75 + 100 GB Extra) e 10 Giga con Ops Special 150 (e Ops Special 150 + 150 GB Extra). Con Ops Alarm, invece, è possibile utilizzare tutti i 500 Mega inclusi.

Si ricorda che Ops! Mobile mette a disposizione dei propri clienti un’app dedicata per monitorare il consumo telefonico, dove è anche possibile controllare i minuti, gli SMS inviati e i dati utilizzati in tempo reale.

Come indicato nelle Condizioni Generali di contratto, è possibile ricaricare la SIM in tutti i punti vendita autorizzati presenti sul territorio, online dal sito web ufficiale oppure telefonicamente chiamando il numero 4060.

In caso di insufficienza di credito telefonico, specifica l’operatore, il servizio sarà parzialmente sospeso e il cliente potrà soltanto ricevere chiamate ed effettuare quelle di emergenza.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.