Ops! Mobile ha lanciato due nuove offerte chiamate rispettivamente Ops Smart 75 + 100 GB Extra e Ops Special 150 + 150 GB Extra, attivabili soltanto con portabilità del numero provenendo da un altro operatore telefonico, escluso Vodafone.
Ops! Mobile, si ricorda, è un operatore virtuale di tipo ATR (Air Time Reseller), ossia una tipologia di virtuale che rivende traffico all’ingrosso di un altro operatore, occupandosi soltanto della commercializzazione con il proprio marchio e dell’assistenza clienti, mentre le SIM vengono realizzate dall’operatore di appoggio.
In questo caso, l’operatore di appoggio è Noitel, virtuale di tipo ESP dell’azienda di telecomunicazioni Irideos (parte del Gruppo Retelit), che a sua volta sfrutta la rete Vodafone 4G tramite l’aggregatore tecnico Plintron.
Di proprietà di Pay Store srl e con sede a Napoli, Ops! Mobile propone una serie di offerte sia consumer che dedicate ai professionisti, attivabili sia dal suo sito ufficiale che presso alcuni punti vendita autorizzati.
Per i nuovi clienti consumer, finora le offerte disponibili erano quattro, ovvero Ops Alarm a 2 euro al mese, Ops Senior a 4,99 euro al mese, Ops Smart 75 a 7,50 euro al mese e Ops Special 150 a 9,99 euro al mese, tutte attivabili sia con nuovo numero che tramite portabilità da un qualsiasi altro operatore.
Da alcune ore, invece, nel sito ufficiale di Ops! Mobile sono presenti come detto due nuove offerte, chiamate Ops Smart 75 + 100 GB Extra e Ops Special 150 + 150 GB Extra.
Si tratta sostanzialmente di nuove versioni delle Ops Smart 75 e Ops Special 150, con più Giga di traffico dati allo stesso prezzo mensile, ma attivabili soltanto con portabilità da un altro gestore, escluso Vodafone.
Al momento, nel sito dell’operatore, i documenti di trasparenza tariffaria di queste nuove offerte non sono presenti, dunque non si conoscono eventuali date di scadenza.
Secondo quanto indicato nel sito dell’operatore, queste nuove offerte sono composte come di seguito:
Come detto, a differenza del resto del portafoglio Ops! Mobile, ancora disponibile senza variazioni, le nuove Ops Smart 75 + 100 GB Extra e Ops Special 150 + 150 GB Extra possono essere attivate soltanto con portabilità del numero, provenendo un qualsiasi altro operatore tranne Vodafone.
Il costo di attivazione una tantum, come per le offerte standard Ops Smart 75 e Ops Special 150, risulta pari a 20 euro e comprende anche il costo della SIM e il primo mese anticipato della tariffa scelta.
Si ricorda che, come annunciato dall’operatore lo scorso 12 Marzo 2024, sul sito è possibile attivare una nuova SIM anche tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
L’operatore virtuale Ops! Mobile, appoggiandosi a Noitel, permette come detto di navigare su rete Vodafone 4G, con velocità fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
Come specifica l’operatore nel suo sito, per navigare con una SIM Ops! Mobile, nel caso in cui il proprio smartphone non si sia configurato in automatico, è necessario impostare manualmente l’APN “mobile.it” e riavviare il dispositivo.
Per quanto riguarda invece il Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, come indicato nelle Condizioni Generali di contratto, le offerte possono essere utilizzare alle stesse condizioni previsti in Italia, ma come da regolamento è previsto un limite di Giga mensile calcolato in base al costo dell’offerta.
Con le offerte Ops Smart 75 a 7,50 euro al mese e Ops Special 150 a 9,99 euro al mese (e quindi anche con le nuove Ops Smart 75 + 100 GB Extra e Ops Special 150 + 150 GB Extra), secondo quanto riportato nei documenti di trasparenza, questa soglia è pari rispettivamente a 8 Giga e 10 Giga.
Si ricorda che Ops! Mobile mette a disposizione dei propri clienti un’app dedicata per monitorare il consumo telefonico, dove è anche possibile controllare i minuti, gli SMS inviati e i dati utilizzati in tempo reale.
Come indicato nelle Condizioni Generali di contratto, è possibile ricaricare la SIM in tutti i punti vendita autorizzati presenti sul territorio, online dal sito web ufficiale oppure telefonicamente chiamando il numero 4060.
In caso di insufficienza di credito telefonico, specifica l’operatore, il servizio sarà parzialmente sospeso e il cliente potrà soltanto ricevere chiamate ed effettuare quelle di emergenza.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie