Vodafone

Vodafone Smartphone Easy: spot con Cattelan e il telefono caduto nel tombino

Share

In questi giorni, l’operatore telefonico Vodafone ha lanciato un nuovo spot pubblicitario dedicato a Smartphone Easy, la modalità di rateizzazione disponibile dallo scorso anno che permette di acquistare smartphone a rate con pagamento anche in 48 mesi.

Nel nuovo spot, pubblicato sul canale YouTube dell’operatore il 17 Giugno 2024, ma comunque ancora in onda in TV, è presente anche il consueto testimonial Alessandro Cattelan.

Si ricorda inoltre che Smartphone Easy era stato pubblicizzato con uno spot anche nel mese di Dicembre 2023, in quel caso in occasione nel periodo natalizio.

Il nuovo spot dedicato agli smartphone a rate

Il nuovo spot pubblicitario di Vodafone comincia con un ragazzo a cui è caduto il telefono in un tombino e che, distendendosi per terra, controlla dalla grata se riesce a vederlo.

Il testimonial Cattelan si avvicina al ragazzo e, dopo avergli chiesto cosa succede, gli consiglia di lasciar perdere e comprare uno smartphone nuovo. Il ragazzo risponde che ovviamente ci aveva già pensato ma che il costo sarebbe un problema, tuttavia Cattelan, riferendosi ovviamente ai punti vendita Vodafone, gli consiglia di portare il telefono vecchio per pagare meno quello nuovo.

A questo punto, sempre insieme a Cattelan, il ragazzo scende nel tombino per cercare lo smartphone che gli era caduto e, durante la ricerca, il testimonial di Vodafone gli spiega che, grazie a Smartphone Easy, il nuovo telefono la paga a rate e che può scegliere anche in quanti mesi rateizzarlo.

Dopo aver trovato il vecchio il cellulare, i due si recano finalmente presso un negozio Vodafone e il ragazzo compra un nuovo smartphone portando quello usato. Infine, lo spot si conclude con Alessandro Cattelan che scherzosamente dice al ragazzo di stare attento ai tombini.

Durante la scena all’interno del negozio Vodafone, la voce fuori campo recita come di seguito: “vieni in negozio, riporta il vecchio telefono e scegli in quante rate pagare quello nuovo con Smartphone Easy”.

Si evidenzia infine che, alla fine del video pubblicitario, viene ripetuto il claim “Le tue idee, la nostra tecnologia”, utilizzato anche nel precedente spot dell’operatore dedicato al Super Wi-Fi 6 Extender, il ripetitore Wi-Fi con tecnologia EasyMesh dedicato alla rete fissa.

Come funziona Vodafone Smartphone Easy

Si ricorda che, come raccontato da MondoMobileWeb, la rateizzazione Vodafone Smartphone Easy è disponibile dal 26 Ottobre 2023, solo per nuovi e già clienti di rete mobile presenti sui nuovi sistemi NEXT, ed esclusivamente con rata minima di 5 euro al mese e importo minimo finanziabile di 120 euro.

Con questa modalità di rateizzazione, gli smartphone a rate vengono proposti tramite piano di rimborso Compass, con rate 12 mesi, 24 mesi, 30 mesi, 36 mesi o 48 mesi.

Come modalità di pagamento, è disponibile soltanto l’addebito su conto corrente (non è quindi possibile utilizzare carta di credito o bollettino postale).

Ad ogni modo, rispetto alla modalità Flexy Pay, con Vodafone Smartphone Easy le rate sono tutte uguali e non è presente alcuna maxi rata finale.

Per quanto riguarda il tasso d’interesse, per nuovi e già clienti mobile Vodafone con bundle attivo e con modalità di pagamento Smart Pay, tutti i device sono a tasso 0% se si mantengono queste condizioni per tutta la durata del piano di rimborso. Al venir meno di una di queste condizioni o in caso di portabilità verso altri operatori, verrà applicato il Tasso Compass di mercato (13,90%).

Il servizio Smart Change per riportare un telefono usato

Come viene pubblicizzato nello spot, tramite Vodafone Smartphone Easy è possibile usufruire dell’iniziativa trade-in Smart Change, con cui i clienti dell’operatore possono ottenere degli sconti sulle rate del nuovo telefono restituendo in negozio un vecchio smartphone usato.

Per usufruire di Vodafone Smart Change, come prima cosa è possibile verificare quanto vale il proprio smartphone usato tramite il sito dell’operatore, nella pagina dedicata al servizio.

Come indicato in questa pagina, il servizio di acquisto dello smartphone usato è offerto da Assurant in collaborazione con Vodafone e prevede l’erogazione di un buono da utilizzare per il contestuale acquisto di un nuovo telefono presso i punti vendita Vodafone aderenti.

In caso di acquisto del nuovo smartphone con pagamento in un’unica soluzione, il buono viene decurtato dal prezzo di listino del telefono acquistato, mentre in caso di acquisto del device a rate, il buono viene suddiviso in base al numero delle rate.

Si ricorda che, sempre nell’ambito dell’iniziativa Smart Change, è disponibile anche il servizio Vodafone Trade In che permette di ottenere una valutazione direttamente in denaro, senza dover acquistare un nuovo smartphone in negozio.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM ufficializza il closing della cessione di NetCo a KKR: le parole dell’AD Labriola

Facendo seguito a quanto comunicato in data 24 Giugno 2024, TIM annuncia oggi, 1° Luglio…

1 Luglio 2024

Optima Super Mobile Smart: nuova promo Porta un Amico per ottenere 5 euro di ricarica

A partire da oggi, 1° Luglio 2024, per i nuovi clienti dell’operatore virtuale Optima Mobile…

1 Luglio 2024

NTMobile NT Infinity: 150 Giga e minuti illimitati a 5,49 euro al mese

A partire da oggi, 1° Luglio 2024, l'operatore virtuale NTmobile permette di attivare una nuova…

1 Luglio 2024

Vodafone TV da oggi non più attivabile, chiudono i canali Warner Bros. Discovery

A partire da oggi, 1° Luglio 2024, le offerte della piattaforma streaming Vodafone TV non…

1 Luglio 2024

TIM La Forza delle Connessioni: arriva Victoria De Angelis la bassista dei Måneskin

In queste ore, TIM ha lanciato un nuovo spot istituzionale con Victoria De Angelis, bassista…

1 Luglio 2024

Antitrust multa FIGC di oltre 4 milioni di euro per abuso di posizione dominante

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato la Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc)…

1 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie