Fastweb

Fastweb, aggiornamento app MyFastweb: controllo consumi e credito residuo dallo smartwatch

Share

In questi giorni, l’app per dispositivi mobili dell’operatore telefonico Fastweb, denominata MyFastweb, è stata aggiornata in una nuova versione che, sia per Android che per iOS, consente di monitorare in tempo reale i consumi e il credito residuo delle SIM direttamente dal proprio smartwatch.

Su Android, come indicato nel Google Play Store (ecco il link diretto), l’applicazione è stata aggiornata il 20 Giugno 2024, raggiungendo la versione 6.0.28.

Su dispositivi iOS, invece, come riportato sull’Apple App Store (ecco il link diretto), il nuovo aggiornamento è arrivato soltanto ieri, 24 Giugno 2024, portando l’app alla versione 6.0.23.

Con questo nuovo update, dunque, adesso l’app MyFastweb consente di monitorare in tempo reale i consumi e il credito residuo delle SIM mobile direttamente dal proprio smartwatch, o nello specifico dal proprio Apple Watch per quanto riguarda iOS.

In questo modo, come è possibile vedere anche nel sito dell’operatore, in fondo alla pagina dedicata all’app MyFastweb, i clienti possono controllare ad esempio quanti Giga rimangono disponibili e quanto credito è presente nella SIM, senza dover usare il proprio cellulare.

Si ricorda che con l’app MyFastweb, come indicato anche negli store di Google e Apple, oltre a controllare i propri consumi è possibile anche ricaricare la propria SIM dallo smartphone.

Inoltre, è possibile gestire anche il proprio abbonamento alle offerte di rete fissa Fastweb, oltre che il proprio Internet Box: il cliente può seguire le fasi di attivazione della linea e gestire la configurazione del modem, così come installare il Booster e configurare Alexa Built-In.

Con l’aggiornamento introdotto a Marzo 2024, è stata introdotta anche la possibilità di assegnare un nome personalizzato alle proprie linee, sia fisse che mobili.

Come sempre, è possibile anche accedere all’assistenza tecnica, contattando il Customer Care o consultando le risposte dell’operatore alle domande più frequenti, con anche l’opzione di verificare l’avanzamento delle proprie richieste.

Si segnala infine che, all’interno delle apposite sezioni, l’app MyFastweb permette anche di consultare le promozioni in corso, nonché di trovare il negozio Fastweb più vicino.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM Party della Domenica ancora fino al 25 Maggio 2025: 4 nuovi smartphone in palio

Prosegue ancora il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica, con quattro nuovi smartphone…

4 Maggio 2025

Vodafone, passaggio verso sistemi NEXT: sospese le attivazioni per clienti non migrati

Vodafone Italia sta lavorando per migrare gli ultimi clienti rimasti nei vecchi sistemi informativi al…

3 Maggio 2025

CoopVoce ritornerà in Sicilia: in arrivo Evo 250 a 4,90 euro al mese con minuti e 250 Giga

Dal 5 al 31 Maggio 2025, salvo eventuali cambiamenti, nei punti vendita fisici Coop aderenti,…

3 Maggio 2025

WINDTRE regala il 5G Gratis a tutti: in esclusiva nei WindTre Store dal 4 Maggio 2025

Dal 4 maggio al 4 giugno 2025, salvo eventuali cambiamenti, tutti i clienti prepagati WINDTRE…

3 Maggio 2025

WINDTRE, data breach in un negozio: possibile furto di dati personali di alcuni clienti

WINDTRE sta informando alcuni suoi clienti di un data breach subito nei mesi scorsi, che…

2 Maggio 2025

Spusu, proroga portafoglio mobile: 150 XL e 150 XL 5G continuano ancora per tutto Maggio 2025

L'operatore virtuale Spusu ha prorogato ancora una volta la scadenza delle offerte di rete mobile…

2 Maggio 2025