Codici e Rabona Mobile annunciano l’accordo: “i clienti saranno risarciti”
A 24 ore dall’ultima diffida, si risolve la questione relativa ai disservizi telefonici segnalati dai clienti Rabona. L’associazione Codici e la compagnia telefonica mobile annunciano di aver raggiunto un accordo.
Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici, ha affermato:
“Siamo lieti di comunicare l’intesa siglata con Rabona, dunque, di aver chiuso la vicenda che ci ha visto impegnati al fianco dei propri consumatori.
Il raggiungimento di questo accordo è la dimostrazione che il dialogo tra imprese ed associazioni dei consumatori, pur nella diversità delle proprie posizioni, può produrre anche esiti positivi, dando vita ad un’intesa in grado di soddisfare da una parte le esigenze del mercato e dall’altra le legittime richieste degli utenti.
I clienti di Rabona che si sono rivolti all’associazione Codici, chiedendo di essere tutelati alla luce dei disagi patiti a causa dei disservizi telefonici che si sono verificati e che chi ha seguito il caso conosce ormai bene, saranno risarciti secondo il criterio di omogeneità richiesto dalle azioni collettive”.
Rabona dichiara: “Abbiamo trovato un accordo di transazione che estingue di fatto ogni reciproca pretesa. L’accordo dimostra la solidità strutturale e finanziaria di Rabona, che prosegue il proprio percorso nel mercato delle telecomunicazioni“.
Comunicato Stampa congiunto di Rabona e Codici
Articolo precedente: Rabona Mobile: multa di oltre 100mila euro per mancata informativa di sospensione servizi
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.