Anteprime e RumorsOfferte IoT e SmartwatchTim

TIM Home Connect Mese e 24 Mesi: nuove offerte IoT con prezzi più alti dal 1° Luglio 2024

A partire dal 1° Luglio 2024, salvo eventuali cambiamenti, TIM renderà disponibili delle nuove versioni delle offerte TIM Home Connect Mese e TIM Home Connect 24 Mesi, dedicate alla gestione dei dispositivi IoT per Smart Home che utilizzano una SIM, con prezzi più alti ma anche con un quantitativo maggiore di Mega a disposizione per la navigazione in Internet.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, le attuali offerte IoT della gamma TIM Home Connect sono in commercio dal 28 Giugno 2021.

Entrambe prevedono ogni mese 50 minuti, 100 SMS e 200 Mega di traffico Internet, al prezzo di 3 euro al mese a tempo indeterminato (TIM Home Connect Mese) o 36 euro per i primi 24 mesi (TIM Home Connect 24 Mesi).

Dal 1° Luglio 2024, queste offerte TIM Home Connect verranno chiuse, e al loro posto, per le nuove attivazioni, ne verranno introdotte delle nuove, denominate sempre TIM Home Connect Mese e TIM Home Connect 24 Mesi, ma con alcune novità.

Cosa includeranno le nuove offerte TIM Home Connect

In particolare, l’offerta TIM Home Connect Mese che sarà disponibile dal 1° Luglio 2024 prevedrà ogni mese 50 minuti di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 500 Mega di traffico Internet in 4G (validi anche in UE), al costo di 4,99 euro al mese. Sarà inoltre previsto, come già succede, anche un costo di attivazione pari a 5 euro.

Per quanto riguarda, invece, la nuova TIM Home Connect 24 Mesi, l’offerta prevedrà sempre 50 minuti di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 500 Mega di traffico Internet in 4G (validi anche in UE) ogni mese, ma in questo caso al costo di 49 euro per i primi 24 mesi (poco più di 2 euro al mese), senza alcun costo di attivazione.

Allo stesso modo della versione attualmente disponibile, alla scadenza dei 24 mesi di TIM Home Connect 24 Mesi, salvo disdetta, si attiverà in automatico TIM Home Connect Mese senza costo di attivazione, consentendo di continuare a fruire dell’offerta, con gli stessi contenuti, al prezzo di 4,99 euro al mese. In alternativa, sarà possibile riacquistare l’offerta per altri 24 mesi solo dopo la sua scadenza.

Anche le nuove TIM Home Connect Mese e TIM Home Connect 24 Mesi continueranno a prevedere l’abilitazione alla navigazione in 4G, con velocità fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload. Quando la connessione dati avviene sulla rete 4G, è prevista una classe di priorità più elevata rispetto a quella base.

Si ricorda inoltre che, in seguito alla sua progressiva dismissione, cominciata il 13 Giugno 2022 e proseguita fino a metà Ottobre 2022la tecnologia 3G di TIM è spenta in tutta Italia.

Entrambe le nuove offerte TIM Home Connect saranno sottoscrivibili sia dai nuovi clienti, che possono attivare un nuovo numero o richiedere la portabilità da un altro operatore, che dai già clienti TIM.

I canali di vendita presso i quali sarà possibile acquistare le offerte saranno il sito ufficiale dell’operatore, i negozi TIM, l’IVR 40916 e il Servizio Clienti 119.

L’attivazione delle nuove offerte TIM Home Connect non comporterà la disattivazione automatica di eventuali altre opzioni attive sul numero. Le offerte, tuttavia, non sono compatibili con i Giga illimitati di TIM Unica e con TIMFin.

Ulteriori info

Con entrambe le offerte della gamma TIM Home Connect che saranno disponibili dal 1° Luglio 2024, minuti, SMS e Mega inclusi sono validi sia in Italia che negli altri Paesi UE.

In assenza di altre offerte attive sulla linea, se si esauriscono minuti ed SMS mensili si applicano le tariffe del profilo base. Al superamento dei Mega disponibili in Italia e in Europa, la navigazione viene rallentata a 32 Kbps fino al rinnovo successivo.

Sarà possibile usufruire delle offerte TIM Home Connect solo se si ha credito sulla SIM. L’attivazione ed i successivi rinnovi delle offerte determinano la proroga della durata della SIM di 13 mesi, decorrenti dalla data in cui avviene l’attivazione o il rinnovo. Nel corso del tredicesimo mese, il servizio funzionerà solo per la ricezione delle chiamate e dei messaggi.

Come già detto, le offerte TIM Home Connect sono dedicate alla gestione dei sistemi di domotica per la casa, come ad esempio l’antifurto, la caldaia e in generale i dispositivi Smart Home che utilizzano una SIM. Per questo motivo, TIM si riserva di effettuare controlli sul corretto utilizzo delle offerte.

La possibilità di utilizzare i servizi radiomobili inclusi nell’offerta dipende dalle caratteristiche tecniche del dispositivo di domotica a cui si associa la SIM. TIM Home Connect è considerata come un’offerta IoT (Internet Of Things). Il costo di una nuova SIM ricaricabile è di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

Prima di utilizzare la SIM nei dispositivi di domotica, è consigliato inserirla prima in uno smartphone per associarla tramite l’app MyTIM, per poterne così controllare i consumi. Chi invece dispone già di una linea TIM, sull’app dell’operatore vedrà direttamente la linea TIM Home Connect associata alle altre linee.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.