Eolo continua a proporre, anche all’inizio del mese di Luglio 2024, la promo con i primi 2 mesi gratuiti sulle offerte Eolo Più in FWA ed Eolo Fibra in FTTH, mentre per le offerte FWA non è più disponibile la promo online che consentiva di aggiungere gratuitamente il primo Extender Wi-Fi Mesh, che dunque può ora essere abbinato a pagamento.
Si ricorda infatti che dall’11 Giugno 2024 Eolo aveva lanciato i nuovi Extender Wi-Fi Mesh, i nuovi ripetitori Wi-Fi dell’operatore con tecnologia EasyMesh, proponendo contestualmente anche una promo online che, soltanto con le offerte in tecnologia FWA, permetteva di ottenere un Extender Wi-Fi Mesh gratuitamente, invece che a 2 euro al mese come previsto attualmente.
Invece, a partire dal 1° Luglio 2024 non più disponibile la promo online con Extender Wi-Fi Mesh gratuitio con le offerte FWA, in quanto non viene più indicata nella pagina delle offerte Eolo. In questo modo, adesso anche i clienti FWA per aggiungere questi dispositivi dovranno pagare sin dal primo Extender un costo di 2 euro al mese.
Nel frattempo, continua ad essere disponibile la promo con i primi 2 mesi gratis sulle offerte Eolo Più ed Eolo Fibra.
In questo senso, se in precedenza come scadenza veniva indicato il 30 Giugno 2024, adesso invece, per le offerte Eolo Più in tecnologia FWA, questa data è stata aggiornata al 12 Luglio 2024, mentre per l’offerta Eolo Fibra in FTTH non c’è alcuna scadenza.
Si specifica comunque che, nei documenti di trasparenza tariffaria presenti sul sito ufficiale dell’operatore, come sempre la scadenza non viene riportata per nessuna di queste offerte.
Come sempre, con queste offerte, in questo periodo viene azzerato anche il prezzo dell’installazione standard. Inoltre, esclusivamente con la gamma Eolo Più in tecnologia FWA (Fixed Wireless Access), è ancora disponibile anche la promo online con installazione rapida gratuita.
Adesso, dunque, con tutte le offerte di rete fissa Eolo, sia in tecnologia FWA che in Fibra FTTH, il costo dei nuovi Extender Wi-Fi Mesh è in promozione a 2 euro al mese (invece di 5 euro al mese). Con tutte le offerte Eolo, è possibile aggiungere al massimo 3 ripetitori Wi-Fi.
Con i nuovi dispositivi Extender Wi-Fi Mesh, come con i precedenti ripetitori, è possibile amplificare il segnale Wi-Fi per coprire meglio la superficie della casa, in modo da raggiungere tutti gli ambienti anche in case di grandi dimensioni o su più piani.
Come indicato nel sito ufficiale di Eolo, è possibile passare automaticamente dal router Wi-Fi 6 agli Extender e viceversa, senza perdere la connessione.
Inoltre, nel sito dell’operatore viene dichiarata la capacità di mantenere connessi oltre 250 dispositivi, grazie anche alla tecnologia Wi-Fi 6 Dual band e 3 porte Gigabit.
Attualmente, le offerte Eolo (ecco il link diretto) in abbonamento con tecnologia FWA (Fixed Wireless Access) sono le seguenti:
Per quanto riguarda invece la tecnologia FTTH, in questo caso è disponibile la singola offerta Eolo Fibra, con prezzo pari a 29,90 euro al mese, sempre con i primi due mesi gratuiti.
Per la promozione con 2 mesi gratis, valida solamente per nuove attivazioni, sono esclusi gli indirizzi dove è già attivo un impianto Eolo. Gli accessori opzionali (come il ripetitore Wi-Fi o l’installazione rapida) sono esclusi dalla promozione e sono a pagamento.
Durante i primi due mesi gratuiti, il cliente può disdire dall’offerta in qualsiasi momento senza alcun costo, con efficacia al termine del periodo gratuito. In caso contrario, terminato il periodo gratuito, il servizio proseguirà con il canone mensile previsto dall’offerta Eolo sottoscritta.
In questo periodo, con tutte e quattro le offerte, oltre ai primi 2 mesi gratis è prevista anche l’installazione standard gratuita, invece che a 100 euro. Inoltre, esclusivamente con la gamma Eolo Più in tecnologia FWA, è ancora disponibile anche la promo con installazione rapida gratuita.
In questi giorni, esclusivamente per le nuove attivazioni online, sia l’installazione standard che l’installazione rapida sono gratuite anche con l’offerta Eolo QuandoVuoi Max.
Cominciando con la rete fissa in tecnologia FWA, nel dettaglio, con l’offerta standard Eolo Più a 24,90 euro al mese è previsto il seguente bundle:
L’offerta Eolo Più Intrattenimento a 29,90 euro al mese è composta invece come di seguito:
Infine, attivando Eolo Più Tutto Incluso a 34,90 euro al mese si ottengono tutti i seguenti servizi:
Sostanzialmente, a differenza dell’offerta standard Eolo Più, come detto le offerte Eolo Più Intrattenimento e Eolo Più Tutto Incluso includono nel prezzo anche i seguenti pacchetti aggiuntivi:
In particolare, con Eolo Più Intrattenimento è incluso il singolo pacchetto +Intrattenimento (dal valore di 5 euro al mese). Con Eolo Più Tutto Incluso, invece, si ottengono tutti e tre i pacchetti aggiuntivi +Intrattenimento, +Studio e Lavoro e +Sicurezza (che in totale grazie alla promozione “Tutto incluso” valgono 10 euro al mese invece che 13 euro al mese).
Si ricorda che, a partire dal 6 Novembre 2023, per le offerte FWA è disponibile anche una promo dedicata ai clienti con Carta Giovani Nazionale, i quali fino al 31 Dicembre 2024, salvo cambiamenti, possono ottenere uno sconto di 5 euro al mese per i primi 24 mesi sul costo delle suddette offerte.
Per quanto riguarda invece l’offerta Eolo Fibra in tecnologia FTTH, su rete Open Fiber, in questo caso i contenuti inclusi sono i seguenti:
In più, oltre agli Extender Wi-Fi Mesh, i clienti possono anche aggiungere le seguenti opzioni aggiuntive:
In generale, per sottoscrivere le offerte Eolo è possibile scegliere tra l’installazione standard e l’installazione rapida opzionale garantita entro 5 giorni lavorativi, entrambe disponibili in promozione.
Come detto, in questo periodo l’installazione standard è sempre gratuita, mentre l’installazione rapida è generalmente disponibile a 150 euro una tantum, in promo a 69,90 euro. Ancora adesso, comunque, per le nuove attivazioni online delle offerte Eolo Più viene azzerata anche l’installazione rapida.
Nel caso dell’installazione di una linea FWA, in generale un tecnico specializzato installerà l’antenna in un punto accessibile sul tetto o balcone e poserà il cavo di rete a cui sarà collegato il router per la connessione dei dispositivi. L’installazione standard prevede fino a due ore di lavoro e in media avviene in circa 15 giorni.
In circostanze eccezionali potrebbe essere necessario effettuare degli interventi extra, non inclusi nell’installazione standard: in questi casi il tecnico fornirà un preventivo al cliente e, solo dopo l’autorizzazione, procederà con l’intervento. Se non fosse possibile attivare Eolo, il cliente non dovrà pagare nulla.
In generale, per quanto riguarda il recesso, con Eolo è previsto un costo per la disinstallazione degli apparati pari a 54,90 euro in FWA e 24,90 euro in FTTH.
Se il cliente ci ripensa entro i primi 14 giorni, questi importi vengono sostenuti dall’operatore. In ogni caso, secondo quanto indicato nel sito di Eolo, durante i primi due mesi gratuiti è possibile disdire dall’offerta in qualsiasi momento senza alcun costo, con efficacia al termine del periodo gratuito.
In caso contrario, terminato il periodo gratuito, il servizio proseguirà con il canone mensile previsto dall’offerta Eolo sottoscritta.
Come indicato nel sito di Eolo, tutte le promozioni sopra riportate sono state prorogate fino a oggi 14 Luglio 2024. Continuano dunque i primi 2 mesi gratuiti sulle offerte Eolo Più in FWA ed Eolo Fibra in FTTH, con installazione standard gratuita in entrambi i casi.
Inoltre, esclusivamente con la gamma Eolo Più in tecnologia FWA, è ancora disponibile anche la promo online con installazione rapida gratuita.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…
Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…
In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…
Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…
Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…
In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie