Very Mobile

Very Mobile: nuovo progetto Giga Green per il salvataggio delle tartarughe marine

Share

L’operatore virtuale Very Mobile, in collaborazione con Plastic Free Onlus, ha avviato un nuovo progetto per la tutela dell’ambiente nell’ambito del suo programma gratuito Giga Green, dedicato in questo caso al salvataggio delle tartarughe marine, a cui i clienti dell’operatore possono contribuire utilizzando i Giga consumati ogni mese.

Very Mobile è un servizio di telefonia prepagato ricaricabile dell’operatore Wind Tre S.p.A. (gruppo CK Hutchison), attivo per l’appunto su rete WINDTRE 4G ma con alcuni limiti di velocità.

Con il suo programma Giga Green, come già raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb, l’operatore virtuale consente di utilizzare i Giga consumati ogni mese per sostenere, in modo gratuito, una serie di progetti per la tutela ambientale in Italia, che spaziano dalla pulizia di spiagge e fondali alla riforestazione di aree colpite da calamità.

La nuova iniziativa, denominata Curiamo e riabilitiamo tre tartarughe marine, è già presente da alcuni giorni sull’app Very, all’interno della sezione “Giga Green”. L’operatore virtuale, in particolare, l’aveva già annunciata lo scorso 16 Giugno 2024, in occasione della Giornata Mondiale della Tartaruga Marina, con un post pubblicato sui suoi canali social.

Il progetto, come accennato prima, viene promosso in collaborazione con Plastic Free Onlus, un’associazione di volontariato che, come spiegato da Very Mobile, è impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica.

Questa nuova iniziativa Giga Green, nello specifico, prevede il recupero di tre tartarughe marine della specie “caretta caretta” in difficoltà, tramite un percorso che prevede la loro cura e riabilitazione, fino alla liberazione in mare. La scadenza del progetto è fissata al 31 Gennaio 2025.

I clienti dell’operatore possono sostenere il progetto con i Giga Green accumulati, aiutando Very Mobile e Plastic Free a coprire le spese per gli interventi veterinari di eventuale rimozione di plastica dall’intestino o di ami o fiocine, per il nutrimento degli esemplari recuperati e per le medicine necessarie al percorso riabilitativo.

Al momento della stesura di questo articolo, al progetto “Curiamo e riabilitiamo tre tartarughe marine” hanno aderito 486 sostenitori, accumulando un totale di 176 mila Giga Green, come indicato all’interno della scheda dedicata, presente nella sezione “Giga Green” dell’app Very.

Come sostenere il nuovo progetto Giga Green con i Giga consumati

Il programma Giga Green dell’operatore virtuale Very Mobile, è riservato a clienti maggiorenni e residenti e/o domiciliati sul territorio, titolari di un’offerta Very Mobile in stato attivo e in regola con le condizioni economiche previste da quest’ultima. A questo proposito, l’operatore si riserva di escludere dalla partecipazione i clienti disattivi, sospesi o fraudolenti e/o che non possiedano i requisiti sopra riportati.

I “Giga Green” che possono essere spesi per supportare i progetti di tutela ambientale, vengono resi disponibili a partire dal mese successivo rispetto a quello in cui si accettano le condizioni del programma, si aggiornano all’inizio di ogni mese solare e possono essere visualizzati nell’app Very, sempre all’interno della sezione “Giga Green”.

Per contribuire a uno dei cosiddetti “progetti green”, ovvero le iniziative dedicate alla tutela dell’ambiente, come quello da poco avviato con Plastic Free Onlus, dopo aver aperto la sezione “Giga Green” dell’app Very, i clienti devono selezionare il banner “I progetti green”, cliccando poi sul tasto “Scopri” nella scheda del progetto di proprio interesse.

A questo punto, il cliente Very Mobile deve decidere con quanti Giga Green contribuire, per poi cliccare sul tasto “Conferma”.

