Anteprime e RumorsOfferte Fibra e FTTCOfferte FWA e WiFiWindTreWindTre Rete Fissa

WINDTRE fisso: dal 1° Luglio 2024 attivazione standard in FTTH Aree Bianche. Chiude Voce Più

A partire dal 1° Luglio 2024, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE introdurrà alcune novità e proroghe al suo portafoglio di offerte di rete fissa, in particolare con la chiusura dello sconto sul costo di attivazione per le linee in Fibra FTTH nelle aree bianche. Inoltre, non sarà più attivabile l’offerta con il solo telefono di casa Voce Più.

Come già raccontato in anteprima da MondoMobileWeb, nelle scorse settimane il portafoglio delle offerte di rete fissa WINDTRE è stato ulteriormente prorogato fino al 25 Luglio 2024, per cui continuerà ad essere possibile sottoscrivere le offerte WINDTRE Super Fibra agli attuali costi e condizioni, disponibili nelle tecnologie FTTC e Fibra FTTH.

Tuttavia, le promozioni con gli sconti sui costi di attivazione una tantum delle offerte in Fibra FTTH di WINDTRE erano state prorogate solo fino al 30 Giugno 2024.

Come già anticipato da MondoMobileWeb, dal 4 Marzo 2024 è disponibile una promo che azzera il costo di attivazione una tantum in caso di linea Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps su rete Open Fiber, valida anche per l’offerta MIA Super Fibra.

In questo modo, dal 4 Marzo 2024 chi attiva l’offerta WINDTRE Super Fibra in FTTH fino a 2,5 Gbps su rete Open Fiber, cioè per chi si trova nelle cosiddette Aree A&B coperte da Open Fiber, ossia le grandi aree urbane in cui sono presenti le principali città italiane, può usufruire di una promozione con cui il costo di attivazione una tantum è gratuito invece che a 39,99 euro.

Questa promo per la Fibra FTTH, attualmente valida fino al 30 Giugno 2024, sarà prorogata ulteriormente, in questo caso solo fino al 7 Luglio 2024, salvo eventuali cambiamenti.

Invece, la promo con cui il costo di attivazione una tantum per le linee in Fibra FTTH nelle aree bianche coperte da Open Fiber (le cosiddette Aree C&D) viene scontato a 19,99 euro (invece di 49,99 euro), attualmente in scadenza al 30 Giugno 2024, non sarà prorogata.

Così facendo, per le attivazioni dal 1° Luglio 2024, salvo cambiamenti, le offerte di rete fissa WINDTRE Super Fibracompresa la versione MIA Super Fibra per già clienti mobile, attivate in tecnologia Fibra FTTH nelle aree bianche coperte da Open Fiber (le cosiddette Aree C&D), torneranno ad avere un costo di attivazione pari a 49,99 euro una tantum.

Chiuderà WINDTRE Voce Più, continua la Promo FWA Limited Edition in alcuni comuni

Come già accennato, sempre a partire dal 1° Luglio 2024, salvo eventuali cambiamenti, non sarà più possibile attivare l’offerta con il solo telefono di casa WINDTRE Voce Più, composta esclusivamente da chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, oltre che verso alcuni Paesi esteri.

Si ricorda che proprio di recente, per le nuove attivazioni dal 22 Aprile 2024, Voce Più aveva subito un aumento di prezzo, passando a 19,99 euro al mese, mentre in precedenza veniva proposta a 17,99 euro al mese.

Per quanto riguarda invece le offerte WINDTRE in tecnologia FWA Outdoor 5G, a partire dal 19 Febbraio 2024 in alcuni comuni è disponibile una Promo Limited Edition sull’offerta Super Internet Casa 5G in FWA Outdoor, che permette di ottenere un prezzo mensile promozionale e il costo di attivazione gratuito.

Attualmente, come già raccontato da MondoMobileWeb, questa promo risulta valida fino al 30 Giugno 2024, ma nei prossimi giorni sarà ulteriormente prorogata, in questo caso fino al 31 Luglio 2024, salvo eventuali cambiamenti.

Si segnala infine che, sempre dal 1° Luglio 2024, salvo cambiamenti, nel segmento mobile di WINDTRE verrà introdotto un canale di Assistenza WhatsApp dedicato a tutti i clienti stranieri che attivano delle offerte per turisti, ossia le offerte WINDTRE Tourist Pass.

In fase di attivazione, i rivenditori forniranno un QR Code da inquadrare per entrare in comunicazione con WINDTRE tramite WhatsApp, con il numero +393929332224.

Utilizzando WhatsApp, il turista straniero che sottoscrive l’offerta dedicata di WINDTRE potrà scrivere e ricevere supporto dall’operatore, che risponderà nelle seguenti lingue: Italiano, Inglese, Tedesco, Francese, Polacco, Russo, Spagnolo, Cinese, Cecoslovacco, Danese, Giapponese, Portoghese.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.