Anteprime e RumorsOfferte 5GOfferte Per TeTim

TIM xTe 50 Giga 3Day: 50 Giga in 5G Ultra a 2,99 euro una tantum

Nel mese di Luglio 2024, salvo anticipi o cambiamenti, ad alcuni clienti TIM di rete mobile potrà essere proposta la nuova opzione aggiuntiva xTe 50 Giga 3Day a 2,99 euro una tantum, che per un totale di 3 giorni dall’attivazione, permetterà di utilizzare 50 Giga di traffico dati in 5G Ultra, ovvero alla massima velocità disponibile.

In primo luogo, si ricorda che questo tipo di promozioni ad personam vengono proposte solo ad alcuni già clienti selezionati in determinati canali di vendita, ad esempio nei negozi, via SMS, tramite App MyTIM Mobile o Area Fai Da Te MyTIM del sito ufficiale, dall’IVR 40916 o dal Servizio Clienti 119.

Già da tempo, ad alcuni clienti TIM può essere proposta l’opzione 50 Giga 5G xTe, con 50 Giga di traffico dati in 5G (adesso in 5G Ultra) al costo di 4,99 euro una tantum, con validità per 3 giorni.

Nei prossimi giorni invece, nel mese di Luglio 2024, verrà lanciata come detto una nuova versione chiamata xTe 50 Giga 3Day (o comunque 50 Giga 5G xTe), composta sempre da 50 Giga di traffico dati in 5G Ultra per 3 giorni, ma in questo caso con un costo più basso pari a 2,99 euro una tantum.

Nonostante il lancio di questa nuova offerta, l’altra versione a 4,99 euro una tantum rimarrà comunque disponibile, e potrà quindi essere proposta ad alcuni clienti.

Si segnala invece che sono state chiuse le opzioni xTe 120 Giga Week a 2,99 euro per 7 giorni, proposta nei giorni scorsi per dare il benvenuto all’estate, Giga illimitati 5G a 4,99 euro al mese, xTE 200 Giga M a 2,99 euro al mese e xTe 200 SMS Silver a 0,99 euro per un mese.

Come funziona la nuova xTe 50 Giga 3Day

Nel dettaglio, con la nuova opzione xTe 50 Giga 3Day saranno previsti 50 Giga di traffico dati aggiuntivo fino in 5G Ultra, utilizzabili per 3 giorni dall’attivazione al costo di 2,99 euro una tantum, addebitati su credito residuo senza alcun costo di attivazione aggiuntivo.

Il rinnovo automatico non sarà previsto, dunque la promozione scadrà automaticamente al termine del periodo di validità, ovvero dopo 3 giorni.

Con questa nuova opzione aggiuntiva, la fruizione dei video da smartphone e tablet sarà possibile con una qualità HD o UHD. Ad ogni modo, la promo sarà soggetta esclusivamente ad uso personale, come previsto dalle condizioni generali di contratto della SIM ricaricabile TIM.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, con la nuova xTe 50 Giga 3Day sarà previsto un limite di 4 Giga. Se il cliente supererà questa soglia massima, in assenza di altre opzioni dati potrà comunque continuare a navigare al costo di 0,184 centesimi di euro per MB, con tariffazione a scatti di 1KB.

Velocità di navigazione in 5G Ultra

A partire dal 9 Giugno 2024, a seconda dell’offerta sottoscritta, per il 5G di TIM sono disponibili due distinti profili di velocità, denominati rispettivamente “5G” e “5G Ultra”.

In particolare, con il nuovo servizio che viene chiamato commercialmente “5G Ultra”, incluso solo con alcune offerte mobile, tra cui le stesse che già in precedenza includevano l’accesso al 5G, è prevista una velocità massima pari a 2 Gbps in download e 300 Mbps in upload, con priorità di accesso.

Per quanto riguarda invece il profilo base “5G” incluso con le altre offerte, che in precedenza permettevano di navigare soltanto fino in 4G, in questo caso la velocità massima di navigazione è come detto limitata, in particolare fino a 250 Mbps download e 75 Mbps upload.

Come detto, con la nuova  xTe 50 Giga 3Day saranno inclusi 50 Giga in 5G Ultra. In questo modo, per i clienti che avranno attiva un’offerta in 4G o con il profilo 5G con velocità limitata, attivando questa opzione si otterrà l’accesso al 5G Ultra fino alla massima velocità, ovviamente soltanto per i 50 Giga inclusi.

Si ricorda che, per navigare sulla rete 5G di TIM, oltre ad avere attiva un’offerta abilitata o un’opzione abilitante, è necessario utilizzare un dispositivo compatibile e trovarsi in uno dei comuni coperti.

Per quanto riguarda invece il 3G, si segnala che in seguito alla sua progressiva dismissione, cominciata il 13 Giugno 2022 e proseguita fino a metà Ottobre 2022, questa tecnologia è ormai spenta in tutta Italia.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, alcune notizie sono da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.