Martedì 25 Giugno 2024, Motorola ha svelato ufficialmente il nuovo smartphone Moto G85 5G, che introduce per la prima volta un design con schermo curvo e senza bordi all’interno della famiglia di dispositivi Moto G.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, nella stessa data del 25 Giugno 2024, Motorola ha anche presentato al pubblico la nuova famiglia di smartphone pieghevoli Razr 50, annunciando il lancio di Motorola Razr 50 e Motorola Razr 50 Ultra. Il modello Ultra della nuova gamma di pieghevoli Motorola è già disponibile all’acquisto anche in Italia, mentre per l’arrivo nel Paese di Razr 50 bisognerà aspettare il mese di Luglio 2024.
L’azienda ha inoltre svelato anche il nuovo Moto Tag, un piccolo dispositivo Bluetooth dotato di protocollo radio Ultra Wideband (Banda Ultralarga), progettato per aiutare i consumatori a localizzare i loro oggetti tramite la rete “Trova il mio Dispositivo“ di Google. Quest’ultima novità sarà disponibile in Italia a partire da fine Luglio 2024.
Per quanto riguarda, invece, il nuovo Moto G85 5G, secondo quanto dichiarato da Motorola lo smartphone sarà disponibile in Italia a partire dai prossimi giorni, al prezzo di 349,90 euro.
In termini di design, il nuovo dispositivo targato Motorola presenta un’altezza di 16,19 cm, una larghezza di 7,30 cm e uno spessore di 7,59 mm, per un peso di circa 173 grammi. Lo smartphone, disponibile nelle colorazioni Cobalt Blue, Olive Green e Urban Grey, è poi caratterizzato da una finitura a scelta in materiale premium vegano o in PMMA.
La novità principale del Moto G85 5G, ad ogni modo, è il Display Endless Edge con tecnologia pOLED da 6,67 pollici. Si tratta, come accennato prima, del primo schermo curvo e senza bordi introdotto in uno smartphone della gamma Motorola Moto G, con risoluzione FHD+ (2400 x 1080 pixel), frequenza di aggiornamento pari a 120 Hz, touch sampling rate di 240 Hz e un valore massimo di luminosità pari a 1.600 nit.
Dal punto di vista delle prestazioni, Moto G85 5G è equipaggiato con un processore Snapdragon 6s Gen 3, che lavora insieme a una RAM da 12GB espandibile fino a 24GB grazie alla funzione RAM Boost, che utilizza parte della memoria interna da 256GB, a sua volta espandibile fino a 1TB con scheda microSD, come RAM virtuale per migliorare le prestazioni.
La batteria ha una capacità di 5.000 mAh, in grado di offrire, a detta di Motorola, un’autonomia di oltre 34 ore. Presente anche il supporto alla tecnologia di ricarica rapida TurboPower da 30W, che richiede, tuttavia, l’utilizzo di un caricabatterie Motorola TurboPower da 30W o superiore, venduto separatamente allo smartphone.
Per quanto concerne il comparto fotografico, la parte posteriore del dispositivo ospita una fotocamera principale da 50MP, composta da un sensore Sony LYTIA 600 con tecnologia Quad Pixel e OIS (Stabilizzazione Ottica dell’Immagine), accompagnata da un obiettivo ultra grandangolare da 8 MP con funzione Macro Vision. La fotocamera frontale è invece da 32MP, dotata anch’essa di tecnologia Quad Pixel.
Il sistema operativo disponibile è Android 14. Lato connettività, invece, il nuovo smartphone di Motorola prevede una possibile configurazione in Dual SIM, con la possibilità di installare una eSIM al fianco della tradizionale SIM fisica, con supporto alle reti mobili fino in 5G, al Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, al Bluetooth 5.1 e all’NFC.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie