iliadOfferte Smartphone

Iliad Italia, novità smartphone rigenerati: in vendita alcuni modelli di Apple iPhone

Iliad Italia ha reso disponibile sul suo sito, per tutti i suoi clienti mobile, la possibilità di acquistare alcuni smartphone rigenerati, in particolare alcuni modelli di Apple iPhone, che possono essere acquistati in un’unica soluzione.

L’operatore italiano del Gruppo Iliad lo ha annunciato nella giornata di oggi, 20 Giugno 2024, in concomitanza con l’aggiornamento del sito avvenuto intorno alle ore 11:30.

Infatti, la sezione Smartphone del sito Iliad è stata suddivisa in due sezioni, con possibilità di selezionare “Smartphone nuovi”, per acquistare un telefono nuovo fra i modelli Apple e Samsung disponibili, e la nuova sezione “Smartphone rigenerati”, in cui sono stati inseriti gli Apple iPhone ricondizionati. Inoltre, in entrambe le pagine è presente un pulsante che permette di passare dagli smartphone nuovi agli smartphone rigenerati, e viceversa.

L’operatore sottolinea che la possibilità di acquistare online uno smartphone sul suo sito web è disponibile per tutti i clienti mobile Iliad, anche per chi è cliente solo da un minuto.

A differenza degli smartphone nuovi Apple e Samsung venduti sul sito dell’operatore, gli smartphone Apple iPhone rigenerati sono disponibili per l’acquisto solo in un’unica soluzione.

Come indicato sul sito Iliad, infatti, dall’acquisto a rate tramite finanziamento con Younited Pay o Findomestic sono esclusi gli iPhone rigenerati, acquistabili solo in un’unica soluzione.

Iliad Italia afferma che in questo modo offre una nuova opportunità per chi desidera acquistare un iPhone a un prezzo più contenuto, senza rinunciare alla qualità e alle prestazioni di un prodotto Apple. L’operatore, infatti, ha scelto di proporre ai propri clienti solo prodotti paragonabili al nuovo.

Inoltre, l’operatore sottolinea che acquistare un dispositivo rigenerato, oltre a dare una nuova vita a uno smartphone usato, contribuendo a ridurre l’impatto ambientale, è una scelta ecologica e sostenibile che favorisce il riutilizzo dei materiali elettronici e l’estensione del ciclo di vita dei prodotti.

Quali sono gli Apple iPhone rigenerati in vendita sul sito Iliad

Nel dettaglio, da oggi i clienti mobile Iliad possono acquistare sul sito dell’operatore uno dei seguenti smartphone Apple iPhone rigenerati, in alcuni casi anche con degli sconti su alcuni modelli:

  • iPhone SE 2020 rigenerato 128GB, acquistabile al costo di 179 euro (invece di 189 euro, per uno sconto di 10 euro);
  • iPhone 11 rigenerato 128GB, acquistabile sul sito Iliad al costo di 319 euro;
  • iPhone 12 rigenerato 128GB, acquistabile al costo di 369 euro (invece di 379 euro, per uno sconto di 10 euro);
  • iPhone 13 Mini rigenerato 128GB, acquistabile sul sito Iliad al costo di 459 euro;
  • iPhone 12 Pro rigenerato 256GB, acquistabile al costo di 459 euro (invece di 499 euro, per uno sconto di 40 euro);
  • iPhone 13 Pro rigenerato 256GB, acquistabile sul sito Iliad al costo di 679 euro.

L’operatore specifica che ogni smartphone rigenerato è stato sottoposto a interventi di aggiornamento, pulizia ed eventuali riparazioni, oltre a “scrupolosi test di controllo e qualità”, effettuati dal partner scelto da Iliad.

A questo proposito, sul sito di Iliad, nell’URL delle pagine degli smartphone Apple iPhone rigenerati, si fa riferimento a Kenovo, azienda italiana attiva nel settore della vendita di dispositivi elettronici rigenerati, che è dunque il partner a cui si appoggia Iliad Italia per la vendita di questi prodotti sul suo sito web.

