Nei prossimi giorni, con l’avvio del nuovo quinquennio di diritti TV della Serie A di calcio maschile, la piattaforma streaming DAZN potrebbe lanciare il nuovo pacchetto Goal Pass, che includerebbe la trasmissione di solo 3 partite di Serie A per ogni giornata, oltre agli highlights di tutte le partite, insieme ad altri contenuti calcistici, il tutto ad un prezzo mensile più contenuto.
Si ricorda che lo scorso 23 Ottobre 2023 DAZN si è aggiudicata i diritti TV delle partite della Serie A di calcio maschile per il quinquennio 2024-2029, quindi dalla stagione 2024/2025 alla stagione 2028/2029, e in questo modo come per il triennio 2021-2024, potrà trasmettere in diretta tutte e 10 le partite di ogni giornata di campionato, di cui 7 in esclusiva (266 partite su 380) e 3 in co-esclusiva con Sky (114 partite).
Attualmente, DAZN permette di vedere in diretta tutte le 10 partite di ogni giornata di Serie A grazie ai pacchetti DAZN Standard e DAZN Plus.
Invece, a partire dal 1° Luglio 2024, salvo eventuali cambiamenti, a questi piani di abbonamento si aggiungerà anche il nuovo pacchetto denominato DAZN Goal Pass, che a differenza di Standard e Plus includerà la visione in diretta di soltanto 3 partite della Serie A di calcio maschile per ogni giornata, oltre a tutti gli highlights di tutte le partite delle 38 giornate di Serie A.
Con il nuovo pacchetto Goal Pass di DAZN saranno visibili in diretta in particolare le 3 partite di Serie A per ogni giornata in co-esclusiva che saranno trasmesse anche da Sky e NOW, che fino alla stagione 2028/2029 comprende 3 appuntamenti serali il Sabato alle ore 20:45, la Domenica alle ore 18:00 e il Lunedì alle ore 20:45. Inoltre, il nuovo pacchetto delle partite in co-esclusiva comprende anche 4 big match per ogni stagione.
Oltre alle 3 partite in co-esclusiva di Serie A, i clienti DAZN che sottoscriveranno il nuovo pacchetto Goal Pass potranno vedere altre partite di calcio in diretta, fra cui tutta la LaLiga EA Sports, il meglio della Liga Portugal Betclic e la UEFA Women’s Champions League, insieme ad altri contenuti sportivi (entro Agosto 2024 il pacchetto DAZN Goal Pass potrebbe arricchirsi di altri diritti sportivi non ancora assegnati).
DAZN Goal Pass dovrebbe avere un costo più basso rispetto ai pacchetti DAZN Standard e DAZN Plus, ma in questo caso con meno partite di Serie A visibili in diretta.
In particolare, il costo standard di DAZN Goal Pass potrebbe essere intorno ai 20 euro al mese, che si abbasserebbe scegliendo il piano annuale.
Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sul resto dei contenuti visibili con DAZN Goal Pass e sul numero di dispositivi che si potranno registrare e utilizzare contemporaneamente.
Il nuovo piano DAZN Goal Pass sarà commercializzato anche da TIM con la sua piattaforma TIMVISION a partire dal 1° Luglio 2024, salvo cambiamenti, e sarà incluso nel nuovo pacchetto dedicato che sarà denominato TIMVISION Calcio e Sport Light.
La possibilità che DAZN offrisse un pacchetto con solo 3 partite di Serie A era emerso nei mesi scorsi nel corso del procedimento AGCOM sui nuovi accordi con TIM, per il rinnovo dell’intesa per le prossime 5 stagioni sportive.
Nella delibera 36/24/CONS dell’AGCOM venivano infatti riportati gli accordi integrati e perfezionati in data 23 Dicembre 2023, denominati “Accordo di Distribuzione 3 Partite” e “Accordo di Distribuzione 10 Partite”, tra TIM e DAZN, facendo intuire la presenza di un nuovo contratto per la trasmissione di sole 3 partite.
Rumors MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente indiscrezione e ipotesi, senza alcun valore informativo e commerciale, che può essere modificata se ci saranno variazioni da comunicare.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
NTmobile, in occasione del Giubileo 2025, ha lanciato la nuova linea "NTGiubileo 2025", che sfrutta…
In questi giorni, l'operatore telefonico WINDTRE ha avviato le attività di disattivazione di alcune linee…
Dal 23 al 30 dicembre 2024, salvo cambiamenti, in questo periodo di feste natalizie, per…
Nella giornata di oggi, lunedì 23 dicembre 2024, alcuni clienti WINDTRE iscritti al programma di…
L'operatore telefonico Vodafone ha deciso di anticipare l'adeguamento delle proprie offerte alle nuove condizioni per…
Oggi, 23 Dicembre 2024, la piattaforma di live streaming sportivo DAZN ha reso noto di…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie