Nei suoi canali social, l’operatore virtuale Lyca Mobile ha annunciato che l’accesso alla rete 5G sarà disponibile a breve. Questa volta, poiché non vengono specificate le eSIM, probabilmente sarà disponibile anche per le SIM fisiche.
Si ricorda che, in Italia, Lyca Mobile è un operatore virtuale Full MVNO attivo su rete mobile Vodafone in 2G e 4G, con velocità fino a 60 Mbps sia in download che in upload.
Al momento, come riportato sul sito dell’operatore, le offerte disponibili sono valide appunto soltanto fino in 4G, sia con le eSIM che con le SIM standard.
Come raccontato da MondoMobileWeb, lo scorso 15 Marzo 2024, nei suoi profili Facebook e Instagram, Lyca Mobile aveva annunciato che con le sue eSIM, le schede telefoniche virtuali che permettono di attivare un piano cellulare senza dover usare una SIM rimovibile, prossimamente sarebbe stato disponibile il 5G.
In seguito a quell’annuncio, sia nei canali social che nel sito ufficiale dell’operatore, non è stato fornito più alcun dettaglio, e le offerte sono rimaste quindi disponibili soltanto in 4G.
Adesso invece, durante il pomeriggio di ieri, Venerdì 28 Giugno 2024, l’operatore virtuale ha pubblicato un nuovo post su Facebook e Instagram dove annuncia che il 5G sta per arrivare.
Il testo della comunicazione, nel dettaglio, è il seguente: “Lyca Mobile 5G sta per arrivare a rivoluzionare il modo in cui ti connetti”.
Inoltre, nella immagine pubblicata nello stesso post, viene indicato “Sta per arrivare la connettività ultra-rapida”.
Al momento, oltre a questa piccola anticipazione, l’operatore non ha fornito alcun dettaglio a riguardo.
Non si sa quindi se l’accesso al 5G sarà solo per i nuovi clienti o anche per i già clienti, e se per attivarlo verranno lanciate nuove offerte o sarà disponibile un’opzione dedicata.
Di recente, come già raccontato, è stato annunciato anche l’arrivo delle SIM Lyca Mobile nelle librerie Feltrinelli e nei negozi Unieuro, in confezioni con 10 euro di credito telefonico incluso.
Nelle ultime ore, invece, le offerte della gamma Italy sono state prorogate fino al prossimo 31 Luglio 2024, mentre le offerte PORT IN continuano come prima fino a nuova comunicazione.
Si ringraziano Antonio, Giacomo, Fabiano, Fabrizio, Riccardo, Simone e Zaia per le prime segnalazioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie