Vodafone Rete Fissa

Vodafone TV da oggi non più attivabile, chiudono i canali Warner Bros. Discovery

Share

A partire da oggi, 1° Luglio 2024, le offerte della piattaforma streaming Vodafone TV non possono essere più sottoscritte dai nuovi clienti, chiudendo dunque per tutte le nuove attivazioni.

Per i già clienti Vodafone TV che avevano attivato un pacchetto in precedenza, per adesso non è stata apportata alcuna modifica ed è possibile quindi continuare a utilizzare il servizio.

Si segnala tuttavia che, sempre da oggi 1° Luglio 2024, alcuni canali e contenuti Warner Bros. Discovery non sono più disponibili.

Vodafone TV non più disponibile per le nuove attivazioni

Si ricorda innanzitutto che Vodafone TV è la piattaforma streaming di Vodafone dedicata ai suoi clienti di rete fissa. Con questo servizio, oltre alla tradizionale TV, è possibile fruire in un unico TV Box anche di contenuti on demand e di Internet TV, ottenendo anche un Pass NOW Entertainment o NOW Sport.

Lo scorso 27 Maggio 2024, come raccontato da MondoMobileWeb, Vodafone Italia aveva informato la sua forza vendita che, a partire da oggi 1° Luglio 2024, i nuovi contratti per usufruire dei servizi Vodafone TV non sarebbero stati più sottoscrivibili.

Inoltre, sul sito ufficiale dell’operatore, nella pagina dedicata a Vodafone TV, veniva già indicato che le offerte disponibili sarebbero rimaste attivabili soltanto fino al 30 Giugno 2024.

In particolare, i pacchetti che era possibile sottoscrivere in questi mesi erano i seguenti, tutti con contributo di attivazione pari a 9,99 euro una tantum:

  • Vodafone TV Intrattenimento composta dal TV Box standard con NOW Pass Entertainment, in promo a 2 euro per il primo mese, poi a 9 euro al mese;
  • Vodafone TV Sport Plus composta dal TV Box standard con NOW Pass Sport, al costo di 12 euro al mese.

Come previsto, dunque, a partire da oggi 1° Luglio 2024 queste offerte non sono più disponibili e, in generale, la piattaforma streaming Vodafone TV non è più attivabile dai nuovi clienti, con nessun’altra offerta dedicata.

Per il momento, comunque, salvo eventuali variazioni future, i già clienti Vodafone TV con un pacchetto già attivo possono continuare a utilizzare il servizio alle stesse condizioni precedenti, compresi anche i contenuti NOW inclusi nei rispettivi piani acquistati.

I servizi inclusi nell’offerta continuano a essere pienamente supportati da Vodafone: i già clienti possono quindi cambiare il proprio piano e i relativi contenuti inclusi nel pacchetto, ricevere assistenza tecnica ed effettuare disdetta tramite operatore.

Si segnala tuttavia che, se un già cliente dovesse effettuare la disattivazione di Vodafone TV, a partire da oggi 1° Luglio 2024 non è più possibile riattivare il servizio, anche nel caso di un ex cliente.

Chiusura dei canali Warner Bros. Discovery

Come aveva comunicato la stessa Vodafone lo scorso 27 Marzo 2024, tramite un’informativa dedicata pubblicata nel suo sito ufficiale, sempre a partire da oggi 1° Luglio 2024 l’offerta Vodafone TV subisce delle modifiche riguardo alcuni canali e contenuti Warner Bros. Discovery, che adesso non sono più disponibili.

In particolare, sono stati rimossi i seguenti canali con funzionalità avanzate e contenuti on demand, riportati di seguito con la relativa numerazione di Vodafone TV:

  • Discovery Channel (canale 1001);
  • Nove (canale 1009);
  • Real Time (canale 1031);
  • Food Network (canale 1033);
  • Giallo (canale 1038);
  • K2 (canale 1041);
  • Frisbee (canale 1044);
  • DMAX (canale 1052);
  • HGTV (canale 1056);
  • MotorTrend (canale 1059).

Come specificava Vodafone nell’informativa dedicata, rimane comunque possibile guardare i propri programmi preferiti dei canali Warner Bros. Discovery presenti sul Digitale Terrestre, collegando il cavo dell’antenna alla Vodafone TV e seguendo la numerazione LCN nazionale.

In questo modo, tramite il Digitale Terrestre, sono ancora disponibili in diretta Nove (canale 9), Real Time (canale 31), Food Network (canale 33), Giallo (canale 38), K2 (canale 41), Frisbee (canale 44), DMAX (canale 52), HGTV (canale 56) e MotorTrend (canale 59).

Si ricorda che, ai sensi dell’Articolo 98 septies decies comma 5 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 e Delibera AGCOM 307/23/CONS, se il cliente Vodafone non intende accettare le modifiche appena illustrate, ha diritto di recedere dall’offerta Vodafone TV senza penali né costi di disattivazione entro il 31 Agosto 2024.

In particolare, per esercitare il diritto di recesso gratuito, è necessario specificare come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”.

L’operatore specifica che se si esercita il diritto di recesso successivamente alla data del 31 Agosto 2024, il servizio di cui si usufruirà da quella data e fino alla chiusura del contratto sarà addebitato secondo le nuove condizioni.

I clienti impattati possono esercitare il diritto di recesso dall’offerta Vodafone TV, senza costi aggiuntivi diversi da quelli eventualmente legati al metodo scelto, tramite la pagina dedicata del sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto), in tutti i negozi Vodafone, inviando una raccomandata A/R a servizio clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), scrivendo via PEC a servizioclienti@vodafone.pec.it o chiamando il 190, specificando la causale sopra indicata.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie