Anteprime e RumorsOfferte 5GOfferte Per TeTim

TIM 50 Giga, 100 Giga, 200 Giga e Giga illimitati Ultra: nuove opzioni da 1,99 euro al mese

Nel mese di Luglio 2024, salvo anticipi o cambiamenti, l’operatore telefonico TIM potrà proporre ad alcuni suoi clienti le nuove opzioni 50 Giga Ultra, 100 Giga Ultra, 200 Giga Ultra e Giga Illimitati Ultra, con le quali, alla propria offerta mobile, sarà possibile aggiungere Giga in 5G Ultra a partire da 1,99 euro al mese.

Come la nuova xTe 50 Giga 3Day a 2,99 euro per 3 giorni, anche queste sono promo ad personam, proposte quindi solo ad alcuni già clienti selezionati in determinati canali di vendita, ad esempio nei negozi, via SMS, su App MyTIM Mobile o Area Fai Da Te MyTIM del sito, dall’IVR 40916 o dal Servizio Clienti 119.

Quanto costeranno queste nuove opzioni

Con queste nuove opzioni aggiuntive, nel dettaglio sarà possibile ottenere da un minimo di 50 Giga a un massimo di Giga illimitati, con prezzi da 1,99 euro al mese a 6,99 euro al mese:

  • 50 Giga Ultra con 50 Giga in 5G Ultra al costo di 1,99 euro al mese;
  • 100 Giga Ultra con 100 Giga in 5G Ultra al costo di 2,99 euro al mese;
  • 200 Giga Ultra con 200 Giga in 5G Ultra al costo di 4,99 euro al mese;
  • Giga Illimitati Ultra con Giga illimitati in 5G Ultra al costo di 6,99 euro al mese.

In precedenza, delle opzioni con 50 Giga o 100 Giga a partire da 1,99 euro al mese erano già disponibili, ma soltanto fino in 4G.

Si segnala inoltre che, le opzioni 200 Giga Ultra e Giga illimitati Ultra erano state lanciate già in questo mese di Giugno 2024, ma in promozione Limited Edition con prezzi più bassi, rispettivamente a 2,99 euro al mese e 4,99 euro al mese. Questi sconti non saranno quindi più validi.

Il rinnovo automatico ogni mese

Con queste nuove opzioni della gamma Giga Ultra, non sarà previsto alcun costo di attivazione. In ogni caso, come detto, il rinnovo avverrà in automatico ogni mese, salvo disattivazione gratuita.

Come metodo di pagamento, con queste nuove opzioni sarà previsto l’addebito su credito residuo, con possibilità di attivare il servizio TIM Ricarica Automatica in qualsiasi momento.

In caso di addebito su credito residuo, se questo è insufficiente al momento del rinnovo, con le offerte TIM è prevista la sospensione del bundle fino a un massimo di 180 giorni, con possibilità di pagare comunque a consumo secondo il profilo tariffario base attivo e fino a esaurimento del credito residuo.

Se nella linea mobile risulta attivo il servizio Sempre Connesso, in caso di credito esaurito, il cliente può continuare a chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti in Italia e nei Paesi UE al prezzo di 0,90 euro al giorno, fino a un massimo di 2 giorni consecutivi.

Si specifica che, essendo offerte di tipo ad personam, le nuove opzioni della gamma Giga Ultra potranno essere disattivate in qualsiasi momento, ma non si potranno più riattivare se non verranno riproposte.

Il 5G Ultra di TIM e altri dettagli sui Giga

A partire dal 9 Giugno 2024, a seconda dell’offerta sottoscritta, per il 5G di TIM sono disponibili due distinti profili di velocità, denominati rispettivamente “5G” e “5G Ultra”.

In particolare, con il nuovo servizio che viene chiamato commercialmente “5G Ultra”, incluso solo con alcune offerte mobile, tra cui le stesse che già in precedenza includevano l’accesso al 5G, è prevista una velocità massima pari a 2 Gbps in download e 300 Mbps in upload, con priorità di accesso.

Per quanto riguarda invece il profilo base “5G” incluso con le altre offerte, che in precedenza permettevano di navigare soltanto fino in 4G, in questo caso la velocità massima di navigazione è come detto limitata, in particolare fino a 250 Mbps download e 75 Mbps upload.

Come detto, con la nuove 50 Giga Ultra, 100 Giga Ultra, 200 Giga Ultra e Giga Illimitati Ultra saranno inclusi 50 Giga, 100 Giga, 200 Giga o Giga illimitati in 5G Ultra.

In questo modo, per i clienti che avranno attiva un’offerta in 4G o con il profilo 5G con velocità limitata, attivando queste opzioni si otterrà l’accesso al 5G Ultra fino alla massima velocità, ovviamente soltanto per i Giga inclusi.

Si ricorda che, per navigare sulla rete 5G di TIM, oltre ad avere attiva un’offerta abilitata o un’opzione abilitante, è necessario utilizzare un dispositivo compatibile e trovarsi in uno dei comuni coperti.

Per quanto riguarda invece il 3G, in seguito alla sua progressiva dismissione, cominciata il 13 Giugno 2022 e proseguita fino a metà Ottobre 2022, questa tecnologia è ormai spenta in tutta Italia.

Si ricorda che, per le offerte TIM che includono Giga Illimitati, il superamento di 600 Giga mensili viene considerato come uso non conforme a buona fede.

Con queste nuove opzioni aggiuntive, la fruizione dei video da smartphone e tablet sarà possibile con una qualità HD o UHD. Ad ogni modo, le promo saranno soggette esclusivamente ad uso personale, come previsto dalle condizioni generali di contratto della SIM ricaricabile TIM.

I Giga inclusi in queste offerte, ma non utilizzati al termine del mese di riferimento, non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel mese successivo.

Per quanto riguarda infine il Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, come previsto dalla normativa sarà previsto un limite di Giga mensili utilizzabili ogni mese, pari a 3 Giga con 50 Giga Ultra, 4 Giga con 100 Giga Ultra, 6 Giga con 200 Giga Ultra e 8 Giga con Giga illimitati Ultra.

Se il cliente supererà queste soglie massime, in assenza di altre opzioni dati potrà comunque continuare a navigare al costo di 0,184 centesimi di euro per MB, con tariffazione a scatti di 1KB.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, alcune notizie sono da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.