Se il progetto di proprio interesse è stato già completato, all’interno della sezione “Giga Green” nell’app Very Mobile è possibile visualizzarlo accedendo alla propria “Area personale”, cliccando poi su “I miei progetti green” e su “Progetti completati”. In caso contrario, il progetto lo si può trovare lo trovi nella pagina “Progetti in corso”.

Ciascun cliente può esprimere tante preferenze quanti saranno i Giga Green via via associati al suo profilo. I voti di preferenza possono essere espressi, indifferentemente, per uno o più dei progetti. Una volta confermato il proprio voto, questo non potrà più essere annullato e il relativo Giga Green, dunque, non potrà essere utilizzato nuovamente da parte del cliente.

Al raggiungimento dell’obiettivo dei Giga Green indicati in app, il progetto verrà realizzato nei termini rispettivamente necessari, eventualmente tenendo conto anche della ipotetica stagionalità del progetto stesso. Una volta raggiunto l’obiettivo, il progetto non sarà più votabile.

Very Mobile, comunque, si riserva la facoltà di realizzare i progetti anche nel caso di mancato raggiungimento dell’obiettivo stabilito.

Disponibili anche le “Promo Green”

Attraverso l’iniziativa Giga Green, ai clienti Very Mobile vengono offerti anche diversi vantaggi in partnership (come ad esempio 30 minuti gratis su una corsa in monopattino elettrico con Bit Mobility), con proposte che riguardano ad esempio mobilità, accessori, viaggi e benessere.

Inoltre, come specificato dall’operatore nelle condizioni del programma, i clienti possono anche essere gratificati con dei benefici ulteriori una tantum, anche in occasione di ricorrenze e/o date speciali come ad esempio il compleanno del cliente, Natale o Pasqua).

A questo proposito, come già raccontato da MondoMobileWeb, nei giorni scorsi Very Mobile ha proposto una nuova promo con Feltrinelli, che offre la possibilità di riscattare un eBook in omaggio, a scelta su una selezione di 3 titoli.

Per approfittare di queste promo green, ovvero sconti, bonus e coupon in partnership con altre aziende, come l’iniziativa proposta con Feltrinelli, i clienti devono accedere come sempre alla sezione “Giga Green” dell’app Very, cliccando poi sul tasto “Le promo green” e su “Visualizza” nella scheda della promo di proprio interesse.

Ogni promo green prevede una propria scadenza, indicata nella stessa app. In ogni caso, ciascun vantaggio può essere richiesto soltanto una volta per ciascun mese solare, nel rispettivo periodo di validità.

Come specifica Very Mobile, le promo green sono indipendenti dai progetti green e non implicano l’utilizzo dei propri Giga Green.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Lyca Mobile Portin 5G da 7,99 euro: offerte fino a 250 Giga 5G anche in portabilità

L'operatore virtuale Lyca Mobile, attivo su rete mobile Vodafone, ha reso disponibili le offerte Portin…

4 Luglio 2024

Speedtest Awards H1 2024: rete mobile Fastweb in testa, seguita da Vodafone, WINDTRE, TIM e Iliad

Ookla, società specializzata nella misurazione e analisi delle reti fisse e mobili, ha da poco…

4 Luglio 2024

Very Mobile: 100 Giga al mese per 12 mesi attivando linea fissa WINDTRE a prezzo scontato

Nelle ultime ore, l'operatore semivirtuale Very Mobile sta proponendo ad alcuni suoi già clienti la…

4 Luglio 2024

Sparkle supporta MainStreaming nella distribuzione video con il suo Data Center Green di Atene

Oggi, 4 Luglio 2024, Sparkle ha annunciato di aver rafforzato la sua collaborazione con MainStreaming,…

4 Luglio 2024

Spusu lancia la sua prima offerta domotica Spusu IoT con costo annuale

In queste ore, l'operatore virtuale Spusu ha lanciato la nuova offerta Spusu IoT, dedicata a…

4 Luglio 2024

Very Mobile: portafoglio online continua, attivazione Very Things e Giga Special ancora gratis

In queste ore, l'operatore semivirtuale Very Mobile ha inserito una nuova data di scadenza per…

4 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie