Lyca MobileOfferte 5GOfferte per tuttiReti 5G

Lyca Mobile lancia il 5G: offerte dedicate con minuti, SMS e fino a 250 Giga da 7,99 euro

Nelle ultime ore, l’operatore virtuale Lyca Mobile, attivo su rete mobile Vodafone, ha lanciato il servizio su rete 5G, rendendo disponibili delle offerte dedicate a partire da 7,99 euro al mese, che consentono di ottenere minuti, SMS e fino a 250 Giga.

Si ricorda innanzitutto che Lyca Mobile in Italia è un operatore virtuale Full MVNO attivo su rete mobile Vodafone, fino ad ora solo in 2G e 4G, con velocità massima in 4G fino a 60 Mbps sia in download che in upload.

Nei mesi scorsi, a metà Marzo 2024, l’operatore virtuale aveva preannunciato l’arrivo del 5G proprio per le eSIM, senza dare tuttavia nessun dettaglio in merito. In seguito a quell’annuncio, sia nei canali social che nel sito ufficiale dell’operatore, non è stato fornito più alcun dettaglio, e le offerte sono rimaste quindi disponibili soltanto in 4G.

Invece, come già raccontato da MondoMobileWeb, lo scorso 28 Giugno 2024 Lyca Mobile aveva pubblicato un nuovo post su Facebook e Instagram dove annunciava ufficialmente che il 5G stava per arrivare.

Adesso, a partire da oggi, 2 Luglio 2024, l’operatore virtuale ha aggiornato il suo sito web ufficiale, e in questo modo sono state lanciate tre offerte con 5G incluso, denominate rispettivamente Lyca 5G 150, Lyca 5G 200 e Lyca 5G 250, attivabili sia dai nuovi che dai già clienti.

In questo modo, Lyca Mobile diventa uno degli operatori con licenza da virtuale (MVNO) in Italia a mettere a disposizione dei propri clienti l’accesso alla rete 5G, in questo caso quella di Vodafone Italia.

Al momento non sembrano essere disponibili opzioni aggiuntive che abilitato la rete 5G per i già clienti. In ogni caso, secondo quanto indicato sul sito, i già clienti Lyca Mobile possono comunque passare alle nuove offerte 5G tramite i punti vendita o inviando un SMS al numero 3535 dalla propria SIM Lyca, con il codice di attivazione dell’offerta scelta.

Sul sito dell’operatore virtuale al momento non vengono forniti molti dettagli sul servizio su rete 5G offerto da Lyca Mobile: infatti, viene soltanto indicato che per navigare in 5G è necessario utilizzare un dispositivo abilitato al 5G e, al momento della navigazione, essere sotto copertura della rete 5G a cui si appoggia Lyca Mobile, cioè la rete Vodafone.

Non viene invece indicata la velocità massima raggiungibile su rete 5G con le SIM Lyca Mobile, in quanto questa informazione non è presente nelle pagine delle offerte con 5G incluso e non sono presenti i relativi documenti di trasparenza tariffaria.

Tuttavia, si può ipotizzare che con le offerte 5G di Lyca Mobile si possano raggiungere velocità fino a 2 Gbps, come avviene con gli altri MVNO su rete Vodafone che hanno già lanciato il 5G, ossia ho. Mobile, 1Mobile e PosteMobile, che non prevedono uno specifico limite di velocità rispetto alle velocità massime raggiungibili con Vodafone.

Bundle e costi delle nuove offerte Lyca con 5G incluso

Nel dettaglio, ecco cosa includono e quanto costano le nuove offerte di Lyca Mobile abilitate all’utilizzo della rete 5G:

  • Lyca 5G 150 comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico dati utilizzabile anche in 5G, il tutto al costo di 7,99 euro ogni 30 giorni;
  • Lyca 5G 200 include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico dati utilizzabile anche in 5G, il tutto al costo di 9,99 euro ogni 30 giorni;
  • Lyca 5G 250 comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionale, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 250 Giga di traffico dati utilizzabile anche in 5G, il tutto al costo di 11,99 euro ogni 30 giorni.

Con le offerte offerte dell’operatore virtuale Lyca Mobile è previsto sempre il rinnovo automatico con addebito ogni 30 giorni, e non su base mensile a data certa.

Da alcuni mesi, anche in Italia con Lyca Mobile sono disponibili le eSIM, selezionabili anche online in fase di acquisto.

Nelle scorse settimane, come già raccontato, è stato annunciato l’arrivo delle SIM Lyca Mobile anche nelle librerie Feltrinelli e nei negozi Unieuro, in confezioni con 10 euro di credito telefonico incluso.

Ulteriori dettagli sulle offerte Lyca Mobile

In genere, se il credito dovesse risultare insufficiente, con Lyca Mobile viene effettuato l’addebito parziale del costo dell’offerta e il credito residuo viene temporaneamente azzerato.

In questo caso, l’offerta ripartirà in automatico dopo la prima ricarica utile, ovvero quando il credito residuo torna sufficiente a coprire il costo mensile. Se entro 5 giorni non viene effettuata alcuna ricarica sufficiente, l’importo dell’addebito precedente viene riaccreditato sulla SIM in automatico.

Come riportato nel sito dell’operatore, il traffico dati compreso nelle offerte viene tariffato a scatti anticipati di 1KB.

In ogni caso, chiamate, SMS e Giga non inclusi vengono addebitati secondo le tariffe standard. In particolare, nel caso in cui vengano consumati tutti i Giga disponibili nel mese, il cliente può continuare a navigare al costo di 18 centesimi di euro per ogni Megabyte utilizzato.

Come sottolinea nel suo sito, Lyca Mobile si riserva il diritto di modificare, abolire o variare i termini delle sue offerte in qualsiasi momento, con un ragionevole preavviso. In questo senso, qualsiasi uso improprio o attività immorale del cliente comporta la sospensione immediata del servizio.

I clienti Lyca Mobile sono tenuti infatti a utilizzare le offerte secondo buona fede e correttezza, astenendosi dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione per comunicazione interpersonale.

In ogni caso, come uso conforme a buona fede, l’operatore presume un traffico uscente ogni 30 giorni non superiore a 10.000 minuti di chiamate e 10.000 SMS.

Con le offerte Lyca Mobile, i minuti e gli SMS sono validi anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso) alle stesse condizioni nazionali. Per il traffico dati invece è presente un limite massimo al quantitativo utilizzabile ogni mese, come previsto dalla normativa attualmente in vigore.

Con le nuove offerte 5G sono previsti 9 Giga con Lyca 5G 150, 11 Giga con Lyca 5G 200 e 13 Giga con Lyca 5G 250, per tutto il 2024 (salvo cambiamenti).

Si ringraziano Enrico, Riccardo e Simone per le prime segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.