Nel suo sito, Iliad specifica comunque che i dispositivi qualificati come rigenerati “potrebbero mostrare segni di usura e/o utilizzo”.

Come funziona la garanzia sui prodotti rigenerati

Tutti gli smartphone rigenerati venduti sul sito Iliad sono coperti da una garanzia di 12 mesi, in caso di malfunzionamenti causati da difetti di conformità presenti al momento della consegna del prodotto all’acquirente, garantendo così ai clienti la possibilità di richiedere gratuitamente la riparazione o la sostituzione del device.

Come spiegato sul sito Iliad, per usufruire della garanzia il cliente dovrà accedere alla piattaforma dedicata al link iliad.rmaitalia.it, inserire l’IMEI o il seriale dello smartphone, descrivendo i problemi riscontrati, inserire i propri dati e allegare la fattura di acquisto, e infine inviare il dispositivo seguendo le indicazioni che verranno fornite una volta completata la richiesta di assistenza.

Prima di spedire il dispositivo, il cliente dovrà assicurarsi di aver eseguito il backup dei dati e di averli eliminati, ripristinando il dispositivo alle impostazioni di fabbrica.

In particolare, l’operatore sottolinea chi il cliente si dovrà accertare di rimuovere carte e biglietti dal wallet e di eliminare eventuali codici e password. Nel caso non si effettuasse il reset alle impostazioni di fabbrica, sarà necessario fornire i codici di sblocco in fase di richiesta assistenza.

Per eventuale supporto con riferimento alla garanzia, il cliente potrà contattare il centro assistenza dedicato al numero +393517530078.

Nella garanzia di 12 mesi sui prodotti rigenerati acquistati sul sito Iliad non sono inclusi:

  • i danni o i difetti determinati dalla normale usura del prodotto successiva alla consegna;
  • i danni o i difetti estetici e meccanici non presenti al momento della consegna e dovuti ad un utilizzo improprio (ad esempio crepe o rotture, malfunzionamenti dei tasti o della fotocamera);
  • i danni causati da cadute, esposizione all’acqua o piegatura del prodotto non presenti al momento della consegna;
  • i danni subiti dal prodotto durante la spedizione al fornitore per l’assistenza, causati da un imballaggio non appropriato;
  • i danni apportati al software in seguito alla rimozione di virus o malware.

Altre info sull’acquisto di smartphone sul sito Iliad

Come sempre, l’acquisto online di uno smartphone con Iliad è possibile utilizzando la sezione Smartphone del sito ufficiale dell’operatore, scegliendo il prodotto da acquistare e il tipo di pagamento. Il costo di spedizione è di 10 euro e viene addebitato al momento dell’acquisto online.

Dopo aver cliccato sul tasto “Ordina”i già clienti Iliad possono accedere con le proprie credenziali per completare l’acquisto.

Invece, coloro che non sono ancora clienti possono cliccare sul tasto “attiva qui la tua nuova offerta” per essere rimandati alla tariffa flat a 9,99 euro al mese, attualmente Flash 200, disponibile fino alle 17:00 del 27 Giugno 2024 (ecco il link diretto). In alternativa, è possibile comunque scegliere una delle altre offerte disponibili, a partire da 4,99 euro al mese.

Oltre ai nuovi telefoni Apple iPhone rigenerati, nel sito Iliad rimane possibile acquistare anche smartphone nuovi, ossia alcuni Apple iPhone, tra cui gli attuali iPhone 15, e anche alcuni smartphone Samsung Galaxy.

Si precisa sempre che gli smartphone disponibili sul sito Iliad potrebbero essere proposti, in questo stesso periodo, anche con prezzi minori attraverso altri canali di vendita.

In ogni caso, sul sito dell’operatore alcuni dei modelli possono essere temporaneamente indisponibili in alcune o per tutte le colorazioni. Si specifica comunque che l’indisponibilità degli smartphone, anche per le varie colorazioni, è legata alle scorte di magazzino dell’operatore e la situazione potrebbe variare in qualsiasi momento, permettendo di ritentare successivamente l’acquisto.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.