ho.Problemi e DisserviziVodafone

Disservizi Vodafone Italia: sito, app e gestionale down, ma chiamate e internet funzionano

Aggiornamento: Vodafone comunica di aver ripristinato ogni servizio di assistenza al cliente

A partire dalla mattina di oggi, 21 Giugno 2024, i clienti dell’operatore telefonico Vodafone stanno riscontrando alcuni disservizi per quanto riguarda i canali di assistenza, come il Servizio Clienti.

Da alcune ore, non funziona neanche il sito ufficiale dell’operatore (vodafone.it) e, secondo alcune segnalazioni, non si riesce ad accedere neanche all’app per dispositivi mobili.

Inoltre, secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, il software gestionale della forza vendita è fuori servizio (sia sulla nuova piattaforma NEXT che nei vecchi sistemi informatici dell’operatore).

In queste ore, verso le 10:30 su X (ex Twitter) e pochi minuti dopo anche su Facebook, Vodafone ha pubblicato un apposito post nel quale si scusa con tutti i suoi clienti che stanno avendo difficoltà di accesso ai canali di assistenza, come il Servizio Clienti che attualmente non si riesce a contattare.

Il testo del post, in particolare, è il seguente:

Ci scusiamo con tutti i nostri clienti che stanno avendo difficoltà di accesso ai canali di assistenza.

Stiamo lavorando per il ripristino del servizio nel più breve tempo possibile.

Come specifica Vodafone in questa comunicazione, che nel post su Facebook è accompagnata anche da un’immagine che riporta comunque lo stesso testo, i tecnici dell’operatore sono attualmente a lavoro per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile.

Intanto, secondo alcune segnalazioni, stanno riscontrando alcuni problemi anche i clienti del secondo brand ho. Mobile, principalmente per quanto riguarda l’app per dispositivi mobili.

In questo caso, a differenza dell’operatore principale Vodafone, il sito funziona senza problemi ed è possibile dunque attivare una nuova offerta.

È giusto specificare che, essendoci problemi con l’app sia con Vodafone che con ho. Mobile, al momento potrebbe risultare impossibile effettuare una ricarica del credito.

Per i clienti Vodafone non ci sono disservizi nella rete mobile e nella rete fissa e per i clienti ho. Mobile non ci sono disservizi nella rete mobile.

Si ringraziano i tanti lettori di MondoMobileWeb per le loro segnalazioni.

Aggiornamento del 21 Giugno 2024 alle ore 17:40

Durante il pomeriggio, verso le ore 15:30, sia il sito che l’app per dispositivi mobili di Vodafone sono tornati a funzionare. Inoltre, in queste ore la situazione si sta normalizzando anche per quanto riguarda la forza vendita dell’operatore.

Come fatto da Vodafone, nelle scorse ore anche il secondo brand ho. Mobile ha annunciato di stare riscontrando rallentamenti nei suoi sistemi, in questo caso tramite una Storia su Instagram con il seguente testo:

Il cambio di stagione è pesante per tutti… inclusi i nostri sistemi! Stiamo riscontrando diversi rallentamenti sui nostri servizi, sull’app e sul sito. Siamo già a lavoro e risolveremo il prima possibile“.

Anche per i clienti ho. Mobile, comunque, i problemi si sono cominciati a risolvere e l’app sta tornando a funzionare.

Aggiornamento del 21 Giugno 2024 alle 17:50

Vodafone, in una nota, ha dichiarato: “Vodafone comunica di aver ripristinato ogni servizio di assistenza al cliente e informa che i disservizi sono stati causati da problemi tecnici su alcuni sistemi. Ci scusiamo con tutti i nostri clienti per gli eventuali disagi occorsi oggi.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.