Spusu

Spusu lancia la sua prima offerta domotica Spusu IoT con costo annuale

Share

In queste ore, l’operatore virtuale Spusu ha lanciato la nuova offerta Spusu IoT, dedicata a dispositivi Internet of Things come allarmi, GPS tracker e per smart home.

Come anticipato da MondoMobileWeb, inizialmente questa offerte Spusu doveva essere lanciata lo scorso 19 Giugno 2024, come indicato nel documento di trasparenza presente sul sito. In seguito, il lancio dell’offerta è stato slittato a oggi, 4 Luglio 2024.

Cosa include e come si attiva Spusu IoT

Con la nuova Spusu IoT, ogni mese sono inclusi 100 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, dell’Unione Europea e del Regno Unito, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e 500 Mega di traffico dati fino in 4G+, al prezzo di 36 euro all’anno, da pagare anticipatamente.

Per attivare questa offerta, disponibile direttamente online, i nuovi clienti possono sia richiedere un nuovo numero che effettuare la portabilità da un qualsiasi altro operatore telefonico.

In fase di attivazione è possibile scegliere tra SIM standard ed eSIM, quest’ultima utilizzabile solo su smartphone compatibili. Inoltre, prima di completare l’acquisto, i nuovi clienti devono selezionare il rinnovo automatico, su carta di credito o PayPal, o le ricariche manuali. Questa scelta può essere comunque cambiata anche successivamente, dall’area clienti My Spusu.

Per tutti i nuovi clienti, come con il resto del portafoglio Spusu, il costo di attivazione dell’offerta è gratuito, mentre il prezzo della nuova SIM o eSIM risulta pari a 9,90 euro.

In questo modo, come indicato nel sito in fase di acquisto, per il primo anno dell’offerta si pagano un totale di 45,90 euro.

Oltre che dai nuovi clienti, comunque, questa offerta Spusu è attivabile anche dai già clienti dell’operatore con una SIM attiva, tramite il cambio offerta gratuito effettuabile una volta al mese.

Info su Spusu e spegnimento del 3G

Si ricorda che Spusudisponibile in Italia dal 15 Giugno 2020, è un operatore virtuale di tipo Full MVNO che si appoggia alla rete mobile WindTre.

Con le offerte Spusu 150 XL 5G e Spusu 200 XL 5G, è possibile navigare fino in 5G, mentre tutto il resto del portafoglio è limitato alla tecnologia 4G+. In ogni caso, come indicato nei documenti di trasparenza, con tutte le offerte è prevista una velocità massima di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Si ricorda invece che il 7 Giugno 2024 è partito lo spegnimento del 3G di WindTre, con una prima fase che, per il momento, ne prevede lo spegnimento solo sulla frequenza 2100 MHz, che verrà invece riservata alla tecnologia 4G.

In questo modo, il 3G continuerà a funzionare con il mantenimento della banda 900 MHz, che verrà comunque dismessa successivamente, presumibilmente entro il 31 Dicembre 2025.

Chiamate verso Unione Europea e altri dettagli

Con la nuova Spusu IoT, i 100 minuti inclusi sono validi anche per chiamare verso numeri fissi e mobili del Regno Unito e dei seguenti Paesi dell’Unione Europea: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.

Si segnala invece che, come con l’offerta Spusu 100, ormai non più attivabile, in questo caso il meccanismo di Riserva Dati che permette di risparmiare Giga non è disponibile.

In Italia, in caso di superamento dei Giga inclusi con le offerte Spusu, attraverso la propria area clienti è possibile scegliere tra il blocco della connessione, già impostato di default, o la navigazione a consumo, con un costo di 0,004 euro per ogni MB utilizzato (4 euro per ogni Giga).

Se invece il cliente si ritrova con credito insufficiente al momento del rinnovo, per il traffico dati entra in gioco questo stesso prezzo a consumo di 0,004 euro per ogni MB, mentre per le chiamate e gli SMS si pagano rispettivamente 4 centesimi di euro al minuto e 4 centesimi di euro per ogni messaggio.

Questi medesimi costi a consumo vengono applicati anche quando si consumano tutti i minuti e gli SMS mensili inclusi nella propria offerta.

Per quanto riguarda invece le chiamate e i messaggi verso l’Unione Europea e il Regno Unito, una volta consumati tutti i minuti inclusi è previsto un costo pari a 10 centesimi di euro al minuto, mentre per gli SMS verso l’estero si pagano sempre 7 centesimi di euro ciascuno.

Si ricorda che, a partire dal 19 Giugno 2024, per i clienti Spusu è disponibile ufficialmente il servizio VoLTE per chiamare su rete 4G, con uno degli smartphone e tablet compatibili.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito, i minuti e gli SMS delle offerte Spusu sono validi alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati, in genere, è previsto un limite mensile di Giga calcolato secondo la formula prevista attualmente in vigore.

In questo caso, con la nuova Spusu IoT al costo di 36 euro all’anno, è possibile comunque utilizzare tutti i 500 Mega inclusi in Italia.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie