Eventi e IniziativeiliadLavoro e Formazione

Iliad, prorogato il termine del bando per il progetto di formazione universitaria Iliadship

Ieri, 2 Luglio 2024, Iliad ha annunciato la proroga del bando per partecipare alla seconda edizione di Iliadship, il progetto dell’operatore volto a sostenere la formazione di studenti universitari, allo scopo di abilitare lo sviluppo delle competenze nelle giovani generazioni.

Inizialmente, come già raccontato da MondoMobileWeb, era possibile inviare la propria candidatura online solo entro il 30 Giugno 2024. Con questa proroga, invece, Iliad ha spostato la scadenza del bando al 30 Settembre 2024.

Gli studenti che hanno manifestato interesse a partecipare, in questo modo, potranno avere più tempo per perfezionare l’iscrizione, e aderire così alle selezioni per accedere alla classe 2024 di Iliadship.

Il progetto, si ricorda, è rivolto a giovani studenti under 24, che sono già iscritti o che intendano iscriversi a corsi di Laurea Magistrale nelle materie S.T.E.M., Scienze Sociali e Arts & Literature.

Tra tutti gli studenti che presenteranno domanda, Iliad e il suo Advisory Board selezioneranno 10 vincitori, i quali verranno avviati in un percorso di formazione biennale.

Ciascuno degli studenti selezionati, inoltre, potrà beneficiare di una borsa di studio del valore di 15.000 euro, oltre che di un tutor e di un mentore scelti, rispettivamente, tra i dipendenti e i componenti dell’Advisory Board di Iliad.

Sono anche previsti un percorso di formazione con dei workshop comuni, un’esperienza formativa di gruppo sul tema “le connessioni del futuro e il futuro delle connessioni” e un tirocinio extra-curriculare.

Altro scopo del progetto, come spiegato da Iliad, è anche quello di creare una community, attraverso la costituzione di un network di studenti che ogni anno potrà riunirsi per aggiornare e condividere le proprie competenze ed esperienze.

La prima edizione del bando Iliadship, lanciata a Giugno 2023, ha ricevuto centinaia di domande di partecipazione provenienti da tutta Italia. La prima classe di studenti selezionati, per il 50% donne e per il 50% uomini, sta proseguendo il proprio percorso formativo e di mentoring.

Editing Mattia Castro

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.